Non c'entra la marca! Quella combinazione è il massimo che tu potessi chiedere!![]()
Moto G 8 GB
Moto G 16 GB
Ok perfetto, grazie mille
ritornando al discorso di techmani, mi da ancora errore 404.... significa che lo hanno tolto?
Ultima modifica di NiloGlock; 27-06-14 alle 19:54 - Motivo: Post uniti
fr viene troppo, .de nn ho capito se è SIM free
Ultima modifica di NiloGlock; 27-06-14 alle 19:55 - Motivo: Post uniti
Ma ogni volta cambiano versione? In altri messaggi dicevano che acquistandolo da amazon.de e altri paesi si aveva la garanzia di 2 anni ecc, mo rispondono sta cavolata?
ecco qua un msg che avevo letto postato da un utente:
RISPOSTA DI MOTOROLA SULLA GARANZIA:
Le comunichiamo che la garanzia Motorola in Francia è di un anno, mentre la stessa in Italia e in altri paesi europei è di due anni. Pertanto, le sconsigliamo acquistare il Motorola Moto G da un sito francese.
Le comunichiamo che la garanzia Motorola in Italia è di due anni; il venditore non offre un periodo di garanzia ulteriore.
La informiamo, inoltre, che la garanzia Motorola in tutti i paesi europei ad eccezione del Regno Unito e Francia è di due anni.
Le comunichiamo, anche, che il Motorola Moto G 16 GB verrà rilasciato in Italia entro fine Gennaio.
Ultima modifica di stiiiv; 14-01-14 alle 00:41
Smartphone: Motorola Moto G
La garanzia.
Forse è necessario, per evitare ancora le solite domande, precisare come funziona.
Il Codice del Consumo vale sicuramente per gli acquisti fatti in Italia (da venditore italiano).
Quindi la garanzia è di due anni.
Per gli altri acquisti (quelli all'estero o da venditori RESIDENTI all'estero) vale la legislazione del Paese in cui si compra, che può essere anche molto diversa da quella vigente in Italia.
Quindi, quando Motorola dice "Per un telefono acquistato all'estero, si applica la durata della garanzia del paese di origine del telefono." e "Le comunichiamo che la garanzia Motorola in Italia è di due anni; il venditore non offre un periodo di garanzia ulteriore.
La informiamo, inoltre, che la garanzia Motorola in tutti i paesi europei ad eccezione del Regno Unito e Francia è di due anni." non si contraddice affatto ma ribadisce quello che è un concetto consolidato.
Acquistato da amazon.it a 186€ quello da 8gb (in realtà l'ho preso ieri sera a 199€, stamattina ho scoperto che lo avevano scontato a 186€.. ho chiamato amazon e mi hanno gentilmente rimborsato la differenza sulla postepay!)
Ho sentito per telefono amazon.it, visto che il moto g che vendono è import germania.
Io ero convinto che ci fosse 1 solo anno di garanzia.. ma l'operatrice mi ha spiegato che per legge il venditore deve fornire 24 mesi di garanzia indipendentemente dall'origine del prodotto. Mi ha anche mandato per mail tutti i riferimenti normativi.
Non voglio parlar male.. ma sul sito di techmania si parla di assistenza del produttore, di assistenza fornita da loro e di 24 mesi non ho trovato traccia.. ma come detto non voglio parlar male e non li ho contattati per chiedere direttamente a loro
Quindi.. da quanto mi è stato detto amazon.it per i suoi prodotti, import o non import fornisce sempre in ogni caso 2 anni di garanzia. Per gli acquisti da amazon.de etc.. non hanno saputo rispondermi, dicendomi che avrei dovuto sentire la loro assistenza clienti.
Cmq un prodotto import se portato direttamente a motorola credo che venga accettato per soli 12 mesi. Invece il venditore deve accettarlo in assistenza per 24 mesi per forza, anche se è import.
Ah per la cronaca.. occhio ad acquistare da amazon.uk: tra le note del centro resi è specificato che le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente.
Quindi se vi arriva il moto g e dopo 3 giorni da problemi.. la rispedizione in uk molto probabilmente bisogna pagarla e a quel punto si arriva già alla cifra italiana