Ero io. Non è perché non usavo cuffie Motorola, ma mi hanno detto di cambiare cuffie... o_O
Visualizzazione stampabile
Raga ho una domanda sulla connessione dati. Come mai a volte alterna 3g e H+? Col precedente cel (xperia U) andava solo in 3g. Questo H+ cos'è e da cosa si differenzia dal 3g? ho la tre come operatore.
Il 3g vuol dire che in quel momento stai usando la rete UMTS per il trasferimento dati se invece compare H+ vuol dire che sei connesso tramite hspa+.
Per farla semplice hspa+ è un protocollo per il trasferimento dati ad alta velocità ed il passaggio da una all'altra dipende dalla disponibilità dell'operatore in una determinata zona.
Velocità rete UMTS
EV-DO Rev.A DL 3,1 Mb/s - UL 1,8 Mb/s
Velocità rete CDMA
HSPA+ DL 21,1 Mb/s - UL 5,76 Mb/s
Salve a tutti,
e grazie ai gestori e utilizzatori di questo forum.
Ho un moto G da poco,
ed e' il mio primo telefono android.
Nel complesso funziona molto bene e sono soddisfatto,
ma vorrei un aiuto per la risoluzione di alcuni piccoli problemi.
Ho gia' cercato in vari forum, ma non ho trovato risposte,
e mi sembra che almeno il primo di questi problemi sia specifico del motoG.
- Notifica nuovi messaggi e chiamate perse.
Se ho chiamate perse o nuovi messaggi,
ricevo la notifica nella barra in alto,
ma non si vede il pallino del nuovo messaggio (e il numero di messaggi)
nell'icona dei messaggi in basso.
Ne' si vede il pallino rosso della chiamata persa sull'icona del telefono in basso a sinistra.
Cosi' spesso non si notano.
Vorrei avere il numero di nuovi messaggi nell'icona,
come succede normalmente in altri telefoni,
ma non riesco in nessun modo.
- Foto allegate in Gmail,
ogni volta che le apro dice di averle scaricate ma poi si vede solo una schermata nera,
se esco premendo il tasto "indietro" e le riapro, poi si vedono normalmente.
Questo succede ogni volta che apro una foto in allegato
(cioe': la prima volta che apro ogni foto nuova in allegato).
- Contatti nascosti.
Una volta ho nascosto per sbaglio un contatto duplicato.
Era un numero di telefono con l'icona di whatsapp.
Mi diceva che era in modalita' read-only, e mi chiedev se volessi nasconderlo.
Io ho risposto accetta, e da allora quel contatto e' sparito su whatsapp.
Ho reinserito il numero e aggiornato i contatti su whatsapp,
ma ormai quel nome non figura piu' tra i contatti whatsapp.
Ho anche provato a reinstallare whatsapp, ma niente da fare...
Dove si trovano sul telefono (o tra i contatti di google) questi contatti nascosti?
Come farlo riapparire di nuovo (e magari unirlo al contatto duplicato)?
Grazie mille,
e.
Per le notifiche non è possibile avere il numero vicino al simbolo del telefono o del messaggio con Android Stock devi installare un launcher alternativo tipo Nova Launcher
Per Gmail anche a me da lo stesso problema. Probabilmente è un baco di Gmail speriamo lo correggano nei prossimi aggiornamenti.
Per Whatsapp prova ad andare nei contatti in Whatsapp e scorri fino in fondo. Trovi un tasto tipo aiuto contatti e poi ancora mostra contatti invisibili. Così dovresti risolvere
Salve ragazzi.
Anche se in maniera abbastanza "lontana" per adesso, sto valutando l'acquisto di questo terminale. Però prima vorrei qualche informazione da chi lo possiede.
1) I Moto G venduti adesso sono tutti "rev.2"? Ci sono eventuali codici sulla scatola che lo identificano? Ho chiesto ad alcuni venditori, ma senza aprire la scatola non erano in grado di darmi questa informazione.
2) A livello hardware e software, è meglio acquistare la versione EU, FR, UK o DE? Cercando su Google ho capito che c'è qualche piccola differenza di costruzione tra le versioni.
3) Soffre ancora del problema della carica della batteria che crolla improvvisamente?
4) Che mi dite del problema della capsula audio che gracchia durante le chiamate?
Adesso qualche domanda specifica dell'accoppiata Moto G/Kit Kat 4.4.2
5) Cambiando launcher, è possibile avere i toggle delle impostazioni sulla tendina delle notifiche, come avviene nel touchwiz?
6) Durante l'arrivo di una chiamata, è possibile rifiutare con un SMS?
7) È presente la lista dei numeri da ignorare?
8) Per quanto riguarda i tasti back-home-task integrati nel display, vorrei sapere in quali frangenti questi si rimuovono. Finora ho visto che spariscono solo durante i video e i giochi compatibili con la modalità "immersiva", ma non con le foto e con tutti gli altri giochi (dove rimane una bruttissima banda nera).
9) Esiste un modo per usare la funzione di chiamata/scrittura SMS con strisciata sul nome del contatto, come avviene con touchwiz?
Per adesso è tutto, grazie in anticipo!
1)Non so, il mio è rev 1 e non ha un problema ;)
2)dipende da quanto vuoi spendere, ma punterei alla versione EU o es (il mio e UK ed è ottimo, ma di Motorola ho un anno in meno di garanzia, ma amazon me ne offre due se non erro)
3)A me ha fatto solo una volta quel problema, mesi fa ;) mai più avuto problemi.
4)Mai avuto quel problema
5)Non è cambiando launcher che hai quella feature, ma ti consiglio di mettere nova launcher comunque (meglio la prime) e affiancare nella home il widget power toggles che, a tua scelta, può darti i toogles stile Samsung nella barra (e li scegli tu)
6) Mi sembra di si ma non ho mai usato tale possibilità in nessun cell
7)Normalmente no, ma con app esterne credo di si
8)spariscono anche guardando le immagini, tranquillo ;)
9)credo di no, a meno che non uso un dialer esterno preso dallo store :)
Che faticaccia ._.