Visualizzazione stampabile
-
Wi-fi bassa qualita
Salve a tutti.
Da poco ho cambiato sistema wifi a casa e ho problemi di connessione con il mio moto edge30 neo.
Quando mi allontano un po', sul simbolo della wifi compare un punto esclamativo e mi passa automaticamente ai dati, senza neanche controllare se c'è una wifi migliore.
Qualcuno riscontra un problema simile o saprebbe come disabilitare questo passaggio automatico ai dati?
Grazie!
-
Intanto bisognerebbe analizzare il comportamento del dispositivo in altri luoghi dove ci sia un wifi, se rimane collegato quando ci si sposta.
Se non c'è riscontro, allora potrebbe trattarsi di un problema del router e provare varie soluzioni, per esempio, se presente, chiudere la banda 5GHz all'interno del router stesso.
Il sito Motorola offre anche delle risposte tra cui QUESTA (la seconda opzione che appare scegliendo NO alla domanda se è stato risolto il problema)
-
Grazie della risposta.
Ho già provveduto a disabilitare la banda 5, il segnale è buono in tutta la casa ma appena c'è un passaggio da un nodo all'altro della rete mesh, mi fa punto esclamativo, bassa qualità, nessuna connessione internet e mi passa ai dati. Finché non apro manualmente la scheda wifi, non aggiorna.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Posky
Grazie della risposta.
Ho già provveduto a disabilitare la banda 5, il segnale è buono in tutta la casa ma appena c'è un passaggio da un nodo all'altro della rete mesh, mi fa punto esclamativo, bassa qualità, nessuna connessione internet e mi passa ai dati. Finché non apro manualmente la scheda wifi, non aggiorna.
Gli altri smartphone funzionano regolarmente?
Hai guardato se nelle impostazioni del wifi sullo smartphone c'è una voce tipo "connetti automaticamente alla wifi migliore" ?
MI OPPOngo