CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Icona H e non 3G con l'operatore Tre...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da t1dus Visualizza il messaggio
    non vorrei spararla, ma io ho sempre avuto una mia teoria: normalmente il telefono sta in 3G, quando non è connesso. Se è necessaria una connessione, il telefono cerca la connessione HSDPA, se la trova compare la scritta H e si connette. Quindi, sempre secondo questa mia teoria, il fatto che ci sia spesso il simbolo H significa che siete sempre connessi! O avete fring aperto o qualche altra chat, oppure la sincronizzazione automatica dell'account gmail...questo incide sulla batteria. Provate a disattivare tutte le connessioni e (se le avrete disattivate tutte) vedrete solo la scritta 3G e ogni volta che vi collegherete (anche semplicemente aprendo il browser) vedrete comparire la scritta H.
    Beh portando all'estremo questo ragionamento a sto punto disabilitiamo pure gli APN con APN Droid quando non ci servono e il problema è risolto all'origine.

    Solo che poi inizio a chiedermi perchè devo continuare a usare Android e non un qualsiasi Symbian. Voglio dire se ho scelto un dispositivo sempre connesso alla rete è perchè evidentemente ho bisogno di restare sempre connesso ... Una gestione del modem migliore sarebbe una delle priorità visto che ancora di strada c'è da fare per garantire almeno 12 ore di utilizzo sfruttando le caratteristiche del dispositivo (e non castrandole).

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragionando così allora portati dietro il portatile, scusa... xD
    la batteria è quello che è, di più non si può fare...il telefono permette di fare delle cose, ma sta poi a noi, utilizzatori del telefono, decidere cosa fare! vuoi stare sempre connesso su fring e tenere la sincronizzazione automatica? non lamentarti allora delle "sole" 12 ore...cmq io cercavo solo di far capire che quando c'è l'H il dispositivo è connesso, è bene che quanto meno sappiamo cosa sta facendo il telefono che abbiamo in tasca, ognuno poi è libero di farne l'utilizzo che vuole.

  4. #13
    Androidiano L'avatar di enriconet


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mazinkaiser Visualizza il messaggio
    esatto, ti stai confondendo, quella H non c'entra un tubo con la h di h3g, è la H della connessione hdspa (come già detto), e se la mangia la normale connessione umts.
    Perfetto...beata ignoranza!
    Io ho usato il Dream fino a metà dicembre, avevo Tim come operatore e rimaneva perennemente con l'icona 3G anche quando scambiava dati...
    Non sapendo che cosa indicasse temevo che, chessò, mi andasse il roaming lo scambio dati e di lì a poco mi sarebbe venuto un infarto per il credito sottozero...
    GRAZIE!
    (anche a tutti gli altri!)

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davidozzo Visualizza il messaggio
    forse perchè se fosse in 3G, a 130km/h i cellulari non riuscirebbero mai a collegarsi alle celle.... forse HSPA è più performante alle alte velocità rispetto all'UMTS...
    sarà quindi per rispetto dei telefonini che hanno messo il tutor
    no,io non credo perchè altrimenti cosa farebbe chi non ha un telefono 3g?
    credo semplicemente dipenda dalla rete + o meno nuova.

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da t1dus Visualizza il messaggio
    vuoi stare sempre connesso su fring e tenere la sincronizzazione automatica? non lamentarti allora delle "sole" 12 ore...cmq io cercavo solo di far capire che quando c'è l'H il dispositivo è connesso, è bene che quanto meno sappiamo cosa sta facendo il telefono che abbiamo in tasca, ognuno poi è libero di farne l'utilizzo che vuole.
    Firmerei oggi stesso per avere 12 ore di autonomia sempre connesso ... ma siamo molto lontani ...

    Per il resto, sto testando tutto con il task killer sotto controllo, con nessun widget, refresh delle applicazioni al minimo e il consumo in HSDPA è sopra la norma ... (non è che vengo proprio dalla montagna con la pietra ... qualche diecina di smartphone all'anno li provo per dovere).

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enriconet Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sono da poco passato a Tre e non capisco una cosa...
    Io mi tengo sempre su Tre, il segnale è buono, attualmente è 3 tacche su 4.
    Però l'icona della connessione dati sulla barra di stato riporta la lettera H e non 3G!!
    Ogni tanto ridiventa 3G, magari cambiando zona, ma più spesso riporta H
    E' corretto?
    Vi garantisco che non sono in roaming con tim...
    Grazie!
    Semplice semplice, quando il telefono scambia dati vedi H, quando è connesso senza scambiare dati vedi 3G.

    Funziona così da sempre con la stragrande maggioranza dei telefoni HSDPA.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di zoppas


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A proposito di icona H, ho letto in giro che è una prerogativa delle rom originali, è vero?

    Alex
    Ultima modifica di zoppas; 26-04-10 alle 12:28 - Motivo: correzioni varie...

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zoppas Visualizza il messaggio
    A proposito di icona H, ho letto in giro che è una prerogativa delle rom originali, è vero?

    Alex
    No.. io ho messo su la LegenDroid 2.1 e l'icona di rete passa normalmente da 3g ad H quando scarico dati...
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    HSDPA è sicuramente più performante della rete 3G,ma è difficile(almeno nella mia zona)che il mio operatore 3 resti in HSDPA,basta che mi sposto anche di 100mt e mi riappare la scritta 3G... in ogni caso la velocità di connessione è molto buona in entrambi i casi.
    w Android!

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccapo77 Visualizza il messaggio
    HSDPA è sicuramente più performante della rete 3G,ma è difficile(almeno nella mia zona)che il mio operatore 3 resti in HSDPA,basta che mi sposto anche di 100mt e mi riappare la scritta 3G... in ogni caso la velocità di connessione è molto buona in entrambi i casi.
    nelle normali funzioni telefoniche non e' affatto necessario utilizzare la connessione HSPA quindi e' inutile che il palmare sia sempre connesso sulla rete dati HSPA.. tutti i cellulari/palmari/netbook che utilizzano le connessioni mobili quando si trovano in modalita' idle sono connessi sulla rete 3G pronti a switchare sulla rete H non appena e' necessario lo scambio dati.. restare sempre connessi sulla rete H ha giusto un paio di controindicazioni:

    1. saturazione della banda H (quindi saremmo tutti connessi sempre in H ma scaricheremmo dati alla velocita' di un GPRS)

    2. Prosciugamento della batteria in tempi irrisori (e gia' chi riesce a tenere la batteria in vita piu' di un giorno con un android su rete 3G mi deve dire come fa... )
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Discussioni simili

  1. Bug icona nuovi messaggi
    Da pizze nel forum Acer Serie Liquid Z
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28-04-10, 15:45
  2. icona gmail
    Da samoa nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-12-09, 14:08
  3. Icona del file .apk in Astro.
    Da SalvoMaltese nel forum Problemi con l'sdk
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-10-09, 10:36
  4. icona scomparsa...
    Da badguitar nel forum HTC Magic
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-10-09, 09:56
  5. Icona 3g mancante
    Da Daniele8Dj nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-06-09, 19:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy