Originariamente inviato da
danyus
Ragazzi per chi come me aveva problemi con le telefonate in 2g forse ho risolto....
ho flashato solo la radio (cioe' il file NON-HLOS.bin) del firmware 4.4.2 US
la procedura e' facilissima se si ha dimestichezza. infatti bisogna avere installati i driver adb e poi con bootloader sbloccato da bootloader si aggiorna la radio.
per chi vuole provare(abbozzo una guida ma sarebbe preferibile che lo facesse solo chi ha gia' dimestichezza)
avete bisogno di
DRIVER:
Dev-Host - Motorola_End_User_Driver_Installation_6.2.0.msi.zi p - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
MFASTBOT
mfastboot-v2 - Download - 4shared
DOVETE prendere il file NON-HLOS.bin dal firmware Android 4.4.2 Blur_Version.172.44.4.falcon_umts.Retail.en.US sul sito
Motorola Firmwares
quindi una volta scaricato il firmware estraete in una cartella (es. c:\MOTO) il file NON-HLOS.bin . nella stessa cartella andiamo a mettere mfastboot.exe scaricato prima
dopodiche' avviamo in bootloader (si presuppone che chi faccia questo abbia gia' driver installati bootloader sbloccato eccetera)
per avviare in bootloader bisogna anche a telefono acceso tenere premuto per 15 secondi il tasto di spegnimento e il tasto volume giu(contateli anche dopo che lo schermo si e' spento)
Una volta entrati in bootloader (RIPETO SOLO PER CHI HA GIA' IL BOOTLOADER SBLOCCATO) da riga di comando semplicemente diamo i seguenti comandi ovviamente nel percorso dove abbiamo estratto i files mfastboot e non-hlos.bin
mfastboot.exe flash modem NON-HLOS.bin
mfastboot.exe erase modemst1
mfastboot.exe erase modemst2
mfastboot.exe erase cache
mfastboot.exe reboot
ora, almeno nel mio caso, questa radio presa dal firmware kitkat statunitente ha quasi del tutto risolto. Infatti controllando il cambio cella durante una chiamata in 2g e' quasi impercettibile il disturbo(per chi ha seguito il problema sa quanto prima fosse evidente.)
spero sia utile questa guida e di facile comprensione.