Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Paolomc
forse dico una fesseria, abbiate pazienza.
se faccio il reset prima, mi ritrovo il 4.2? perchè il moto g è nato con 4.2, poi è passato a 4.4. Se torno a 4.2, poi ho problemi a passare direttamente a 5.0.2?
Il Moto G non hai mai avuto Android 4.2...
-
In realtà si, per poco tempo in usa
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Io appena acquistato moto g ad agosto feci ben 2 aggiornamenti per passare a kitkat, entrambi senza reset, del resto era nuovo. In linea di principio pensavo che il reset dovesse essere fatto prima di passare a Lollipop ma a livello informatico evidentemente è diverso dalla vita reale in cui ammodernamento e (ri)costruzione non sono dei sinonimi.
-
Quote:
NiloGlock
Il Moto G non hai mai avuto Android 4.2...
bho? non ricordo, però il 4.4.4 che c'è ora è un aggiornamento, prima c'era altro, forse 4.3. Al di là dei numeri il senso della domanda era: in caso di reset quale versione mi ritrovo. E ringrazio ancora per la risposta: rimane l'ultima versione istallata "riverginata".
Per i numeri... non sono il mio forte. Scusate
-
Quote:
Paolomc
bho? non ricordo, però il 4.4.4 che c'è ora è un aggiornamento, prima c'era altro, forse 4.3. Al di là dei numeri il senso della domanda era: in caso di reset quale versione mi ritrovo. E ringrazio ancora per la risposta: rimane l'ultima versione istallata "riverginata".
Per i numeri... non sono il mio forte. Scusate
Se resetti ti ritrovi alla stessa versione che hai adesso! quindi alla 4.4.4 con tutte le app preinstallate e tutto di default!
-
Premetto che di telefonia ne capisco poco e nulla, leggendo un po' il topic alcuni consigliano di fare un reset di fabbrica appena ricevuta la notifica di aggiornamento. Per quando riguarda il salvataggio di foto e video personali alcuni consigliano un copia e incolla sul PC, ma per quando riguarda le app invece? Sono costretto a riscaricarle o c'è un modo per salvarle?
-
Quote:
asdroid
Le esperienze negative se vai a vedere sono tutte di utenti che hanno fatto l'update senza resettare di fabbrica dopo il cell. Il che è sbagliatissimo, sarebbe come passare da windows xp a windows 7 facendo appunto l'update (!) e non facendo invece la formattazione.
Il passaggio da un sistema ad un altro è un'operazione delicata, se dopo aver aggiornato non si fa un reset si rischiano un sacco di problemi, come quelli lamentati da parecchi utenti. Inoltre molti di quegli utenti con problemi (almeno su xda) una volta resettato il sistema hanno risolto tutto, quindi: ricordatevi di resettare il cell dalle impostazioni dopo aver aggiornato!
Ah, ecco, questa è una cosa che ignoravo...grazie! ;)
Quote:
stendal
a me non è arrivato niente (Moto G francese), ma proprio l'altro ieri ho aggiornato l'update services perché mi era comparsa la notifica e mi sottolineava la propedeuticità a Lollipop.
A me no...o, meglio, risulta aggiornato, ma non credo sia accaduto di recente...
-
Ma quindi è iniziato il benedetto rollout ho il telefono che ormai non ce la fa più. Si blocca di continuo e brama un RESET violento.
-
Quote:
giubari
Ma quindi è iniziato il benedetto rollout ho il telefono che ormai non ce la fa più. Si blocca di continuo e brama un RESET violento.
Se lo usi in modo anomalo, purtroppo ne risente eh ;)
Compra un bel OnePlus one e via, hai un top gamma inarrivabile ;)
-
Ai fini dell'aggiornamento, c'è differenza se si utilizza ART o Devilk?