CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 21 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 206
Discussione:

[HELP] Moto G - Problemi con rete e operatori telefonici.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 37 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonas00 Visualizza il messaggio
    Per chi ha problemi durante le chiamate può provare qui [Q] Crack while talking on the Moto G - xda-developers
    se ho ben capito in quella procedura scritta in spagnolo entra nella recovery, cancella la cache. dopodiche' addirittura gli fa resettare il telefono alle condizioni di fabbrica.

Per lui funziona ma probabilmente il difetto non e' lo stesso o e' un caso.... sai quante volte ho cancellato la cache? e il reset lo avevo anche fatto.

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Xperia tipo, Moto G

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danyus Visualizza il messaggio
    se ho ben capito in quella procedura scritta in spagnolo entra nella recovery, cancella la cache. dopodiche' addirittura gli fa resettare il telefono alle condizioni di fabbrica.

Per lui funziona ma probabilmente il difetto non e' lo stesso o e' un caso.... sai quante volte ho cancellato la cache? e il reset lo avevo anche fatto.
    be effettivamente sotto uno ha risposto così

I have the same problem. In my case hard reset does not help. What I have realized is that fact that the voice is crackling when there is 2g signal forced or reception is poor and it automatically switches to 2g. On 3g it is fine.

I have in total 4 Moto G's in family and it happens on all of them. So I hope it is a software issue connected with e.g. noise suppression.

What's interesting is the fact the the voice on 2G is clearer for me but is crackling each X seconds, while on 3G is a bit worse but no crackling. As not everyone is experiencing it, it probably is connected with combination of region / carrier / sim card, although you can try forcing 2G and checking it.

If anyone finds a solution to this problem please let us know.

I will probably wait for KitKat upgrade or try to flash german firmware (as it seems to have the newest build version).

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

gia'... non fa altro che confermare quanto avevo capito da tempo. in 2g e solo in 2g lo fa sempre..... con alcuni operatori di piu' con altri di meno, perche' il cosidetto "crackling audio" avviene al cambio cell in 2g. con vodafone da me in 2g mantiene la cella anche per un raggio di 10 metri o piu'... con tim nel raggio di 1 metro possono esserci 3-4 celle e la chiamata diventa intollerabile(e' un continuo disturbo).
    lo fara' sempre, con qualunque moto g. il problema come diceva un altro utente e' che motorola da sempre ottima ricezione probabilmente per migliorare la ricezione aumenta anche i disturbi eventuali.

Androidiano

Smartphone
    Xperia tipo, Moto G

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

gia'... non fa altro che confermare quanto avevo capito da tempo. in 2g e solo in 2g lo fa sempre..... con alcuni operatori di piu' con altri di meno, perche' il cosidetto "crackling audio" avviene al cambio cell in 2g. con vodafone da me in 2g mantiene la cella anche per un raggio di 10 metri o piu'... con tim nel raggio di 1 metro possono esserci 3-4 celle e la chiamata diventa intollerabile(e' un continuo disturbo).
    lo fara' sempre, con qualunque moto g. il problema come diceva un altro utente e' che motorola da sempre ottima ricezione probabilmente per migliorare la ricezione aumenta anche i disturbi eventuali.

cioè intendi che aumento qualità audio e di ricezione acutizza anche i disturbi? perchè sinceramente sono arrivato anche io a quella conclusione

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da one88 Visualizza il messaggio
    cioè intendi che aumento qualità audio e di ricezione acutizza anche i disturbi? perchè sinceramente sono arrivato anche io a quella conclusione
    intendo che motorola aumenta il cosidetto gain che ovviamente migliora la ricezione sul campo, pero' amplifica anche di piu' se ci sono disturbi(per quanto riguarda il gsm che subisce molto di piu' interferenze)

il 3g invece che lavora su frequenze piu' alte e' meno soggetto a interferenze e quindi secondo me e' molto piu' difficile che prenda disturbi.

7. Il seguente Utente ha ringraziato danyus per il post:

one88 (23-12-13)

Androidiano

Smartphone
    Xperia tipo, Moto G

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

ah ok capito!eh si può essere! magari con qualche aggiornamento cercheranno di "livellare" questo disturbo

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Io ho un problema/bug quando il cellulare non prende la rete H3G (Tre). In pratica mi dice nessun servizio ma poi appare un triangolino rosso con croce bianca sull'icone della rete segnale e per fargli riprendere la linea Tre devo impostarla io manualmente! Come mai non fa tutto in automatico? E come posso poi impostare come facevo sul mio galaxy solo WCDMA? Grazie

Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ArmDT Visualizza il messaggio
    Io ho un problema/bug quando il cellulare non prende la rete H3G (Tre). In pratica mi dice nessun servizio ma poi appare un triangolino rosso con croce bianca sull'icone della rete segnale e per fargli riprendere la linea Tre devo impostarla io manualmente! Come mai non fa tutto in automatico? E come posso poi impostare come facevo sul mio galaxy solo WCDMA? Grazie
    Ciao. Ho spostato la tua domanda in questo theard perchè si parla di questi problemi e il tuo è ricorrente. Se può esserti di conforto ho il tuo stesso problema sia con il Razr XT910 e con il Razr HD XT925 ed ho letto di altri con questo problema con schede 3 quindi mi sa che non sono i nostri terminali ma la H3G.

Senior Droid L'avatar di YinYang

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

Scarica l'applicazione Network e metti su WCDMA
    Lo yin e lo yang diminuiscono e crescono: sono complementari, si consumano e si sostengono a vicenda, sono costantemente mantenuti in equilibrio. Però ci possono essere degli sbilanciamenti che creano problemi; i quattro possibili sbilanciamenti sono: eccesso di yin, eccesso di yang, insufficienza di yin, insufficienza di yang.

12. Il seguente Utente ha ringraziato YinYang per il post:

ArmDT (02-01-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 49 volte in 42 Posts
    Predefinito

Cioè, vuoi dire che se io (come vorrei fare) comprassi il Moto G, avendo Tim e abitando in una zona dove il 3G non lo si prende nemmeno per caso (qui vado per lo più di E, al massimo di H se sono fortunato) non potrei praticamente effettuare chiamate per via di questo disturbo??

Mi sembra un problema non da poco...avrei un telefono che non mi permette di fare telefonate comprensibili....

Secondo te non risolveranno nemmeno con l'aggiornamento a Kitkat?

Edit: altri utenti che hanno Moto G e Tim e che vivono in zone con copertura di rete simile alla mia (Gprs, Edge, Hsdpa) hanno riscontrato tutti questo problema di interferenza sulle chiamate? Grazie

Pagina 5 di 21 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio