Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
undertherain
Sì, ho fatto wipe cache ieri.
Mi chiedevo se la formattazione senza wipe fosse peggio.
Fai il ripristino delle impostazioni di fabbrica. Dopo probabilmente vedrai miglioramenti, il reset post-aggiornamento è sempre necessario, a mio parere..
Basta preparare un bel backup e il procedimento è veloce e indolore..
-
Quote:
Salvoooh
Fai il ripristino delle impostazioni di fabbrica. Dopo probabilmente vedrai miglioramenti, il reset post-aggiornamento è sempre necessario, a mio parere..
Basta preparare un bel backup e il procedimento è veloce e indolore..
Allora, quando ho aggiornato a Lollipop, subito dopo ho formattato da menù telefono impostazioni.
E' comunque diventato lento.
Ieri ho fatto il wipe della cache.
Ora mi chiedo se serve che formatti ancora (da dentro o da recovery).
-
Quote:
undertherain
Allora, quando ho aggiornato a Lollipop, subito dopo ho formattato da menù telefono impostazioni.
E' comunque diventato lento.
Ieri ho fatto il wipe della cache.
Ora mi chiedo se serve che formatti ancora (da dentro o da recovery).
No è uguale, da recovery o dalle impostazioni.
Non so cosa causa questa lentezza..
Può essere tutto..
Prova ad entrare in modalità provvisoria, e vedere se i rallentamenti continuano, se il device è più veloce vuol dire che sono le app il problema..
La modalità provvisoria consente di avviare il dispositivo senza avviare applicazioni di terze parti. In questo modo, è possibile aprire le applicazioni singolarmente per verificare quale applicazione è all'origine del problema.
Attivare la modalità provvisoria del Moto G:
Tenere *premuto il tasto di accensione*fino a quando non compare il menu per lo spegnimento.
Tenere premuta*l’icona*Spegni*finché non appare la scritta*Riavvia in modalità provvisoria.
Premere*ok*ed il telefono si riavvierà in modalità provvisoria.
-
Quote:
Salvoooh
No è uguale, da recovery o dalle impostazioni.
Non so cosa causa questa lentezza..
Può essere tutto..
Prova ad entrare in modalità provvisoria, e vedere se i rallentamenti continuano, se il device è più veloce vuol dire che sono le app il problema..
La modalità provvisoria consente di avviare il dispositivo senza avviare applicazioni di terze parti. In questo modo, è possibile aprire le applicazioni singolarmente per verificare quale applicazione è all'origine del problema.
Attivare la modalità provvisoria del Moto G:
Tenere *premuto il tasto di accensione*fino a quando non compare il menu per lo spegnimento.
Tenere premuta*l’icona*Spegni*finché non appare la scritta*Riavvia in modalità provvisoria.
Premere*ok*ed il telefono si riavvierà in modalità provvisoria.
Ottimo!
Vedo che anche tu hai Moto G 16GB.
Non hai notato alcun rallentamento, proprio nessuno, dopo che sei passato a Lollipop (Whatsapp che ogni tanto non risponde, Chrome che si rallenta, etc....)?
Grazie! ;)
-
Quote:
undertherain
Ottimo!
Vedo che anche tu hai Moto G 16GB.
Non hai notato alcun rallentamento, proprio nessuno, dopo che sei passato a Lollipop (Whatsapp che ogni tanto non risponde, Chrome che si rallenta, etc....)?
Grazie! ;)
Credimi, 0 rallentamenti, tutto normale..
L' unica cosa che cambia è la batteria che dura di più [emoji23]
-
Quote:
Salvoooh
Credimi, 0 rallentamenti, tutto normale..
L' unica cosa che cambia è la batteria che dura di più [emoji23]
Andiamo bene.
A me e ad altri colleghi, telefonino identico, dura meno.
-
Quote:
undertherain
Andiamo bene.
A me e ad altri colleghi, telefonino identico, dura meno.
Prima con kitkat non sforavo le 5 ore di schermo, adesso con lollipop si raggiunge anche le 6 ore..
Secondo me avete qualche app mangia ram e batteria..
-
Quote:
Salvoooh
Prima con kitkat non sforavo le 5 ore di schermo, adesso con lollipop si raggiunge anche le 6 ore..
Secondo me avete qualche app mangia ram e batteria..
Mmm... certo che sono quattro telefonini di quattro persone diverse, e con KitKat non accadeva, con medesime app...
C'è qualche app che posso installare per dedurre il consumo della batteria?
Sempre che poi non consumi anch'essa la stessa...
-
Quote:
undertherain
Mmm... certo che sono quattro telefonini di quattro persone diverse, e con KitKat non accadeva, con medesime app...
C'è qualche app che posso installare per dedurre il consumo della batteria?
Sempre che poi non consumi anch'essa la stessa...
Greenify se hai root. Se sei stock niente..
Alcune app fra kitkat e lollipop potrebbero avere un consumo diverso. Trovato la soluzione? In modalita provvisoria stessa lentezza?
-
Quote:
Salvoooh
Greenify se hai root. Se sei stock niente..
Alcune app fra kitkat e lollipop potrebbero avere un consumo diverso. Trovato la soluzione? In modalita provvisoria stessa lentezza?
Domanda: in modalità provvisoria cosa viene caricato?