CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[Motorola Edge 30 Neo] chiamate Bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[Motorola Edge 30 Neo] chiamate Bluetooth

Ciao a tutti,

ho da poco un motorola EDGE 30 NEO Dual Sim. Come per i miei telefoni precedenti, per ogni chiamata mi chiede quale sim usare, ma mentre con i precedenti in caso di chiamata bluetooth (dalla macchina) la chiamata partiva con la "SIM1", con questo si blocca alla richiesta di quale sim usare.
    In poche parole non è possibile avviare nessuna chiamata dall'infotainment della vettura...
    Qualcuno ha trovato soluzione a questo problema?
    Grazie mille.

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Prova ad impostare una sim come predefinita per le chiamate.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Sono convinto pure io che funzionerà, ma mi è comodo utilizzare l'opzione "chiedi prima" per le chiamate.
    Come dicevo con gli altri non ho mai avuto problemi: in caso di bluetooth la chiamata in macchina partiva lo stesso con la sim1. Mi piacerebbe arrivare allo stesso risultato, ma non trovo il modo di impostarlo...
    Ultima modifica di MJ2345; 07-07-23 alle 08:35

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,337 volte in 1,748 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MJ2345 Visualizza il messaggio
    Come dicevo con gli altri problemi in caso di bluetooth la chiamata in macchina partiva lo stesso con la sim1. Mi piacerebbe arrivare allo stesso risultato, ma non trovo il modo di impostarlo...
    Prova cambiando launcher

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Sono convinto pure io che funzionerà, ma mi è comodo utilizzare l'opzione "chiedi prima" per le chiamate.
    Come dicevo con gli altri problemi in caso di bluetooth la chiamata in macchina partiva lo stesso con la sim1. Mi piacerebbe arrivare allo stesso risultato, ma non trovo il modo di impostarlo...
    Nella mia macchina non è possibile con un telefono xiaomi però.
    Ultima modifica di complicazio; 06-07-23 alle 19:15

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Prova cambiando launcher
    Grazie per la dritta. Ho provato Nova Launcher, ma a parte qualche differenza grafica, purtroppo non è cambiato nulla.
    Comunque credo il problema stia proprio nelle impostazioni. Mentre gli altri telefoni, in quel caso dirottavano nella sim1, questo si blocca.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Grazie per la dritta. Ho provato Nova Launcher, ma a parte qualche differenza grafica, purtroppo non è cambiato nulla.
    Comunque credo il problema stia proprio nelle impostazioni. Mentre gli altri telefoni, in quel caso dirottavano nella sim1, questo si blocca.
    Intanto prova come ti ho detto e vedi se funziona.

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

In teoria motorola dovrebbe avere come applicazione telefonica quella di google, che di default con 2 sim può dar scegliere, dipende dalle impostazioni. Fatto la prova con uno xiaomi, e funziona, almeno con la.mia auto, però via cavo, non avendo android auto via wireless

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Androidiano L'avatar di xzzx

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ho lo stesso problema. Qualsiasi impostazione ("intelligente", "uso personale e per lavoro") blocca la chiamata usando il bluetooth dell'auto (ford focus del 2018) e i comandi del veicolo.
    L'unico modo per chiamare è usare l'opzione "manuale" dove hai scelto la sim predefinita: il problema è che chiama sempre con tale sim, anche i contatti associati all'altra, cosa che non accade senza bluetooth auto.
    Provato con vari dialer, non cambia nulla. Nei miei precedenti telefoni nessun problema

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xzzx Visualizza il messaggio
    ho lo stesso problema. Qualsiasi impostazione ("intelligente", "uso personale e per lavoro") blocca la chiamata usando il bluetooth dell'auto (ford focus del 2018) e i comandi del veicolo.
    L'unico modo per chiamare è usare l'opzione "manuale" dove hai scelto la sim predefinita: il problema è che chiama sempre con tale sim, anche i contatti associati all'altra, cosa che non accade senza bluetooth auto.
    Provato con vari dialer, non cambia nulla. Nei miei precedenti telefoni nessun problema
    Nemmeno io ho trovato soluzione. Quindi ho risolto, impostando la sim1 di default, e quando devo usare la seconda sim, la "cambio" appena avviata la chiamata.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio