CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[Motorola Edge 30 Neo] Always on display e connessione OTG

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di xzzx

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[Motorola Edge 30 Neo] Always on display e connessione OTG

Ciao a tutti,
    da poco ho preso questo telefono, non male ma ha tre aspetti che vorrei chiarire:
    - pubblicizzato per avere l'always on display (in realtà usano un altro nome) mi par di capire che non è un display sempre acceso che visualizzi l'eventuale icona di notifica, ma semplicemente si può fare il doppio tap per vedere le icone. SEnza usare app esterne (che comunque consumano) c'è un modo per attivare le notifiche sul display che rimangano fisse o lampeggianti?
    - usb OTG: allo smartphone sono riuscito a fare leggere solo pennette formattate con exFat ed è un problema, perchè la tv smart legge solo FAT32 e NTFS. Qualche idea per risolvere (tipo programmi particolari per formattare, ecc.)?
    - collegando una pennetta, mi crea ogni volta in essa numerose (dodici!) e fastidiose cartelle che replicano il root principale del telefono (solo cartelle e qualche file di sistema), veramente imbarazzante la cosa. Si può evitare in qualche modo?

grazie
    Ultima modifica di xzzx; 19-08-23 alle 11:34

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xzzx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    da poco ho preso questo telefono, non male ma ha tre aspetti che vorrei chiarire:
    - pubblicizzato per avere l'always on display (in realtà usano un altro nome) mi par di capire che non è un display sempre acceso che visualizzi l'eventuale icona di notifica, ma semplicemente si può fare il doppio tap per vedere le icone. SEnza usare app esterne (che comunque consumano) c'è un modo per attivare le notifiche sul display che rimangano fisse o lampeggianti?
    - usb OTG: allo smartphone sono riuscito a fare leggere solo pennette formattate con exFat ed è un problema, perchè la tv smart legge solo FAT32 e NTFS. Qualche idea per risolvere (tipo programmi particolari per formattare, ecc.)?
    - collegando una pennetta, mi crea ogni volta in essa numerose (dodici!) e fastidiose cartelle che replicano il root principale del telefono (solo cartelle e qualche file di sistema), veramente imbarazzante la cosa. Si può evitare in qualche modo?

grazie
    Rispondo solo per l'ultimo punto visto che non possiedo Motorola.

È normale e non c'è rimedio. Le cartelle si formano sempre. Ma non danno alcun fastidio.

Mi OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

megthebest (22-08-23)

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

grazie. E' normale si, ma con il vecchio honor e huawei se ne creavano una o due ("android" e una "system"). Qui parliamo di 12 (14, contate ora) cartelle. E a me si, danno fastidio sulla pen drive, visto che ne avrò 10 normalmente.
    Ma sono tarato male io, lo so. :-)
    Ultima modifica di xzzx; 19-08-23 alle 13:40

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,334 volte in 1,745 Posts
    Predefinito

c'è un modo per attivare le notifiche sul display che rimangano fisse o lampeggianti?
    Utilizzare NotifyBuddy https://play.google.com/store/apps/d...ifybuddy&hl=it
    Per me rimane una delle migliori app per chi, come nel mio Samsung, non ha la possibilità di attivare l'AOD e non ha il led di notifica sul display.
    Ho scritto un breve tutorial sul suo utilizzo presente nel Thread del Galaxy A33 5G https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post8228935
    E' un'app molto personalizzabile.

7. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

gianpassa (20-08-23)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,347
    Ringraziato 8,407 volte in 6,381 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,******

grazie
    Ciao,
    per questo punto, secondo la mia esperienza con altri Motorola, la chiavetta può essere exFat o Fat32 per essere riconosciuta dal dispositivo, non ntfs.
    Molto strano che non te la rilevi se formattata con Fat32.
    A meno che non sia un qualcosa di recente con Android 13 o una prerogativa del 30 Neo
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

risolto il problema OTG: mi è bastato formattare a bassa velocità, strano.
    Per le pennette oltre i 32 gb usato il software AOMEI, anche qui nessun problema.

Ma è sorto altro problema: ne con il dealer google ne con quelli soliti che usavo dal bluetooth auto riesco a fare le chiamate suddivise per sim. Se uso l'opzione "chiama con sim associata al contatto" si bloccano tutte le chiamate, l'unica è impostare la chiamata sempre con sim predefinita (sempre la stessa).
    Ultima modifica di xzzx; 24-08-23 alle 15:14

Permessi di invio