Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lollerblade
Non mi riferisco in particolare a te, ma dato che se ne stava discutendo nelle ultime pagine approfitto per ricordare che usando il codice *#*#4636#*#* nel dialer, si apre un menu che permette una migliore gestione degli switch 2G-3G. Si può scegliere:
- WCDMA only: solo 3G
- WCDMA preferred: cerca di stare in 3G il più possibile, quando il segnale 3G sparisce del tutto va su 2G.
- GSM only: solo 2G
- GSM auto (PRL): sta in 3G quando il segnale è forte, mentre quando il segnale 3G è debole va in 2G, evitando di sforzare la batteria per ricercare segnali 3G deboli ed evitando che la copertura cada del tutto nel frattempo che venga ricercato il 2G.
In pratica la differenza tra WCDMA preferred e GSM auto è che il primo cerca di stare in 3G anche con segnali deboli, il secondo in presenza di segnali deboli passa in 2G.
ma una volta spento il cell si perde questa impostazione giusto?
-
Buongiorno scusa una domanda, forse stupida, ma leggendo sul sito ufficiale del moto g ho "scoperto" che la fotocamera scatta immagini 5mp in 4:3 e 3.8mp in 16:9! è vera questa cosa? la qualità cambia di tanto?
-
Quote:
one88
Buongiorno a tutti, scusate una domanda, forse stupida, ma leggendo sul sito ufficiale del moto g ho "scoperto" che la fotocamera scatta immagini 5mp in 4:3 e 3.8mp in 16:9! è vera questa cosa? la qualità cambia di tanto?
C'è una differenza di circa 0.30 mega circa tra il 16:9 e 4:3 tuttavia, a seconda della foto, è meglio il 16:9 e viceversa. Io penso che una app molto piena di personalizzazioni, come ISO ecc potremmo avere di più .. Ma non sono totalmente certo.
-
Quote:
Zorro67
Da semplice utente non esperto di fotografia, dopo aver letto svariate opinioni, test e valutazioni sulla qualità della fotocamera del Moto G, vorrei dire anche io la mia. Ripeto, non sono un esperto in fotografia, ma perlomeno la percezione delle immagini scattate riesco a valutarla anch'io. Tatannnnn Papparappaaaaaaaaaaa direi proprio che la tanto maltrattata fotocamera del Moto G fa foto in linea con le altre 5 mpx. E direi anche buone foto. Chiaramente non si può confrontare con altre camere che hanno il doppio di definizione, ma oserei dire che tiene testa anche ad alcune 8 mpx. Mi spaventava un po' il fatto di acquistare un terminale che avesse una fotocamera tanto decantata come "scadente" in molte recensioni, invece direi che non è per niente scadente, anzi. Fa foto come una 5 mpx. Direi che per me va benissimo :) è una buona fotocamera da 5 mpx.
La mia critica va invece a Moto G che ha dotato il software di gestione della stessa di pochissime funzioni. Leggo in Internet che quello stock di Google dovrebbe essere migliore, ma qua mi fermo che non me ne intendo. Al limite basta installare qualche app che gestiscono la fotocamera fornendo più opzioni di gestione.
Comunque questo post vuole andare a tranquillizzare quelli che volessero acquistare il Moto G, ma che sono frenati dal terrorismo immotivato relativo alla fotocamera.
Il bello è che chi ne parla spesso non ha il Moto G e magari non è nemmeno un esperto medio. Se io entro in una discussione dove si parla di atomi o diamanti me ne guardo bene a non intromettermi per non dire stupidaggini, invece non tutti fanno così. Insomma la fotocamera va benissimo ed è perfettamente in linea per un telefono da 200 euro. punto e basta :-) (io ho il Moto G)
-
Quote:
scaggia
Buongiorno,
tra pochi giorni sarò un felice possessore del moto G.
Ho la necessità di trasferire i contatti da un vecchio cellulare nokia E65 sul motoG (tenete conto che cambio la SIM).
Esiste un modo semplice per importare i contatti?
Grazie mille
io ho esportato i contatti dal nokia in un formato excel sul PC , dal PC li ho importati nell'account google che avevo e li ho rimessi in ordine, quando avrai il moto g gli darai come account di riferimento quello e te li ritrovi; l'unico problema che ho riscontrato è che esportando e reimportando attraverso il file exel mi sono trovato i numeri nel campo note e non nel campo telefono, così a manina li ho ricopiati, non so se lasciandoli nelle note avrebbe funzionato lo stesso
-
Confermo che le foto sono in linea con la qualità dei 5mpx.
Prima avevo un xperia mini pro del 2011, le foto erano un po più carine ma c'e da dire che era un prodotto di fascia diversa, un pelino più alta.
Sono certo che con gli aggiornamenti riusciranno a migliorare la qualità, non di molto perchè il sensore è quello.
-
2 allegato(i)
Quote:
one88
Buongiorno scusa una domanda, forse stupida, ma leggendo sul sito ufficiale del moto g ho "scoperto" che la fotocamera scatta immagini 5mp in 4:3 e 3.8mp in 16:9! è vera questa cosa? la qualità cambia di tanto?
E' vero, per la differenza devo provare a fare un paio di foto e magari postarle.
Edit: ecco le foto, stesse impostazioni, una è 16:9 l'altra no.
Allegato 100227
Allegato 100228
Io concordo con chi ha aperto la discussione e aggiungo che continuo a sostenere la tesi che ognuno prende il telefono per quello che deve farci, io non ci devo fare foto di chissachè se non qualcosa di amatoriale da social-uploadare. Per il resto ho una macchina fotografica. Quindi mi sta bene che il terminale costi poco e monti una fotocamera media. Altrimenti ci mettevo sopra 30-50 € e cambiavo modello. Intendo: non è scadente, è commisurata al costo.
Concordo sul software che ha poche opzioni, però si comporta egregiamente (dentro o fuori, flash o meno ecc)
-
ma, se non sbaglio, non c'è la funzione di trasferimento/importazione dati nel Moto G?
-
Scusate se riposto la domanda ma non ho ricevuto risposta in precedenza:
il mio problema è che il lato sinistro delle foto mi viene sfuocato. Questa mattina ho provato a fare 2 foto ruotando di 180° il cellulare e il lato sfuocato si è spostato da sinistra a destra. Deduco quindi che le probabilità che sia un problema hardware e non software sono molto alte. Voi mi consigliate di portarlo in assistenza e farlo cambiare? Oppure c'è qualche speranza che sia un problema software?
-
Personalizzare laucher
Non ho capito come si fa a personalizzare il laucher. Sul vecchio motorola premendo il tasto finestra, mi permeteva di regolare gli effetti, n pagine home ecc... sul moto g e come mancasse questo tasto. Ce' qualcosa di diverso sulle impostazioni che non capisco.