CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Motorola Moto Edge 60 e icone di notifica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio

Smartphone
    POCO M7 PRO 5G GTabA⑥

Ringraziamenti
    1,317
    Ringraziato 769 volte in 577 Posts
    Predefinito

Motorola Moto Edge 60 e icone di notifica

Buongiorno
    Ho notato una cosa strana che non mi sembra ci sia stata nelle primissime 24/48 ore di utilizzo.
    Praticamente mi è apparso un "+" in alto nelle icone di notifica (sulla DX) che, come detto, non mi sembrava ci fosse in precedenza.
    E' una cosa normale e in tal caso cosa sta a indicare? Grazie...
    Allego immagine:

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,353
    Ringraziato 8,447 volte in 6,413 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    Buongiorno
    Ho notato una cosa strana che non mi sembra ci sia stata nelle primissime 24/48 ore di utilizzo.
    Praticamente mi è apparso un "+" in alto nelle icone di notifica (sulla DX) che, come detto, non mi sembrava ci fosse in precedenza.
    E' una cosa normale e in tal caso cosa sta a indicare? Grazie...
    Allego immagine:

Ciao caro, ammetto di aver usato l'intelligenza artificiale.. che mi dice
    Su un telefono Motorola, il simbolo di notifica con un segno più e un cerchio attorno rappresenta in genere la funzione Risparmio Dati, che limita l'utilizzo dei dati in background per preservare i dati mobili. Puoi trovare questa icona nella barra di stato nella parte superiore dello schermo e puoi disattivare Risparmio Dati accedendo alle impostazioni del telefono se desideri rimuovere l'icona.
    Per disattivare Risparmio Dati:

Apri l'app Impostazioni sul tuo dispositivo Motorola.
    Seleziona Risparmio Dati.
    Disattiva la funzione.

Spero che sia questo.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

elmegio (09-09-25)

Smartphone
    POCO M7 PRO 5G GTabA⑥

Ringraziamenti
    1,317
    Predefinito

Ottimo, Meg

Oltre alla tua precisissima risposta (ammetto di avere impostato Risparmio Dati...) mi sono perso in un bicchiere d'acqua.
    Intelligenza artificiale o "san Google", oramai, dovrebbero essere le prime cose da interrogare (ma allora il forum a che cosa serve )

Buona giornata carissimo.

6. Il seguente Utente ha ringraziato elmegio per il post:

megthebest (09-09-25)

Smartphone
    POCO M7 PRO 5G GTabA⑥

Ringraziamenti
    1,317
    Predefinito

Buongiorno

Riprendo questa discussione chidendo gentilmente altra info...
    Guardando sempre la stessa immagine, postata al primo post, e leggendo su internet della tecnologia (spero di scrivere giusto) VoLTE di operatori che la attivano su richiesta o già sttivata di suo, mi chiedevo avendo l'icona "Vo>> LTE" sempre in alto sulla DX vicina al segno + (che sembra segnalare di un servizio attivo):
    E' possibile che tale impostazione sia già attiva sulla mia linea (operatore CooVoce ormai su rete Vodafone) o bisogna fare/chiedere e impostarla da qualche menù?

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,353
    Ringraziato 8,447 volte in 6,413 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    Buongiorno

Riprendo questa discussione chidendo gentilmente altra info...
    Guardando sempre la stessa immagine, postata al primo post, e leggendo su internet della tecnologia (spero di scrivere giusto) VoLTE di operatori che la attivano su richiesta o già sttivata di suo, mi chiedevo avendo l'icona "Vo>> LTE" sempre in alto sulla DX vicina al segno + (che sembra segnalare di un servizio attivo):
    E' possibile che tale impostazione sia già attiva sulla mia linea (operatore CooVoce ormai su rete Vodafone) o bisogna fare/chiedere e impostarla da qualche menù?
    Ciao Giovanni,
    hai detto bene, la tecnologia, già supportata di defalut dal telefono, viene abilitata anche lato operatore telefonico qualora ci sia compatibilità del terminale con la tecnologia, in modo trasparente.
    Alcuni operatori (Iliad e altri) la attivano solo con piano dati dai 9,99e in su, altri (anche operatori virtuali come Ho Mobile, Kena) la attivano indipendentemente dal piano dati sempre tenendo presente che il dispositivo deve supportare tale tecnologia.
    Coop nello specifico indica una lista di terminali supportati, ma poi indica che tutti i terminali rilasciati dal 2023 in poi supportano automaticamente la tecnologia
    https://www.coopvoce.it/smartphonevo...tem-f811fc1cb9
    La comodità del VoLte è quella di avere la possibilità di navigare/inoltrare allegati ecc.. durante la conversazione telefonica (che altrimenti appoggiandosi sul 2D non permetterebbe il traffico dati).
    Altro vantaggio è una qualità di chaimata superiore rispetto al 2G (il 3g non lo nomino perchè è quasi del tutto sparito perchè la frequenza è utilizzata oggi sopratutto per trasmissioni del digitale terrestre).
    Un saluto
    Max
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

elmegio (11-09-25)

Smartphone
    POCO M7 PRO 5G GTabA⑥

Ringraziamenti
    1,317
    Predefinito

Come sempre esaustivo al limite (se non dentro) della/la perfezione, carissimo Max.
    Mentre rispondevi ho anche riguardato nelle impostazioni... oltre a confermare la bontà della rete CoopVoce dopo il passaggio da TIM a Vodafone (nel mio caso migliorata parecchio sicuramente in virtù anche di questo magnifico terminale quale è "Motorola Moto Edge 60"), confermo che il VoLTE è contemplato pienamente come opzione da utilizzare e già impostata sul terminale.
    La conferma nella immagine:

Ultima modifica di elmegio; 11-09-25 alle 14:34

11. Il seguente Utente ha ringraziato elmegio per il post:

megthebest (11-09-25)

Permessi di invio