Originariamente inviato da
grouchoo
Per rispondere a Alessandro: sì, da Euronics. Non ci sono in dotazione ne' il caricabatteria ne' gli auricolari. Per me non è un problema ma do l'info casomai qualcuno se lo stesse chiedendo.
Lascio qualche impressione molto parziale, dato che l'ho usato pochissimo.
Qualità costruttiva eccellente, nessuno scricchiolio. I tasti di accensione e volume sono un po' laschi nella loro sede, ma siamo nel campo dell'irrilevanza. Non da per niente la sensazione di essere un difetto.
Il peso non si sente, è molto equilibrato. Nemmeno lo spessore è un problema, anche perchè il valore indicato è quello massimo, raggiunto solo al centro del telefono: la curvatura lo rende più sottile alle estremità. Se invece fossero riusciti a limare un altro millimetro tra le due cornici laterali sarebbe stato meglio. Si tiene comunque benissimo in mano eh, molto meglio di un S3. Ma io vengo da un Xperia U e mi devo abituare.
Software stock di Android con pochissimi ritocchi da parte di Motorola. Fluidissimo nella home, non ho ancora visto impuntamenti nonostante abbia messo diversi widget e app. L'unico modo per avere un micromicromicrolag è quello di tenere diversi programmi aperti, navigare su facebook per tanto tempo e poi tornare alla home mediante tasto centrale. Non succede niente, solo che invece di essere istantaneo il passaggio impiega un decimo di secondo: impercettibile. Giochi non ne ho ancora provati.
Schermo eccellente, e già l' Xperia U aveva un signor schermo.
Fotocamera. Credo che si equivalga col mio vecchio telefono, cioè mediocre. Di sera penso sia sotto la sufficienza ma devo ancora verificare.
Ricezione: buona. Abito in un posto dimenticato da dio e il MotoG riesce a fare qualche puntatina in 3G dove l'XU nemmeno ci provava.
Qualità in chiamata: ho fatto solo un paio di telefonate ma ho chiesto agli interlocutori come mi sentivano e mi hanno assicurato benissimo, audio caldo e chiaro.
Per la batteria sono ancora alla prima ricarica quindi non mi esprimo.