CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[Edge 50 Neo] Come Sposto Foto e Video

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

[Edge 50 Neo] Come Sposto Foto e Video

Ma, come passo foto e video sul computer???
    Non ha una app galleria. Quindi, per rinominare (m a anche per gestire) un video devo usare Google foto... che NON PERMETTE di rinominare foto e video. Quindi lo faccio con Google Files (perchè non ha nemmeno un gestore file!).
    Voglio passare un video sul computer, inserisco la chiavetta nella usb, viene riconosciuta ma, quando faccio per selezionare il video da esportare, Google Files non mi dà la chiavetta come destinazione di esportazione.
    Quindi collego il telefono al computer tramite usb... non compare nessuna unità (in esplora risorse del pc).

Praticamente, ho fatto dei video da confrontare con quelli del Huawei p20 (perchè mi sa tanto che sono meglio quelli del p20)... quelli del p20, come sempre, spostati in un attimo. Quelli del 50Neo stanno ancora là nel telefono

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,335
    Ringraziato 8,303 volte in 6,284 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ma, come passo foto e video sul computer???
    Non ha una app galleria. Quindi, per rinominare (m a anche per gestire) un video devo usare Google foto... che NON PERMETTE di rinominare foto e video. Quindi lo faccio con Google Files (perchè non ha nemmeno un gestore file!).
    Voglio passare un video sul computer, inserisco la chiavetta nella usb, viene riconosciuta ma, quando faccio per selezionare il video da esportare, Google Files non mi dà la chiavetta come destinazione di esportazione.
    Quindi collego il telefono al computer tramite usb... non compare nessuna unità (in esplora risorse del pc).

Praticamente, ho fatto dei video da confrontare con quelli del Huawei p20 (perchè mi sa tanto che sono meglio quelli del p20)... quelli del p20, come sempre, spostati in un attimo. Quelli del 50Neo stanno ancora là nel telefono
    Ciao, ho spostato il tuo messaggio in un nuovo thread, non inquinare thread altrui che parlano di cose diverse da quello che cerchi.
    Detto questo, al momento della connessione al telefono, sullo schermo appare la scelta di impostarlo come trasferimento file, foto e video o ricarica.
    Se scegli files e navighi nella cartella dcim/camera troverai foto e video che potrai slezionare singolarmente o comletamente.
    Se hai windows 10/11 puo anche installare l'applicazione collegamento telefono così da averlo disponibile sul desktop come possibilità anche di chiamate e verifica messaggi.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano VIP L'avatar di SteweEliteModder

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 314 volte in 298 Posts
    Predefinito

Come app galleria puoi usare questa:
    https://play.google.com/store/apps/d...lt.lockgallery

Come app gestione files:
    https://play.google.com/store/apps/d...er.filemanager

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Meg, se il popup fosse mai comparso non credo ci sarebbe stato bisogno di scrivere nel forum.
    Il problema è che per fare comparire quel popup bisogna sbloccare le impostazioni sviluppatore e abilitare il debug USB... Io non lo so come fa un comune mortale che, giustamente, non può stare a perdere tempo con tante c... avolate... passano gli anni e i problemi rimangono sempre gli stessi... anzi peggiorano

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Scusate non so se devo scrivere qua o devo aprire un altro thread con titolo giusto.

Ho resettato il telefono e l'ho reimpostato.
    Per fare ciò ho tenuto il vecchio Huawei p20 con la sua sim e ho messo un'altra sim coi suoi giga nel Motorola. Poi, seguendo pari pari le istruzioni del Motorola, ho usato il suo cavo USB per collegare i 2 telefoni.
    Finito il trasferimento dati e impostazioni, mi sono messo a smanettare sul Motorola per rifinire le impostazioni.
    Trovata l'impostazione di espansione ram, l'ho disattivata (come tutti consigliano), mi ha chiesto il riavvio, si riavvia, mi chiede il pin sim (che ovviamente è lo stesso di prima, che è lo stesso della sim nell'altro telefono, ma inserendolo distrattamente, credo di averlo sbagliato (ma potrebbe anche essere di no). Comunque, mi chiede di reinserirlo, sto attento, lo inserisco lentamente, ma dice "pin errato".
    Praticamente il telefono è bloccato in loop, qualunque cosa faccio, estraggo la sim, la. lascio disinserita, la reinserisco, il pin non lo riconosce. Provo a spegnerlo, non si spegne (e mi chiede il pin), provo il riavvio ma continua a chiedermi il pin, qualunque cosa faccia, mi chiede sempre e solo il pin.
    Che faccio adesso? Praticamente è come fosse brikkato, ma con tutti i miei dati foto e video all'interno. Se faccio il reso glielo mando con tutto quel materiale all'interno.
    Cosa posso fare per sbloccarlo???

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,335
    Ringraziato 8,303 volte in 6,284 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Scusate non so se devo scrivere qua o devo aprire un altro thread con titolo giusto.

Ho resettato il telefono e l'ho reimpostato.
    Per fare ciò ho tenuto il vecchio Huawei p20 con la sua sim e ho messo un'altra sim coi suoi giga nel Motorola. Poi, seguendo pari pari le istruzioni del Motorola, ho usato il suo cavo USB per collegare i 2 telefoni.
    Finito il trasferimento dati e impostazioni, mi sono messo a smanettare sul Motorola per rifinire le impostazioni.
    Trovata l'impostazione di espansione ram, l'ho disattivata (come tutti consigliano), mi ha chiesto il riavvio, si riavvia, mi chiede il pin sim (che ovviamente è lo stesso di prima, che è lo stesso della sim nell'altro telefono, ma inserendolo distrattamente, credo di averlo sbagliato (ma potrebbe anche essere di no). Comunque, mi chiede di reinserirlo, sto attento, lo inserisco lentamente, ma dice "pin errato".
    Praticamente il telefono è bloccato in loop, qualunque cosa faccio, estraggo la sim, la. lascio disinserita, la reinserisco, il pin non lo riconosce. Provo a spegnerlo, non si spegne (e mi chiede il pin), provo il riavvio ma continua a chiedermi il pin, qualunque cosa faccia, mi chiede sempre e solo il pin.
    Che faccio adesso? Praticamente è come fosse brikkato, ma con tutti i miei dati foto e video all'interno. Se faccio il reso glielo mando con tutto quel materiale all'interno.
    Cosa posso fare per sbloccarlo???
    Hai fatto il reset prima di togliere l'account Google sul Motorola e togliere il trova dispositivo + impostazioni di sblocco biometrico/pin? Perché in tal caso è scattato l'FRP di Goole contro il furto e reset del dispositivo, il pin non è della sim ma delo sblocco del telefono/Google

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Infatti, era il PIN del telefono e io inserivo quello della SIM. Comunque si, avevo resettato il telefono perché volevo fare già il reso. Comunque adesso ok, è sbloccato.
    Però la gboard, una volta era possibile settarla su 3 diverse altezze se non sbaglio (sul vecchio Huawei uso la Swiftkey)

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Sto usando il Motorola con lo stesso account Google del vecchio Huawei.

Se cerco una app nel play store delle volte non me la fa scaricare su questo (il Motorola). Esce un tasto "installa" riferito però al Huawei e nessun tasto, link o collegamento per farmelo installare sul Motorola.

Ad esempio, fino al 2018 ho sempre usato Nova Launcher in versione prime.
    Poi presi il Huawei p20, mi resi conto che non digeriva launcher di terze parti (come mi confermaste anche in questo forum) e abbandonai Nova. Allora non fu un problema poiché il Launcher e il software del p20 sono talmente fatti bene che non ho mai sentito la mancanza di Nova.

Purtroppo lo stesso non si può dire del software del Motorola. Quindi ho scaricato Nova, funziona ma, se faccio per scaricare il Prime, mi dà solo il tasto per installarlo sul Huawei.
    Come risolvo?

Credo sarebbe da aggiungere il nuovo telefono come dispositivo nel mio account Google.
    Sono andato nella gestione del mio account ma non ho proprio trovato come aggiungerlo.
    Chiesto a Copilot ma non ha capito cosa intendessi
    Ultima modifica di supermassiveblack; 10-02-25 alle 23:34

Permessi di invio