Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Astroke67
Quote:
Originariamente inviato da Fabio8891
Ragazzi oggi inizia il mio secondo giorno da possessore del MotoG, ho comprato da Amazon.fr, e leggendo dietro la scatola, in francese c è scritto che il telefono é attrezzato con uno schermo HD corning gorilla glass, e fin qui vi siamo, ma dice anche da un rivestimento impermeabile..... Il che significa che quindi effettivamente il MotoG é impermeabile e resistente all acqua....giusto??
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Attento però che le casse non sembrano essere impermeabili (ergo,se le immergi in acqua si rompono ;) ),almeno così sembra dai test :)
Non sono il tipo che appena letto che il MotoG ha un rivestimento impermeabile corre subito ad immergerlo nel lavandino, non ci penserai nemmeno per sogno di farlo, di sti tempi 200€ fanno la differenza :)
L ho scritto puramente a titolo informativo, siccome in rete qualche giorno fa è saltato il video del drop test dove la ragazza lo immergeva per 30minuti ne lavandino, ho voluto scriverlo nel caso fosse sfuggito quello che riporta la descrizione sulla scatola....tutto qui :)
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
Fabio8891
Non sono il tipo che appena letto che il MotoG ha un rivestimento impermeabile corre subito ad immergerlo nel lavandino, non ci penserai nemmeno per sogno di farlo, di sti tempi 200€ fanno la differenza :)
L ho scritto puramente a titolo informativo, siccome in rete qualche giorno fa è saltato il video del drop test dove la ragazza lo immergeva per 30minuti ne lavandino, ho voluto scriverlo nel caso fosse sfuggito quello che riporta la descrizione sulla scatola....tutto qui :)
Androidiani App
Anche il mio appunto era a puro titolo informativo (non penso che ci sia qualcuno che si diverta a lanciarlo nel lavandino rotfl )...
Comunque sia,questo Moto G, farà la differenza durante gli acquazzoni estivi :cool: (ricordo che un paio d'anni fa ho dovuto buttare un 5800 XpressMusic per colpa della pioggia :( )
-
Quote:
Astroke67
Quote:
Originariamente inviato da Fabio8891
L ho scritto puramente a titolo informativo, siccome in rete qualche giorno fa è saltato il video del drop test dove la ragazza lo immergeva per 30minuti ne lavancdino, ho voluto scriverlo nel caso fosse sfuggito quello che riporta la descrizione sulla scatola....tutto qui :)
Androidiani App
Anche il mio appunto era a puro titolo informativo (non penso che ci sia qualcuno che si diverta a lanciarlo nel lavandino rotfl )...
Comunque sia,questo Moto G, farà la differenza durante gli acquazzoni estivi :cool: (ricordo che un paio d'anni fa ho dovuto buttare un 5800 XpressMusic per colpa della pioggia :( )
A me è successa stessa identica cosa con il 5500 express misic...mi son trovato sotto acquazzone a luglio e si bagnò tutto....passai subito al mio primo android galaxy s i9000
-
Quindi si può usare senza problemi sotto la pioggia? Posso stare tranquillo?
-
Quote:
Sammy854
Teoricamente si, poi si sa che ogni caso è diverso, io presterei cmq moltissima attenzione, però descrizione alla mano dovrebbe uscirne indenne
-
Quote:
Sammy854
Io son 3 giorni che lo uso quando piove,ovviamente con un ombrello ,ma le goccioline cadevano molto spesso sullo schermo.
Nessun problema neanche a livello di touch (con un bb storm 9500 appena cadeva una gocciolina sullo schermo,il touch impazziva rotfl)
-
Ho letto diverse cose sbagliate nei precedenti post riguarda al caricamento della batteria.
Prima di tutto, le batterie al litio non bisogna scaricarle mai del tutto, questo è solo un modo per tentare di rovinarle. A seconda dei telefoni quando si arriva intorno al 15%, a volte anche 20% (esagerazione), veniamo avvisati di caricare la batteria; questo non è solo un avviso per evitare di rimanere a secco ma anche per trattare bene la batteria. Lo stesso sensore che c'è all'interno della batteria dovrebbe evitare di far andare la batteria a 0, molti telefoni intorno al 5% spengono il cell o calano improvvisamente a 0 e si spengono, ma perchè tentare la sorte?
Sono le vecchie batterie al Nickel che bisognava scaricarle del tutto!!!
Seconda cosa, legata sempre al discorso sopra, per ricalibrare il sensore della batteria non si deve scaricare tutta la batteria, ma piuttosto: caricare fino al 100% (lasciandolo un attimo oltre il segnale di batteria caricata) > scarica completa (sempre fino al sopra detto 15%) > ricaricare al 100% (come in precedenza).
Vi segnalo due link interessanti
Batterie al litio: come farle durare di più - AndroidPIT
Come prolungare la Durata della Batteria del tuo Cellulare
-
ragazzi, non so se se n'è già parlato, ma vorrei porre l'attenzione sul tasto di accensione/spegnimento. non avendo i classici tasti fisici alla base sotto lo schermo, l'unico modo che abbiamo per segnere e riaccendere lo schermo, è premere questo tasto laterale, ma essendo appunto l'unica soluzione (altri smartphone hanno il tasto fisico in basso allo schermo, in alternativa a questo), andremo a usare questo tasto super cariicandolo di pressioni e lavoro.. non è che finisce per ingripparsi/allentarsi presto??
-
Io prima del moto g avevo il galaxy nexus ed era la stessa cosa...nn vedo dove sia il problema
-
il tasto non si è rovinato di più di altri smartphone?