Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dyrktredita
Scusate, ma.. Non doveva arrivarci lollipop 5.2? Non si era aspettato tanto proprio per avere l'ultima versione corretta da bug... Mha
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Versione di Android proveniente dal futuro?
Quote:
lucariellox86
Come faccio a passare da cm12 a Lollipop ufficiale?
Inviato dal mio Moto G usando
Androidiani App
Dunque... Se sei passato da firmware stock 4.4.4 alla CM12 (mantenendo quindi il vecchio bootloader KitKat) ti basta reinstallare la factory image come da guida: [GUIDA] Moto G - Istallazione firmware stock tramite comando "FASTBOOT" Dopo di che ti verrà notificata la disponibilità dell'aggiornamento.
Se invece sei passato dalla GPE 5.0 (quindi con il nuovo bootloader di LP) alla CM12 devi aspettare l'uscita dei firmware completi. In caso di downgrade del bootloader, per quanto si legge in giro, si va in hardbrick.
Quote:
Fabiox08
Ma perché scrivete scemenze?
Se uno mette la cm12 cambia il bootloader? Idiozia enorme.
Basta che via fastboot ripristina la stock 4.4.2 della sua regione (ci sono le guide)
Appunto... Le custom ROM non hanno mai cambiato nessun bootloader (a preiscindere che essi vanno flashati da fastboot, e non da recovery).
-
Quote:
Sandro98
Fabiox la cm12 ha lollipop. Il bootloader di lollipop è diverso da quello di kitkat e il downgrade porterebbe al brick
Certo, perché la cm12 cambia il bootloader, ora... Quanta convinzioni errate.
-
Quote:
alaanto
Eeeeh si purtroppo dice che tutto è aggiornato
Prova un full wipe.
-
ciao a tutti!
questa mattina ho installato da ota il nuovo 5.0.2 .. ha scaricato ed installato piuttosto in fretta, e non ha modificato nulla tipo app, account, ecc.. la seconda barra delle notifiche più che una barra di accesso rapido ad alcune impostazioni, mi sembra un risorse recenti, infatti non avevo rotazione ma cliccando prima volta su rotazione automatica da accessibilità, difatto come dicevano qualche pagina fa rimane memorizzata anche se spegni/riaccendi . Il che da un lato è figo, ma dall'altro non credo si possano eliminare quelle considerate superflue (tipo "inverti colori" o "trasmetti schermo"), o si?
ciao
-
Quote:
NiloGlock
Versione di Android proveniente dal futuro?
Dunque... Se sei passato da firmware stock 4.4.4 alla CM12 (mantenendo quindi il vecchio bootloader KitKat) ti basta reinstallare la factory image come da guida:
[GUIDA] Moto G - Istallazione firmware stock tramite comando "FASTBOOT" Dopo di che ti verrà notificata la disponibilità dell'aggiornamento.
Se invece sei passato dalla GPE 5.0 (quindi con il nuovo bootloader di LP) alla CM12 devi aspettare l'uscita dei firmware completi. In caso di downgrade del bootloader, per quanto si legge in giro, si va in hardbrick.
Appunto... Le custom ROM non hanno mai cambiato nessun bootloader (a preiscindere che essi vanno flashati da fastboot, e non da recovery).
quindi quando avevo messo la gpe, e poi ho eseguito downgrade a 4.4.4 il mio moto g sarebbe dovuto andare in hard brick? no perche' a me non c'e' stato nessun hardbrick. :-)
l'unico difetto dato dal fatto che mantiene il bootloader e' un "glitch" che si verifica all'avvio. Una linea lungo lo schermo..... spegnendo e accendendo il display scompare.
-
Quote:
TomZio
ciao a tutti!
questa mattina ho installato da ota il nuovo 5.0.2 .. ha scaricato ed installato piuttosto in fretta, e non ha modificato nulla tipo app, account, ecc.. la seconda barra delle notifiche più che una barra di accesso rapido ad alcune impostazioni, mi sembra un risorse recenti, infatti non avevo rotazione ma cliccando prima volta su rotazione automatica da accessibilità, difatto come dicevano qualche pagina fa rimane memorizzata anche se spegni/riaccendi . Il che da un lato è figo, ma dall'altro non credo si possano eliminare quelle considerate superflue (tipo "inverti colori" o "trasmetti schermo"), o si?
ciao
Potresti fare uno screenshot di "Info sul dispositivo"?
-
Quote:
danyus
quindi quando avevo messo la gpe, e poi ho eseguito downgrade a 4.4.4 il mio moto g sarebbe dovuto andare in hard brick? no perche' a me non c'e' stato nessun hardbrick. :-)
l'unico difetto dato dal fatto che mantiene il bootloader e' un "glitch" che si verifica all'avvio. Una linea lungo lo schermo..... spegnendo e accendendo il display scompare.
Teoricamente si, in pratica ti é andata di lusso, il glitch é dovuto al bootloader di Lollipop (accede anche in recovery con la TWRP :)
Quote:
Fabiox08
Ma perché scrivete scemenze?
Se uno mette la cm12 cambia il bootloader? Idiozia enorme.
Basta che via fastboot ripristina la stock 4.4.2 della sua regione (ci sono le guide)
Scusate, errore mio, ho letto GPE, chiedo perdono :)
Quote:
TomZio
ciao a tutti!
ciao
Si, rimangono memorizzate e non possono essere eliminate. Ma, da quel che ho visto in qualche video, con la 5.1 si potrà eliminare i quick settings che non si vogliono :)
-
Quote:
dyrktredita
Scusate, ma.. Non doveva arrivarci lollipop 5.2? Non si era aspettato tanto proprio per avere l'ultima versione corretta da bug... Mha
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Ma se deve ancora uscire...
-
Mi passate la guida per flashare la rom 4.4.4 stock? In modo da togliere Root ed exposed e fare full wipe?
-