Visualizzazione stampabile
-
Motorola Edge 50 pro
Buongiorno, ho acquistato da poco un Motorola Edge 50 pro, funziona tutto perfettamente tranne il filtro chiamate indesiderate, nonostante lo abbia settato nei punti giusti, le telefonate non in rubrica non vengono bloccate, blocca solo i numeri anonimi. C'è qualcuno con il mio stesso problema che poi ha risolto? Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
liberty75
Buongiorno, ho acquistato da poco un Motorola Edge 50 pro, funziona tutto perfettamente tranne il filtro chiamate indesiderate, nonostante lo abbia settato nei punti giusti, le telefonate non in rubrica non vengono bloccate, blocca solo i numeri anonimi. C'è qualcuno con il mio stesso problema che poi ha risolto? Grazie mille
Ciao, ma non mi risulta che il dialer google abbia la possibilità di bloccare qualsiasi numero in entrata che non sia in rubrica.
Il filtro funziona per numeri anonimi o liste predefinite gestite dai server, ma almeno sul mio, non posso inibire lo squillo di eventuali numeri reali (che so magari di una banca/amico che ha cambiato numero senza informarti ecc...)
-
Ciao, ti ringrazio per la risposta, il mio cruccio sono tutte quelle chiamate dai call center che, sugli altri telefoni che ho avuto, bloccavo dal Dialer senza problema, pensi che posso ricorrere a qualche applicazione esterna?
-
Quote:
Originariamente inviato da
liberty75
Ciao, ti ringrazio per la risposta, il mio cruccio sono tutte quelle chiamate dai call center che, sugli altri telefoni che ho avuto, bloccavo dal Dialer senza problema, pensi che posso ricorrere a qualche applicazione esterna?
Purtroppo è un male comune, anche io pur con diverso smartphone sono alle prese giornalmente con chiamate del genere, la mia lista dei bloccati aumenta esponenzialmente ma purtroppo non sembrano esserci rimedi utili.
Una volta c'era Tuecaller id ma recentemente, dopo un periodo iniziale è lei a inviare chiamate spam per "costringerti" a passare alla versione a pagamento (assurdo ma vero purtroppo).
Potresti dare uno sguardo all'app free open source distribuita su f-droid https://f-droid.org/it/packages/spam.blocker/
Vedi anche qualche commento sull'app da parte di utenti reddit
https://www.reddit.com/r/fossdroid/c...rk_for_me_any/
-