io intanto aspetto in gloria la 5.1.1
rilasciassero intanto questa ufficialmente sarebbe gia' simpatico
Visualizzazione stampabile
io intanto aspetto in gloria la 5.1.1
rilasciassero intanto questa ufficialmente sarebbe gia' simpatico
Ieri sera tardi è sbucato un aggiornamento da 16 Mb sul moto G francese di mio figlio. Visto che era anche a terra con la batteria, abbiamo rimandato a oggi. Peccato che non c'è più :lol:, sapete ogni quanto lo ripropongono?
Il mio moto g aggiornato ad android 5.0.2 risulta vulnerabile a stagefright. È possibile che non ci sia un aggiornamento di sicurezza?
Disabilita il recupero automatico degli MMS dalle impostazioni dell'app Messaggi. Già con questo passaggio hai risolto, poichè stagefright sfrutta questa falla del recupero automatico. Se vuoi, poi vai sugli apn e rimuovi quello degli MMS. Ora non puoi più ricevere MMS quindi il problema non si pone.
No solo via MMS, la soluzione al problema può essere quella suggerita dall'utente @shadow98 :)
Moto G 2013 tedesco, ho appena ricevuto la notifica di aggiornamento OTA, sono 208 Mb , penso possa essere la versione 5.1 (in verità non era specificato).
Sto scaricando ...
*edit (14:10:15)
... installazione andata a buon fine in circa 20 minuti.
Sembra, ad una prima e superficiale analisi, andare tutto bene. Non ho notato bug macroscopici, per le finezze solo con l'uso quotidiano si potranno evidenziare.
La memoria RAM occupata, almeno nel mio singolo caso, è maggiore rispetto alla 5.0.2 , siamo nell'ordine di un paio di centinaia di Mb in più, ciò non compromette la fluidità, ma sotto carico "pesante" potrebbe farlo. Forse, e sottolineo il -forse- , anche essendo un "minor update" necessita un factory reset... Ammetto d'essere un po' perplesso. Sentirò le Vostre opinioni ed esperienze, poi nel fine settimana deciderò se farlo o meno.
Queste le primissime impresioni "a caldo" ;)
Esorto tutti possessori che riceveranno l'aggiornamento a condividere con la community la propria esperienza, utilizzando i thread appropriati, in pieno spirito del forum.
MotoG 2013.Aggiornato alla 5.1 finalmente!:lol::D
Nel gruppo relativo ad un altro device, oltre al factory reset (prima e dopo l'aggiornamento) è stato sconsigliato l'aggiornamento "via OTA" in quanto andrebbe a sostituire solo alcuni file ed è stato, invece, consigliato di farlo tramite "Odin" con il quale verrebbe riscritto tutto il fw.
Cosa ne pensate?
Grazie