La seconda
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
guala (12-02-14)
guala (12-02-14)
Dopo una settimana dall'acquisto posso affermare con convinzione che il moto g è lo smartphone perfetto per le mie esigenze. Non lo cambierei con un top di gamma. I motivi principali sono 2. L'autonomia e la dimensione del display. Nessuno smartphone di fascia alta coniuga questi due aspetti. O troppo grandi (penso Note3, ma vale per qualsiasi display che non riesco ad utilizzare con una sola mano), o con la durata della batteria insufficiente (ad esempio Nexus4).
Altra cosa che mi ha decisamente soddisfatto è la qualità dell'audio chiamata. Ho avuto modo di provare la chiamata con un Nexus 5, con un Iphone, con un Xperia Z. Non c'è paragone. Il moto g fa il telefono (nel senso stretto del termine) come nessun altro. Stesso discorso lo posso fare per lo speaker. Potentissimo e pulito.
Infine vorrei soffermarmi sulla fluidità. È indubbio. Il Nexus5 è più fluido. Ma te ne accorgi solamente se metti l'uno vicino all'altro. Non ho notato alcun tipo di impuntamento (è anche vero che non uso applicazioni pesanti, mi piace sempre e comunque mantenere i miei terminali "snelli" e ottimizzare il sistema) e il multitasking è perfetto.
E fluido anche con uso di app pesanti e come console se la cava a pieni voti
Ho acquistato un Moto G dual sim (non ancora arrivato); come sapete la lingua italiana NON è compresa nel firmware.
Cosa dite....lo lascio in inglese (non è un problema) e installo la tastiera Switkey in italiano (sms, email ecc) o installa morelocale 2 e pasticcio un po'.....accetto consigli ovviamente
Terminale ottimo e molto, molto conveniente, considerando ciò che offre. Spaventa un po' il fatto che la compagnia sia stata ceduta a Lenovo, ma tant'è...a quel prezzo, di meglio, non si trova!
Benvenuto nel club qui puoi chiedere qualunque info sul moto g e cercheremo di darti una mano😀
Ciao, arrivato oggi!!! una domanda: il mio cell precedente è un nokia 5800 xpress music con symbian. Come faccio a "migrare" i dati? (sms, whatsapp, rubrica, ecc,) grazie.
Alex9968 (12-02-14)