CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Luciano1951 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Troppe notifiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

Troppe notifiche

Ciao,
    ho il telefono EDGE 60. Mi ritrovo con un po troppe notifiche da un un'APP, ritengo Motorola, di notizie che mi distraggo troppo. Sarebbe quella della schermata di avvio. Si possono disabilitare notizie e notifiche e mantenere il cambio schermata?
    Ci sono altre app da disabilitare o impostazioni, che mi suggerite, da dover correggere. In particolare, privacy, per "vivere" meglio il telefono?
    Grazie.

2.  
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio

Smartphone
    POCO M7 PRO 5G GTabA⑥

Ringraziamenti
    1,326
    Ringraziato 772 volte in 579 Posts
    Predefinito

Buongiorno

@tonylab
    Forse non ti servirà quanto sto per dire, non trovando per niente invasivo il "Motorola Moto Edge serie 60" specialmente dopo averlo confrontato con il "POCO M7 PRO 5G" (quello sì! deve essere sistemato nelle varie app come ci insegna @megthebest sul suo canale YouTube... ).
    Un po seguendo le indicazioni del video (anche se non sono del tutto simili) ma soprattutto andando per intuizione, app dopo app si possono scovare tutte le impostazioni/notifiche che, in modo personale, possono essere disabilitate o meno.
    Riprendendo il confronto tra i due device, secondo me, Moto la vince su tutti i fronti (senza nulla togliere a POCO che rimane in utilizzo comunque).
    Difficile con le nuove tecnologie, intelligenze artificiali sempre più integrate, ecc rimanere immuni da notifiche (mio parere) ma con un po di pazienza si possono limitare parecchio.
    Poi agnuno ha le proprie esigenze e che anche alcune notifiche diano fastidio è comprensibile...
    Detto questo, ragazzi più in gamba di me potrebbero certamente darti delle indicazioni mirate per il tuo "problema".

Edit:
    A dire il vero due notifiche un po "seccanti" le trovo quando riavvio completamente il telefono... una riguardante la scheda SD e l'altra del gestore telefonico che mi invita a impostare i suoi parametri in automatico (qundo invece lo smartphone è funzionante al 100%) notifiche eliminate senza indugio ogni qualvolta.

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,354
    Ringraziato 8,460 volte in 6,423 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tonylab Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho il telefono EDGE 60. Mi ritrovo con un po troppe notifiche da un un'APP, ritengo Motorola, di notizie che mi distraggo troppo. Sarebbe quella della schermata di avvio. Si possono disabilitare notizie e notifiche e mantenere il cambio schermata?
    Ci sono altre app da disabilitare o impostazioni, che mi suggerite, da dover correggere. In particolare, privacy, per "vivere" meglio il telefono?
    Grazie.
    oltre a quanto giustamente detto dall'amico @elmegio ti potrei suggerire la disattivazione di alcune app inutili come correttamente indicato da un amico su altro forum
    https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=52820/
    tra tutte, quelle che potrebbero dare più fastidio sono
    Notifiche Motorola
    Schermata di blocco attiva
    Sfondi interattivi

Vedi se disattivando tali app nella sezione app, tutte le app/sistema puoi mitigare le notifiche inutili del sistema
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

5. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

elmegio (25-09-25)

Moderatore Junior L'avatar di elmegio

Smartphone
    POCO M7 PRO 5G GTabA⑥

Ringraziamenti
    1,326
    Ringraziato 772 volte in 579 Posts
    Predefinito

Buongiorno

Gran parte, per mie esigenze, le avevo già disattivate.
    Per il resto controllate e disattivate molte di quelle suggerite, grazie.

OT
    ... Hwupgrade, mitico.
    .../OT
    Ultima modifica di elmegio; 25-09-25 alle 09:25

Permessi di invio