Discutete qui di tutti i difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc... del vostro Moto E 2015.
Visualizzazione stampabile
Discutete qui di tutti i difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc... del vostro Moto E 2015.
In nessun modo si sente suoneria, notifiche ecc.....
Funziona però quando si riceve una chiamata, cioè si sente la voce con chi si parla.
Porto indietro? preso a giugno.
Hai fatto qualche prova?
Certo, modifche di ogni tipo (poche) su impostazioni, spento e riacceso, telefonato, ricevuto telefonata, usato i tasti laterali del volume......niente.
Suoneria e notifiche out, anche Tim Music non si sentono le canzoni.
Salve a tutti ragazzi, non so se ho sbagliato a fare una discussione per questo ma mi sembra che non ci sia un topic apposito per un problema del genere.
In pratica, mio padre ha comprato un moto e di seconda generazione (proveniva da un samsung galaxy s3 mini).
Il problema è semplice: non riusciamo a configurare il suo indirizzo email sul telefono. la sua posta termina con "tin.it", e non so se sia questo ciò che complica le cose. Ho provato ad aggiungere più volte l'account inserendo l'indirizzo e la password giusti, cambiando sia da POP3 a IMAP ed Exchange, ma in tutti e 3 i casi l'operazione non va a buon fine e da un messaggio di errore (non riesce a collegarsi col server, una cosa del genere). Se volete vi allego qualche screen per farvi capire le operazioni che faccio.
Secondo voi da cosa può dipendere l'errore? Grazie in anticipo per l'aiuto, e buona giornata.
Spostato in sezione corretta. Hai provato a configurare il tutto via gmail? Non dovrebbe essere un problema del server tin.it.
Nel caso fai le configurazioni manuali, ecco le specifiche:
- Impostazioni server in entrata:
Nome utente: ***@tin.it (inserisci l'indirizzo e-mail completo)
Password: ******
Server IMAP: box.tin.it
Tipo di protezione: nessuna
Porta: 143 (per configurazione in IMAP) porta 110 ( per configurazione in POP3)
- Impostazioni server in uscita:
Server SMTP: mail.tin.it
Tipo di protezione: nessuna
Porta: porta 587 o 25 e autenticazione abilitata
È richiesto l'accesso: Deve essere spuntato
Nome utente: *** (Esempio: ***@tin.it)
Password: ******
Grazie infinite,ho risolto ;)
Scusami, un ultima domanda. C'è un modo per eliminare tutte le email in arrivo in un solo click, invece di selezionarle una ad una?
Eh ti spiego, è un mezzo casino, perchè sta scaricando sul telefono tutte le vecchie mail che lui aveva già archiviato su pc.
Non c'è un modo di eliminare l'account gmail e usare solo il tin.it, a questo punto?
Comunque sto provando ad installare un altra applicazione per l'email, vediamo se riesco a configurare quella così gmail la mando a quel paese xD
Salve ragazzi vi scrivo in preda alla disperazione, sto uscendo fuori di testa.
Praticamente mio padre ha un account di posta termina con Tin.it, e lui vorrebbe leggere ed archiviare le mail sul telefono così come fa su PC.
Abbiamo provato a mettere l'account su Gmail, ma Gmail riesuma mail vecchie anche di mesi e mesi, nonostante lui sul PC le avesse cancellate (da dove escono queste email se sono state cestinate e poi eliminate già da PC?)
Quindi boh, mi sapete consigliare un modo, un app alternativa per potergli fargli leggere ste benedette email? Grazie a tutti.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Prova questa: https://play.google.com/store/apps/d...loudmagic.mail
Salve,ho appena acquistato un Motorola Moto E (2nd Gen),ma il cell non mi trova la rete wireless di casa ,mentre mi appaiono tutte quelle del palazzo e dintorni.Vorrei far notare che ho anche un Lumia 735 il quale si connette correttamente e che ho un modem Sitecom X3 N300.Come posso risolvere?
Ciao a tutti siccome ho il Motorola Moto E2 vorrei sapere una cosa, ma è normale che l'audio in cassa tipo quando premo i tasti non sulla tastiera tipo se vado sul menù o in giro per il telefono si sente cosi basso?? l'opzione di cui parlo e toni tastierino suoni alla pressione e suoni caricamento batteria(quest'ultimo a dire la verità mai lo sentito quando lo attacco sotto carica:lol::lol:), però non so se è proprio cosi il telefono e pure il volume e al massimo.:laughing:;)
Nei giorni scorsi mi è capitato 3 volte di punto in bianco che la sim non veniva più rilevata. Per far ritornare tutto alla normalità ogni volta ho dovuto riavviare, ed all accensione la sim funzionava di nuovo come prima.
Escluderei problemi alla sim e/o alla rete in quanto la sim è nuova e la copertura qui è sempre al massimo. Come già detto è da poco che ho riscontrato questa anomalia, la prima volta un paio di settimane fa, la seconda lunedì e stamattina di nuovo.
Cosa può causarlo? Mai capitato a qualcun altro?
So che il metodo è molto 'spartano', ma a me quando capita, cerco di togliere la polvere o qualche residuo di sporco dal mio MotoG e di solito risolvo. Io di solito soffio (uso il vecchio metodo derivante dalle cartucce SNES). Oppure faccio un ripristino e vedo se il problema è software.
Se il problema invece non si risolve neanche così, potrebbe essere anche un difetto hardware.
Il problema sembra dipendere dall app di Facebook. Sembra strano ma ho fatto 3 prove in un paio d'ore e la sim non veniva più rilevata solo dopo aver usato e chiuso l'app di facebook.
Se invece metto in modalità aereo, avvio facebook, lo chiudo e poi ritorno alla rete normale la sim viene letta correttamente.
Però è strano perché uso questa versione da più di un mese e solo una decina di giorni fa ha iniziato a fare così. Almeno so che non è il telefono ad essere difettoso.
Riprendo il mio problema descritto poco sopra, avendo purtroppo constatato che non dipendeva dall app di Facebook. Tra ieri ed oggi mi è successo altre 2 volte che non leggesse più la sim mentre lo usavo. Avevo anche disinstallato FB, proprio per evitare quindi è da escludere. Forse solo una coincidenza quella con l'app.
A questo punto provo a fare un hard reset per vedere se il problema si risolve, sperando che non sia un danno hardware. In caso di novità vi terrò aggiornati.
Update 19/08: dopo due settimane dal reset di fabbrica il problema non si è (ancora?) ripresentato. In rete su altri forum esteri ho letto di problemi simili ma con Moto G, ed anche in questi casi dicono abbiano risolto con hard reset. Spero non capiti di nuovo. Per ora ho risolto.
Ciao a tutti, il mio motorola moto e 2015 ha smesso di funzionare il microfono senza aver toccato ne installato nulla, dalla sera alla mattina, ho provato a riavvoarlo anche in provvisorio ma nulla, prima di formattarlo volevo chiedervi se qualcuno di voi ha risolto un problema come il mio, grazie :)
Salve a tutti,
Scrivo per un problema che ho riscontrato recentemente. Ho installato un gioco dal play store (Dragonica) e durante l'installazione, probabilmente perchè avevo poco spazio, il telefono si è spento da solo. Dopo averlo riacceso, sono riuscito a disinstallare l'app, ma ora non funzionano più alcune impostazioni: il tasto home, il tasto per accedere alle applicazioni in esecuzione; mentre il tasto indietro funziona perfettamente. Anche i suoni dei tasti si erano attivati automaticamente e il lock screen è completamente sparito.
Partendo dal presupposto che dubito fortemente fosse stato un virus, visto che si tratta di un gioco molto diffuso, quale potrebbe essere il problema?
Vi ringrazio anticipatamente!
Credo che dovrai mandarlo in assistenza, non ci sono molte alternative.
Prova prima un altro riavvio.
Con un ripristino ai dati di fabbrica dovresti risolvere tutti i problemi.
Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
Salute e tutti,
da qualche giorno, provo a connettere il mio MOTO E2 al pc, ma non funziona. Lo smartphone viene rilevato come periferica, ma su esplora risorse risulta 'cartella vuota'
Mi serve trasferire i file dal cellulare al pc, senza inviarli tramite web, per risparmiare banda.
Utilizzo s.o. windows10 home vers 1511
Ho già eseguito:
. aggiornamento del sw del dispositivo con Motorola device manager;
. aggiornamento driver, su pannello di controllo/gestione periferiche/dispositivi portatili risulta funzionare correttamente e con driver aggiornato
. prova con diversi cavi e diversi pc con diversi s.o. e diverse porte usb
Alcune immagini in allegato
qualcuno ha avuto stesso problema e ha risolto?
grazie
https://s11.postimg.org/3zq6x9mnj/cartella_vuota.jpg
https://s11.postimg.org/x3eetiar3/driver.jpg
https://s11.postimg.org/794m3qar3/info_su_tel.jpg
Problema Sw.
Tutto originale, mai messo mano a sw
Android 6.0.
Sempre funzionato alla grande fino a stamane.
Il cellulare non si riavvia.
Va continuamente sulla schermata "Avvio android, ottimizzazione applicazioni." e continuamente parte l' ottimizzazione, poi si riaccende la prima schermata motorola e poi va ancora in ottimizzazione applicazioni.
Premendo in contemporanea accensione e volume giu' vado in una shermata con robottino verde in cui c'e' scritto in rosso: " Ap fastboot flash mode (secure)
Dopo una serie di dati sotto la scritta verde Battery OK c'e' scrito DEVICE IS LOCKED.
Sw official.
Se vado in restar bootloader o factory mode reinizia la conta continua di Ottimizzazione applicazioni.
Posso fare qualcosa o e' imbrickato?
Grazie
Paolo
Potresti provare a fare un wipe cache dalla recovery
Inviato dal mio XT1524 usando Androidiani App
Salve, ecco il telefono dove rimane bloccato:
AP Fastboot Flash mode (secure) scritto in rosso
BL: 80 0B
poi ci sono scritte le caratteristiche del cellulare
Console [NULL]:null
Battery OK
Device is LOCKED Status code : 0
Software status: modified
Se scorro su Bootloader logs mi compare la scritta:
Fastboot reason: Reboot mode set to fastboot
Se provo a fare il ripristino di fabbrica su recovery mode esce la scritta: Nessun comando.
Cosa devo fare per risolvere il problema? Grazie.
Aggiungo che adesso mi è comparso un altro messaggio su bootloader logs:
hab check failed for boot
failed to verify hab image boot
failed to validate boot image
fastboot reason: fall-through from normal boot mode
Salve ragazzi. Ho un bel problema, sto letteralmente impazzendo. Ho regalato un anno fa circa un cellulare moto e 2nd gen rispettivamente a mia madre e mia zia. Il destino avverso ha voluto che tra il sistema android e le app base (praticamente solo whatsapp), togliendo foto e tutto, la memoria sia completamente piena, al punto che devo fare pulizia ogni tot giorni di quei pochi dati eliminabili che si accumulano per rendere fruibile il cell (ho già attivato il google foto per uploadarle e toglierle di mezzo). Ricapitolando:
-Entrambi i cell con le sole app di base più whatsapp e senza neanche una foto/video/file musicale, hanno la memoria piena.
Cosa posso fare? Acquistando una sd risolverei? Ho letto da qualche parte che non è si risolve, che serve il root (non so neanche cosa sia) ecc. AIUTO ;_;
Salve Ragazzi,
anche a me è capitata una cosa simile, ho passato il Motorola Moto E (II Gen) da mia mamma a mio papà, ho fatto un reset di fabbrica ed al riavvio non mi trova più la rete Wi.Fi. di casa, trova quella del vicino ma la mia no, ho provato a Inserire la rete manualmente indicando tutti i dati e indirizzo IP, ma nulla...
non la trova nemmeno utilizzando il tasto WPS del modem...
Cosa mi consigliate di fare???
Devo provare a fare un altro reset di fabbrica?
Grazie.
ho un grosso problema, non riesco a sbloccare il bootloader
..ma il telefono non si accende (va solo in fastboot flash mode) e non posso consentire oem unlock, oppure c'è un'altra soluzione?Quote:
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>fastboot oem unlock xxxxxxx..
(bootloader) slot-count: not found
(bootloader) slot-suffixes: not found
(bootloader) slot-suffixes: not found
...
(bootloader) Check 'Allow OEM Unlock' in Developer Options.
FAILED (remote failure)
finished. total time: 0.115s