Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho alcune domande da porre dopo l'aggiornamento a Lollipop del mio MotoG:
- per accedere alle cartelle di sistema presenti sul device è necessario una app specifica (nel caso consigli)? non le trovo e vorrei trovare i file relativi a degli audio ricevuti via whatsapp
- nell'elenco delle app presenti nel device è presente anche Registratore di Suoni ma di fatto poi non lo trovo da nessuna parte e non riesco ad utilizzarlo vi risulta? Serve una app esterna, nel caso consigli?
- nelle impostazioni di whatsapp ho impostato che il telefono non vibri né alla ricezione di messaggi da contatti singoli né alla ricezione di messaggi nei gruppi; con questa impostazione su kitkat non avevo problemi, su lollipop viene totalmente ignorata e il telefono vibra ad ogni messaggio (premetto che imposto il telefono in modalità "solo vibrazione" tramite l'utilizzo del widget "power toggles", potrebbe essere per questo?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
lavalegeo
Ciao a tutti, ho alcune domande da porre dopo l'aggiornamento a Lollipop del mio MotoG:
- per accedere alle cartelle di sistema presenti sul device è necessario una app specifica (nel caso consigli)? non le trovo e vorrei trovare i file relativi a degli audio ricevuti via whatsapp
- nell'elenco delle app presenti nel device è presente anche Registratore di Suoni ma di fatto poi non lo trovo da nessuna parte e non riesco ad utilizzarlo vi risulta? Serve una app esterna, nel caso consigli?
- nelle impostazioni di whatsapp ho impostato che il telefono non vibri né alla ricezione di messaggi da contatti singoli né alla ricezione di messaggi nei gruppi; con questa impostazione su kitkat non avevo problemi, su lollipop viene totalmente ignorata e il telefono vibra ad ogni messaggio (premetto che imposto il telefono in modalità "solo vibrazione" tramite l'utilizzo del widget "power toggles", potrebbe essere per questo?
Grazie
Per accedere a tutte le cartelle dello smartphone, io utilizzo Astro File Manager, poiché molto intuitivo, in alternativa puoi provare ES file manager (molti preferiscono quest'ultimo).
Il registratore non è tra le app di sistema, bisogna installare un registratore da terze parti, sul play store ce ne sono migliaia.
Non saprei da dove possa derivare il tuo problema, ti resta solo da controllare che le impostazioni di whatsapp non siano state modificate.
-
Buona sera a tutti , anche io ho lollipop da un po e mi trovo bene ( con nova launcher ) ma mi sono sorte un dubbio simile a quello dell'utente qui sopra :
la vibrazione ovunque .
Mi spiego meglio , si può disattivare la vibrazione in modo totale ? ad esempio tenendo la suoneria alle chiamate e notifiche ma senza che il telefono vibri ? :o
-
Quote:
Rezza
Buona sera a tutti , anche io ho lollipop da un po e mi trovo bene ( con nova launcher ) ma mi sono sorte un dubbio simile a quello dell'utente qui sopra :
la vibrazione ovunque .
Mi spiego meglio , si può disattivare la vibrazione in modo totale ? ad esempio tenendo la suoneria alle chiamate e notifiche ma senza che il telefono vibri ? :o
Per le notifiche: dovresti guardare se le singole app prevedano la modifica della vibrazione o no nelle impostazioni di queste (tipo whatsapp lo prevede) :)
Per le chiamate: prova in impostazioni - suoni o in impostazioni - notifiche se c'è un opzione per la vibrazione delle chiamate (scusa per lo scetticismo, ma monto cyano-based e quindi non ho una memoria perfetta delle impostazioni della stock) :)
Quote:
lavalegeo
Grazie
Mi sa che impostandolo in "sola vibrazione", ha la priorità sulla singola app (però è solo un ipotesi) :) comunque la modalità vibrazione puoi impostarla anche senza power toggles, che non ha una compatibilità totale con lollipop :)
Io proverei a impostare la sola vibrazione abbassando tutto il volume con il bilanciere e vedere se anche così il telefono vibra con WA :)
Se anche così vibra, non saprei dirti altre soluzioni, se invece ho risolto il problema, mi farà molto piacere :)
-
Buonasera ragazzi,
la mia ragazza ha riscontrato il problema che vedete in foto.
Qualcuno con un problema del genere? Consigli?
P.S.: cellulare acquistato da Amazon.it a febbraio 2014.
http://s12.postimg.org/3xmu61w2l/20150612121917.jpg
-
Quote:
erpel
Deve andare in impostazioni, accessibilità e mettere su off inverti colori ;)
-
Quote:
Fabiox08
Deve andare in impostazioni, accessibilità e mettere su off inverti colori ;)
Ha risolto, grazie. Le avevo detto di vedere le impostazioni dello schermo ma mai avrei pensato in accessibilità. Grazie ancora
-
cosa l'hanno messo a fare inverti colori.......
-
Quote:
massimodinatale
Per chi vede il mondo in negativo u.u
-
Quote:
massimodinatale
È un opzione del menù Accessibilità per persone ipovedenti.