CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Motorola E13 Hot spot si blocca (Anche su altri modelli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Motorola E13 Hot spot si blocca (Anche su altri modelli)

Salve tutti.
    Sono qui a chiedere suggerimenti su un anomalia che mi assilla dall'anno scorso.
    Premesso che avevo un Huawei P8 smart poi un Huawey P smart rispettivamente Android 5 e 9.
    Poi sono iniziati i problemi.
    In un primo momento con un Nokia C21 poi con l'E13 con la stessa anomalia.
    Utilizzo lo smartphone con HotSpot per far funzionare un PC portatile.
    Prima potevo utilizzare l'hotSpot tutto il tempo che volevo facendo anche lunghi Up e DownLoad.
    Ora con E13 ed anche con Nokia non posso farlo più.
    Di tanto senza cause di tempo o dati scaricati, sul PC, dove c'è indicatore di seganle, appare un triangolino giallo con i punto esclamativo.
    Da questo momento in poi non funziona più la connessione nonostante sullo smartphone viene riconosciuta la presenta di una connessione verso il PC.
    Spegnendo hotspot e riaccendendo la connessione riparte come nulla fosse successo.
    E diventato impossibile anche scrivere sui forum.
    Se non me ne acorgo, al moneto dell'invio, perdo tutto e devo ricominciare da capo.
    Lo stesso problema si manifesta anche se, sull'hotspot, collego un altro smartphone.
    Sia sul Nokia che sul Motorola mi trovo android 13; una peggioria direi.
    Non sono impostate limitazioni di nessun tipo.
    Non ho limiti dal gestore della linea.
    Lo fa anche con il caricabatterie collegato.
    Ho dismesso il Nokia per questo motivo ed ora mi ritrovo con gli stessi difetti anche sul Motorola spacchettato questa primavera.
    Buttero anche il Motorola ma con cosa si può sostituire se il problema, da quello che ho capito, potrebbe risiedere sul sistema operativo?
    La cosa strana è che con i vecchi smarphone tutto ha sempre funzionato benissimo ed erano perfetti per quel poco di utilizzo che ne faccio.
    Ho contattato anche la Motorola, che oltre a saper nulla, mancava che mi chiudessero il telefono in faccia.
    Avete qualche suggerimento in merito a questa strana avaria?
    Grazie in anticipo

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,351
    Ringraziato 8,430 volte in 6,398 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lockeid Visualizza il messaggio
    Salve tutti.
    Sono qui a chiedere suggerimenti su un anomalia che mi assilla dall'anno scorso.
    Premesso che avevo un Huawei P8 smart poi un Huawey P smart rispettivamente Android 5 e 9.
    Poi sono iniziati i problemi.
    In un primo momento con un Nokia C21 poi con l'E13 con la stessa anomalia.
    Utilizzo lo smartphone con HotSpot per far funzionare un PC portatile.
    Prima potevo utilizzare l'hotSpot tutto il tempo che volevo facendo anche lunghi Up e DownLoad.
    Ora con E13 ed anche con Nokia non posso farlo più.
    Di tanto senza cause di tempo o dati scaricati, sul PC, dove c'è indicatore di seganle, appare un triangolino giallo con i punto esclamativo.
    Da questo momento in poi non funziona più la connessione nonostante sullo smartphone viene riconosciuta la presenta di una connessione verso il PC.
    Spegnendo hotspot e riaccendendo la connessione riparte come nulla fosse successo.
    E diventato impossibile anche scrivere sui forum.
    Se non me ne acorgo, al moneto dell'invio, perdo tutto e devo ricominciare da capo.
    Lo stesso problema si manifesta anche se, sull'hotspot, collego un altro smartphone.
    Sia sul Nokia che sul Motorola mi trovo android 13; una peggioria direi.
    Non sono impostate limitazioni di nessun tipo.
    Non ho limiti dal gestore della linea.
    Lo fa anche con il caricabatterie collegato.
    Ho dismesso il Nokia per questo motivo ed ora mi ritrovo con gli stessi difetti anche sul Motorola spacchettato questa primavera.
    Buttero anche il Motorola ma con cosa si può sostituire se il problema, da quello che ho capito, potrebbe risiedere sul sistema operativo?
    La cosa strana è che con i vecchi smarphone tutto ha sempre funzionato benissimo ed erano perfetti per quel poco di utilizzo che ne faccio.
    Ho contattato anche la Motorola, che oltre a saper nulla, mancava che mi chiudessero il telefono in faccia.
    Avete qualche suggerimento in merito a questa strana avaria?
    Grazie in anticipo
    Ciao,
    che sim, piano dati e gestore usi per configuare l'hotspot? Hai la possibilità di farti prestare una sim con altro operatore/piano dati per fare una prova incrociata così da capire se il problema sono i due telefoni o qualche blocco lato sim o problemi al wifi da parte del notebook?
    Hai provato a configuare l'hotspot in Wifi a 2,4Ghz e/o a 5Ghz per capire se la situazione è la stessa?
    Ricorda che nelle impostazioni dell'hotspot ci potrbbe essere un timeout dopo il quale se non utilizzi traffico, si disattiva in automatico.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    che sim, piano dati e gestore usi per configuare l'hotspot? Hai la possibilità di farti prestare una sim con altro operatore/piano dati per fare una prova incrociata così da capire se il problema sono i due telefoni o qualche blocco lato sim o problemi al wifi da parte del notebook?
    Hai provato a configuare l'hotspot in Wifi a 2,4Ghz e/o a 5Ghz per capire se la situazione è la stessa?
    Ricorda che nelle impostazioni dell'hotspot ci potrbbe essere un timeout dopo il quale se non utilizzi traffico, si disattiva in automatico.
    Salve e grazie per il contributo.
    Ho una sim della Very con 150 giga + voce ed sms illimitati + nessun limite hotspot.
    Come già scritto, la stessa sim sui Huawey con android 5 e 9 nessun difetto.
    Al momento non ho la possibilità di farmi prestare una sim o altro dispositivo.
    Sempre come già scritto, non è un problema di PC.
    Se collego un altro PC oppure un altro smart phone ho la stessa anomalia.
    Anche se collego 2 apparecchi contemporaneamente stesso problema per entrambi.
    Sempre come già spiegato non è stata impostata nessuna limitazione hotspot anche perchè il sistema operativo non lo permette; tranne "spegni hotspot automaticamente se non ci sono apparecchi collegati"
    Hotspot rimane acceso riconosce il numero di dispositivi collegati ma non comunica.
    Provato anche con la configurazione 2,4 o 5 senza esiti
    2 smartphone acquistati nuovi di 2 marche diverse con stesso sistema operativo Android 13 con stesso difetto.
    Grazie

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,351
    Ringraziato 8,430 volte in 6,398 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lockeid Visualizza il messaggio
    Salve e grazie per il contributo.
    Ho una sim della Very con 150 giga + voce ed sms illimitati + nessun limite hotspot.
    Come già scritto, la stessa sim sui Huawey con android 5 e 9 nessun difetto.
    Al momento non ho la possibilità di farmi prestare una sim o altro dispositivo.
    Sempre come già scritto, non è un problema di PC.
    Se collego un altro PC oppure un altro smart phone ho la stessa anomalia.
    Anche se collego 2 apparecchi contemporaneamente stesso problema per entrambi.
    Sempre come già spiegato non è stata impostata nessuna limitazione hotspot anche perchè il sistema operativo non lo permette; tranne "spegni hotspot automaticamente se non ci sono apparecchi collegati"
    Hotspot rimane acceso riconosce il numero di dispositivi collegati ma non comunica.
    Provato anche con la configurazione 2,4 o 5 senza esiti
    2 smartphone acquistati nuovi di 2 marche diverse con stesso sistema operativo Android 13 con stesso difetto.
    Grazie
    Piuttosto anomalo che due dispositivi di marchi diversi, seppur accomunati da Android 13, diano questi problemi.
    Senza la prova incrociata con una sim non Very (penso ci voglia poco a farsi prestare da amico/parente una sim che non sia very mobile) e i terminali in possesso, non puoi essere sicuro che il problema sia solo a carco dei due smartphone.
    Potrebbe esser un mix di incompatibilità sim/smartphone e setting di Android 13 in particolare in modalità hotspot.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Piuttosto anomalo che due dispositivi di marchi diversi, seppur accomunati da Android 13, diano questi problemi.
    Senza la prova incrociata con una sim non Very (penso ci voglia poco a farsi prestare da amico/parente una sim che non sia very mobile) e i terminali in possesso, non puoi essere sicuro che il problema sia solo a carco dei due smartphone.
    Potrebbe esser un mix di incompatibilità sim/smartphone e setting di Android 13 in particolare in modalità hotspot.
    Purtroppo non posso chiedere sim ad altre persone ma posso acquistarene una nuova magari iliad oppure wind.
    Sulle impostazioni hotspot non ci sono modifiche che posso apportare.
    Appena ho la nuova sim aggiorno la discussione.
    Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve.
    Aggiorno la discussione.
    Ho cestinato il Motorola E13 ed il Nokia C21 plus.
    Ho preso un vecchio Huawey Mate 10 e tutti i difetti sono scomparsi.
    L'unica cosa che ho capito è che per avere difetti in comune dovevavo avere componentistiche simili.
    Leggendo le caratteristiche ho notato che hanno in comune processori cinesi facenti parti della stessa famiglia.
    Potrebbe anche essere un problema di sistema operativo ma non ho notizie di nessun tipo.
    Dimenticavo di scrivere che prima di buttare i nuovi smartphone, mi sono rivolto a più professionisti ma nessuno è riuscito a capire il problema.
    Anche i rispettivi negozianti non hanno potuto fare nulla.
    Grazie per il supporto.
    PS Con uno smartphone Android è molto difficile navigare nel sito e mi sembra una contraddizione. Oppure sono io che non sono capace. Si aprono molte finestre di continuo rendendo impossibile digitare qualcosa. Non è una critica ma un punto di vista.

Permessi di invio