L'ho letto su un altro forum ...
Visualizzazione stampabile
L'ho letto su un altro forum ...
Aggiornamento a kitkat in corso via ota, versione francese
Ma la versione GB quando esce???
Durata batteria uguale! 4.4.2 us
salve a tutti,
capisco che il mio "quesito" possa sembrare scontato e banale, ma pur venendo da 2 terminali android, da quando uso android 4.3 non riesco a salvare la mia rubrica in maniera CHIARA ed EFFICACE ...
In questo momento ho una rubrica sul moto g, che comprende contatti dall'account gmail e da whattsapp, quindi la mia domanda è:
come faccio a salvare la mia rubrica per poi ricaricarla (impedendo a gmail di fare doppioni durante il primo avvio)???
Devo creare un file vcf ??
Si accettano consigli EFFICACI ..
Grazie
Sinceramente non capisco cosa tu voglia dire, quindi vado per deduzione. Se intendi salvare la tua rubrica, a patto di averla su Gmail, puoi accedere all'area contatti di Gmail ed esportare tutti i contatti da lì, in quel caso li puoi salvare in vcf o in file excel a virgola mobile. Avendo la rubrica sincronizzata su Gmail ogni volta che resetti un cellulare, o ne prendi uno nuovo, inserendo i dati di accesso google dopo un paio di minuti avrai in automatico la tua rubrica sul dispositivo. Tieni poi conto che i contatti Whatsapp non si salvano, vengono caricati automaticamente dal programma sulla base della tua rubrica esistente, quindi una volta che hai la tua rubrica sul cellulare, whatsapp fa tutto in automatico.
Più complicato è il discorso se tu hai dei contatti sulla rubrica del telefono, e altri sulla rubrica gmail. In quel caso ti consiglio di inserire i contatti "solo telefono" sulla rubrica gmail, cancellare quelli "solo telefono", in questo modo varrà la procedura che ti ho scritto prima. Spero di aver capito cosa tu volessi dire, anche perché non ricordo che mai nessuna versione di Android abbia mai permesso l'esportazione della rubrica direttamente da dispositivo (se non con i vari programmi delle case produttrici, come Kies per Samsung o Pc Companion per Sony).
Si può cambiare l'ordine delle app nel menu delle applicazioni?
A me compare tutto sempre in ordine alfabetico...
Se tengo premuto sull'app me la trascina nella home e in alto compare disinstalla o informazioni...
Altra cosa: appena scarico un app me la mette in automatico nella home e ogni volta devo rimuoverla manualmente...
C'è un modo per evitare questo?