Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DroidBre
No, se flashi la stessa versione che avevi in precedenza no. Se volessi flashare una versione precedente, dovresti sbloccare il bootloader e in quel caso la garanzia sarebbe invalida.
Scusa le 10000 domande ma io di flash firmware ne capisco poco ahahah
questa guida http://www.androidiani.com/forum/mot...rom-stock.html va bene??
Guardando nelle info la versione del sistema è 23.26.8.condor_vfeu.vfeu.en.GB.vfgb quindi dovrei scaricare la versione inglese??
-
Quote:
marcorm96
Teoricamente dovrebbe andare bene il retail GB. Verifica che il tuo terminale sia un XT1021 e puoi procedere al flash.
Verifica sempre che ogni output segnato dopo che installa il relativo file sia OKAY.
Nel caso non risolvi neanche così, l'unica opzione è portarlo in assistenza.
-
Quote:
DroidBre
Teoricamente dovrebbe andare bene il retail GB. Verifica che il tuo terminale sia un XT1021 e puoi procedere al flash.
Verifica sempre che ogni output segnato dopo che installa il relativo file sia OKAY.
Nel caso non risolvi neanche così, l'unica opzione è portarlo in assistenza.
Tra stasera e domani faccio tutto grazie mille :)
-
Ciao! Volevo chiedere se la procedura facendola da un PC con Linux (Ubuntu) è la stessa oppure no. Mi riferisco soprattutto ai driver motorola (che sono solo per win e mac) e il comando mfastboot.
Grazie mille!
Altra cosa, la versione del firmware da scaricare (io ho la versione italiana del dispositivo) è la retail europe?
Grazie ancora!! :like:
-
Quote:
superazo
Ciao! Volevo chiedere se la procedura facendola da un PC con Linux (Ubuntu) è la stessa oppure no. Mi riferisco soprattutto ai driver motorola (che sono solo per win e mac) e il comando mfastboot.
Grazie mille!
Altra cosa, la versione del firmware da scaricare (io ho la versione italiana del dispositivo) è la retail europe?
Ciao io ho provato con Windows,però il mio problema non l'ho risolto,poi l'ho portato in assistenza un 15 giorni fa e mi hanno detto che potrebbe essere il tasto laterale ora sto aspettando che il cellulare ritorni... Per la versione penso che vada bene quella :laughing:
-
Ho risolto!
Piccolo riassunto di ciò che ho fatto (potrebbe tornare utile a chi cerca una guida per Ubuntu o Linux in genere):
- Scaricato solo il firmware come da questa guida (nel momento in cui scrivo è la "XT1021_CONDOR_RETEU_5.1_LPC23.13-34.8_cid7_CFC.xml"
- Scompattato l'archivio in una cartella
- Installato i pacchetti adb e fastboot (anche se probabilmente il pacchetto adb non è necessario) tramite i comandi
codice:
sudo apt-get install android-tools-adb
sudo apt-get install android-tools-fastboot
- Aperto un terminale nella posizione della cartella contenente il firmware precedentemente scompattato
- Visto che i comandi vanno inseriti da amministratore ho dato il comando ATTENZIONE, il comando è delicato! ;)
- Sostituito tutti i comandi di questa guida digitando fastboot al posto di mfastboot
Quindi:
codice:
fastboot flash partition gpt.bin
fastboot flash motoboot motoboot.img
fastboot flash logo logo.bin
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash system system.img_sparsechunk.0
fastboot flash system system.img_sparsechunk.1
fastboot flash system system.img_sparsechunk.2
fastboot flash system system.img_sparsechunk.3
fastboot flash modem NON-HLOS.bin
fastboot erase modemst1
fastboot erase modemst2
fastboot flash fsg fsg.mbn
fastboot erase cache
fastboot erase userdata
fastboot reboot
Fine! Molto più semplice di ciò che pensavo...
Grazie mille per il supporto, e con queste poche righe spero di poter essere di aiuto anche io nel mio piccolo!! ;)
-
Quote:
superazo
Grazie mille!
Io avevo provato con Ubuntu MOLTI anni orsono, ma non ricordo se: non ti serve proprio nulla oppure devi installare android sdk. Per il comando fastboot teoricamente la procedura è la medesima.
Per la versione da scaricare, si, da noi è la retail europe visto che l'italia non ha un firmware specifico u.u
-
Quote:
DroidBre
Io avevo provato con Ubuntu MOLTI anni orsono, ma non ricordo se: non ti serve proprio nulla oppure devi installare android sdk. Per il comando fastboot teoricamente la procedura è la medesima.
Per la versione da scaricare, si, da noi è la retail europe visto che l'italia non ha un firmware specifico u.u
Ti ringrazio molto. Probabilmente mi hai scritto mentre scrivevo anche io!!
-
Quote:
superazo
Ti ringrazio molto. Probabilmente mi hai scritto mentre scrivevo anche io!!
Ringrazio anche io te, visto che ora, nel caso qualcuno me lo chieda, sono più sicuro di quello che dico :)
Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
-
Quote:
superazo
Fine! Molto più semplice di ciò che pensavo...
Grazie mille per il supporto, e con queste poche righe spero di poter essere di aiuto anche io nel mio piccolo!! ;)
Grazie a te per la guida ;)