CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Wi-fi bassa qualita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Wi-fi bassa qualita

Salve a tutti.

Da poco ho cambiato sistema wifi a casa e ho problemi di connessione con il mio moto edge30 neo.

Quando mi allontano un po', sul simbolo della wifi compare un punto esclamativo e mi passa automaticamente ai dati, senza neanche controllare se c'è una wifi migliore.

Qualcuno riscontra un problema simile o saprebbe come disabilitare questo passaggio automatico ai dati?

Grazie!

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,338 volte in 1,749 Posts
    Predefinito

Intanto bisognerebbe analizzare il comportamento del dispositivo in altri luoghi dove ci sia un wifi, se rimane collegato quando ci si sposta.
    Se non c'è riscontro, allora potrebbe trattarsi di un problema del router e provare varie soluzioni, per esempio, se presente, chiudere la banda 5GHz all'interno del router stesso.
    Il sito Motorola offre anche delle risposte tra cui QUESTA (la seconda opzione che appare scegliendo NO alla domanda se è stato risolto il problema)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie della risposta.

Ho già provveduto a disabilitare la banda 5, il segnale è buono in tutta la casa ma appena c'è un passaggio da un nodo all'altro della rete mesh, mi fa punto esclamativo, bassa qualità, nessuna connessione internet e mi passa ai dati. Finché non apro manualmente la scheda wifi, non aggiorna.

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Posky Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta.

Ho già provveduto a disabilitare la banda 5, il segnale è buono in tutta la casa ma appena c'è un passaggio da un nodo all'altro della rete mesh, mi fa punto esclamativo, bassa qualità, nessuna connessione internet e mi passa ai dati. Finché non apro manualmente la scheda wifi, non aggiorna.
    Gli altri smartphone funzionano regolarmente?

Hai guardato se nelle impostazioni del wifi sullo smartphone c'è una voce tipo "connetti automaticamente alla wifi migliore" ?

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Tag per questa discussione

Permessi di invio