Visualizzazione stampabile
-
Salve ho fatto l'aggiornamento a lollipop mi ci vorrà un po' per abituarmi..
Per prima cosa vorrei sapere: si può togliere la visualizzazione delle notifiche come nell'immagine? Cioè la comparsa sullo schermo di un'anteprima?
In KitKat compariva solamente il nome di chi aveva inviato il messaggio...
Altra cosa: la tastiera è mignon rispetto a prima si può ingrandire?
Per la chiusura delle app è disponibile con lollipop il tasto chiude tutte?
Per passare da modalità silenziosa a vibrazione e s suoneria un'alternativa ai tasti del volume?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
lavalegeo
Salve ho fatto l'aggiornamento a lollipop mi ci vorrà un po' per abituarmi..
Per prima cosa vorrei sapere: si può togliere la visualizzazione delle notifiche come nell'immagine? Cioè la comparsa sullo schermo di un'anteprima?
In KitKat compariva solamente il nome di chi aveva inviato il messaggio...
Altra cosa: la tastiera è mignon rispetto a prima si può ingrandire?
Per la chiusura delle app è disponibile con lollipop il tasto chiude tutte?
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
1. Le notifiche heads-up non possono essere disattivate
2. La tastiera a me sembra la stessa ma se vuoi ce ne sono una miriade sul play store; quello stock purtroppo non è molto personalizzabile
3. Chiudere tutte le schede essenzialmente non serve a niente con lollipop, la scheda rimane anche se la app è chiusa e quando questa viene aperta la ricarica (in pratica sono solo collegamenti per fare più veloce)
-
Quote:
Sandro98
1. Le notifiche heads-up non possono essere disattivate
2. La tastiera a me sembra la stessa ma se vuoi ce ne sono una miriade sul play store; quello stock purtroppo non è molto personalizzabile
3. Chiudere tutte le schede essenzialmente non serve a niente con lollipop, la scheda rimane anche se la app è chiusa e quando questa viene aperta la ricarica (in pratica sono solo collegamenti per fare più veloce)
La cosa delle notifiche non mi piace per nulla... Nel senso se ad esempio sto facendo vedere delle foto dalla gallery perché altri dovrebbero vedere i messaggi che ricevo? Non c'è proprio sistema di nasconderle in qualche modo?
Inoltre non sono a tempo ma rimangono finché non clicchi... Bah
-
Quote:
lavalegeo
La cosa delle notifiche non mi piace per nulla... Nel senso se ad esempio sto facendo vedere delle foto dalla gallery perché altri dovrebbero vedere i messaggi che ricevo? Non c'è proprio sistema di nasconderle in qualche modo?
Inoltre non sono a tempo ma rimangono finché non clicchi... Bah
Androidiani App
Purtroppo ti devi abituare ai nuovi canoni.
Si, scompaiono dopo 5 secondi, un tempo per me troppo prolungato
-
Quote:
Sandro98
Purtroppo ti devi abituare ai nuovi canoni.
Si, scompaiono dopo 5 secondi, un tempo per me troppo prolungato
Un tempo enorme!!! Altra cosa odiosa delle notifiche è come compaiono ora quando il telefono è in stand by cioè allo sblocco dello schermo: prima erano solo delle icone sulla barra ora sono li in mezzo allo schermo...
Altra cosa: quando sblocco il telefono con il segno mi va in automatico sulle ultime chiamate effettuate invece che nella pagina home...
Mi sa che ho fatto una stupidaggine a passare a lollipop... Per fare il downgrade ad android 4.4.4 che avevo prima come dovrei procedere?
-
Facciamo attenzione ai tag quote cortesemente... Grazie ;)
-
Quote:
lavalegeo
Un tempo enorme!!! Altra cosa odiosa delle notifiche è come compaiono ora quando il telefono è in stand by cioè allo sblocco dello schermo: prima erano solo delle icone sulla barra ora sono li in mezzo allo schermo...
Altra cosa: quando sblocco il telefono con il segno mi va in automatico sulle ultime chiamate effettuate invece che nella pagina home...
Mi sa che ho fatto una stupidaggine a passare a lollipop... Per fare il downgrade ad android 4.4.4 che avevo prima come dovrei procedere?
Androidiani App
Per sbloccare normalmente trascini il dito verso su e inserisci la sequenza (ti porta nell'ultima pagina visitata); per accedere alle ultime chiamate trascini dall'angolo in basso a sinistra verso destra; se vuoi accedere alla fotocamera dall'angolo in basso a destra verso sinistra
-
Quote:
NiloGlock
Facciamo attenzione ai tag quote cortesemente... Grazie ;)
Li ho lasciati tutti scusa!
Chiedevo per fare il downgrade a KitKat 4.4.4 come devo fare?
-
Quote:
lavalegeo
Androidiani App
Per lo sblocco: devi fare uno swipe verso l'alto se vuoi andare direttamente la home, tu vai alle chiamate perchè nella schermata di blocco vai uno swipe verso destra e se ne fai uno a sinistra vai alla fotocamera :)
Per fare il downgrade, dovresti invalidare la garanzia sblocando il bootloader tramite il sito ufficiale di motorola e poi flashare via fastboot il firmware stock, saltando i comandi del motoboot (bootloader) e del gpt (schema partizioni). Occhio che puoi tornare solo a 4.4.4, non puoi tornare a versioni precedenti.
Qui per sbloccare il bootloader: https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
Qui è per flashare il firmware 4.4.4: https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
-
[quote name="Sandro98" post=6895374]
Per sbloccare normalmente trascini il dito verso su e inserisci la sequenza (ti porta nell'ultima pagina visitata); per accedere alle ultime chiamate trascini dall'angolo in basso a sinistra verso destra; se vuoi accedere alla fotocamera dall'angolo in basso a destra verso sinistra[/QUOTE]
OK grazie non sapevo ci fossero queste sequenze!
Altro motivo che mi convince sempre più a voler fare il downgrade.
[quote name="BreXT" post=6895382]
Per lo sblocco: devi fare uno swipe verso l'alto se vuoi andare direttamente la home, tu vai alle chiamate perchè nella schermata di blocco vai uno swipe verso destra e se ne fai uno a sinistra vai alla fotocamera :)
Per fare il downgrade, dovresti invalidare la garanzia sblocando il bootloader tramite il sito ufficiale di motorola e poi flashare via fastboot il firmware stock, saltando i comandi del motoboot (bootloader) e del gpt (schema partizioni). Occhio che puoi tornare solo a 4.4.4, non puoi tornare a versioni precedenti.
Qui per sbloccare il bootloader: https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
Qui è per flashare il firmware 4.4.4: https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html[/QUOTE]
Dimmi che l'unica soluzione non è davvero questa :-( accidenti a me maremma impestata perché diavolo ho aggiornato?!
Altra domanda che riguarda la schermata di blocco: le notifiche si possono o disattivare totalmente o visualizzare totalmente... Non ho l'opzione per visualizzare le notifiche ma non mostrare i contenuti sensibili come ho visto dovrebbe esserci come mai?
(Nel frattempo ho fatto un reset delle impostazioni di fabbrica perché il telefono laggava parecchio ho controllato e non ci sono aggiornamenti di sistema da fare)