Originariamente inviato da
lockeid
Salve tutti.
Sono qui a chiedere suggerimenti su un anomalia che mi assilla dall'anno scorso.
Premesso che avevo un Huawei P8 smart poi un Huawey P smart rispettivamente Android 5 e 9.
Poi sono iniziati i problemi.
In un primo momento con un Nokia C21 poi con l'E13 con la stessa anomalia.
Utilizzo lo smartphone con HotSpot per far funzionare un PC portatile.
Prima potevo utilizzare l'hotSpot tutto il tempo che volevo facendo anche lunghi Up e DownLoad.
Ora con E13 ed anche con Nokia non posso farlo più.
Di tanto senza cause di tempo o dati scaricati, sul PC, dove c'è indicatore di seganle, appare un triangolino giallo con i punto esclamativo.
Da questo momento in poi non funziona più la connessione nonostante sullo smartphone viene riconosciuta la presenta di una connessione verso il PC.
Spegnendo hotspot e riaccendendo la connessione riparte come nulla fosse successo.
E diventato impossibile anche scrivere sui forum.
Se non me ne acorgo, al moneto dell'invio, perdo tutto e devo ricominciare da capo.
Lo stesso problema si manifesta anche se, sull'hotspot, collego un altro smartphone.
Sia sul Nokia che sul Motorola mi trovo android 13; una peggioria direi.
Non sono impostate limitazioni di nessun tipo.
Non ho limiti dal gestore della linea.
Lo fa anche con il caricabatterie collegato.
Ho dismesso il Nokia per questo motivo ed ora mi ritrovo con gli stessi difetti anche sul Motorola spacchettato questa primavera.
Buttero anche il Motorola ma con cosa si può sostituire se il problema, da quello che ho capito, potrebbe risiedere sul sistema operativo?
La cosa strana è che con i vecchi smarphone tutto ha sempre funzionato benissimo ed erano perfetti per quel poco di utilizzo che ne faccio.
Ho contattato anche la Motorola, che oltre a saper nulla, mancava che mi chiudessero il telefono in faccia.
Avete qualche suggerimento in merito a questa strana avaria?
Grazie in anticipo