CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[HELP] Moto Edge 20 Lite - Come fare mirroring screen con Amazon Fire TV Stick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Question

    [HELP] Moto Edge 20 Lite - Come fare mirroring screen con Amazon Fire TV Stick

    Ciao, possiedo un Motorola EDGE 20 Lite e in poche parole non mi vede la Fire TV Stick di Amazon.

    Dopo aver ovviamente attivato la duplicazione schermo dalla Fire TV, con un ormai datato tablet Samsung TAB A T585, apro la tendina sopra clicco Smart View, mi vede la Fire TV e cliccando si collega e vedo tutto quello che c'è nel tablet nella TV.

    Mentre che con il Motorola andando su Trasmetti, non vede la Fire TV, mi vede altri dispositivi che ho per casa, tipo google home, ma la Fire TV no perchè?
    Anche se uso altre app di mirroring, poi a sua volta mi fanno andare per la connessione nel menu trasmetti del telefono e sono punto a capo perchè non me la vede.

    Fatemi sapere, più che altro il tablet e molto datato e funziona, questo smartphone l'ho preso la fine dell'anno scorso possibile che non abbia il mirroring?

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roberto800 Visualizza il messaggio
    Ciao, possiedo un Motorola EDGE 20 Lite e in poche parole non mi vede la Fire TV Stick di Amazon.

    Dopo aver ovviamente attivato la duplicazione schermo dalla Fire TV, con un ormai datato tablet Samsung TAB A T585, apro la tendina sopra clicco Smart View, mi vede la Fire TV e cliccando si collega e vedo tutto quello che c'è nel tablet nella TV.

    Mentre che con il Motorola andando su Trasmetti, non vede la Fire TV, mi vede altri dispositivi che ho per casa, tipo google home, ma la Fire TV no perchè?
    Anche se uso altre app di mirroring, poi a sua volta mi fanno andare per la connessione nel menu trasmetti del telefono e sono punto a capo perchè non me la vede.

    Fatemi sapere, più che altro il tablet e molto datato e funziona, questo smartphone l'ho preso la fine dell'anno scorso possibile che non abbia il mirroring?
    Ciao, assicurati di connetterti alla wifi 2.4ghz , non alla 5Ghz perchè probabilmente la TV stick lavora sulla frequenza bassa
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    gianpassa (28-06-22)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, assicurati di connetterti alla wifi 2.4ghz , non alla 5Ghz perchè probabilmente la TV stick lavora sulla frequenza bassa
    Grazie del consiglio, quando torno a casa ci provo, solo una cosa, l'EDGE 20 Lite gestisce la connessione automaticamente, quindi la 2.4 Ghz che ha un tiro più lungo, viene utilizzata quando mi trovo più distante dal modem, mentre la 5 Ghz quando sono più vicino, nel menu Wifi mi dice a quale è connessa, ma sembra non mi dia la possibilità di decidere a quale connettersi.

    Andare disattivare la rete 5 Ghz dentro al modem sicuramente impone allo smartphone di connersi alla sola 2.4 Ghz rimasta, ovvio che non è ogni volta la soluzione più comoda da praticare, specialmente se altri famigliari devono utilizzare la 5 Ghz.

    Poi magari non è la soluzione al mio problema, la cosa certa è che ero connesso alla 5 Ghz quando ci ho provato.

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,240
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roberto800 Visualizza il messaggio
    Grazie del consiglio, quando torno a casa ci provo, solo una cosa, l'EDGE 20 Lite gestisce la connessione automaticamente, quindi la 2.4 Ghz che ha un tiro più lungo, viene utilizzata quando mi trovo più distante dal modem, mentre la 5 Ghz quando sono più vicino, nel menu Wifi mi dice a quale è connessa, ma sembra non mi dia la possibilità di decidere a quale connettersi.

    Andare disattivare la rete 5 Ghz dentro al modem sicuramente impone allo smartphone di connersi alla sola 2.4 Ghz rimasta, ovvio che non è ogni volta la soluzione più comoda da praticare, specialmente se altri famigliari devono utilizzare la 5 Ghz.

    Poi magari non è la soluzione al mio problema, la cosa certa è che ero connesso alla 5 Ghz quando ci ho provato.
    Di solito la soluzione è separare le due reti con nomi diversi, così da decidere in base all'uso. Per l'utilizzo della banda piena la 5Ghz per smartphone, notebook ecc. per l'home sharing di solito la 2.4ghz se ci sono componenti che ovviamente non hanno compatibilità con la 5Ghz
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Di solito la soluzione è separare le due reti con nomi diversi, così da decidere in base all'uso. Per l'utilizzo della banda piena la 5Ghz per smartphone, notebook ecc. per l'home sharing di solito la 2.4ghz se ci sono componenti che ovviamente non hanno compatibilità con la 5Ghz
    Ciao, pensandoci in effetti poco fa mi è venuta in mente la stessa medesima soluzione, variando l'SSID delle due reti, una la chiamo xxx-2.4 l'altra xxx-5 così oltre che distinguerle posso decidere a quale connettermi.

    Appena riesco faccio la provo con la TV e vediamo se funziona, oltretutto ho avviato la discussione menzionando la Fire TV, ma in realtà inizialmente non riuscivo nemmeno a Trasmettere alla Smart TV stessa, in quanto la TV non rilevava lo smartphone, probabilmente il problema è il medesimo e speriamo che sia proprio quello.

    Faccio sapere questa sera, ciao, grazie ancora per adesso.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho provato poco fa e sembra non funzionare lo stesso, ho diviso le reti come scritto oggi, ma non cambia niente, quando vado a ricercare i dispositivi non trova ne la Smart TV e nemmeno la Fire TV, ovviamente ho reimpostato entrambe le impostazioni di rete dei dispositivi dopo aver rinominato gli access point.

    Qualche altra idea? o si tratta di incompatibilità tra i dispositivi?

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,386
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,722
    Ringraziato 7,956 volte in 6,092 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roberto800 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho provato poco fa e sembra non funzionare lo stesso, ho diviso le reti come scritto oggi, ma non cambia niente, quando vado a ricercare i dispositivi non trova ne la Smart TV e nemmeno la Fire TV, ovviamente ho reimpostato entrambe le impostazioni di rete dei dispositivi dopo aver rinominato gli access point.

    Qualche altra idea? o si tratta di incompatibilità tra i dispositivi?
    Hai provato ad usare l'applicazione Google home?

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy