CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cesco67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 190 di 230 primaprima ... 90140180188189190191192200 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,891 a 1,900 su 2298
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G - Discussione sulla batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1891
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Buona domenica,vi faccio gentilmente alcune altre domande,dopo aver letto svariate pagine precedenti del forum, così da ottimizzare la batteria del mio moto g non rootato che uso già da 2 mesi senza accorgimenti,ovvero
    1) Quale app di sistema mi consigliate di disattivare mentre uso cell?ho letto di motocare,Google+ etc. In ogni caso io sono solita fare ricarica a smartphone spento dunque ad ogni nuova accensione le ritroverai,giusto?insomma mi conviene davvero toglierle?
    2) Tra le molteplici App per monitorare chi succhia più energia,quale posso usare senza permessi di root?ce n'è una davvero leggera e affidabile?
    3) Secondo voi esiste davvero una scienza esatta per prolungare la vita della nostra batteria?Per esempio io feci prima ricarica al 20% mentre motorola-moto-g consigliava di farla subito (on line mica sul libretto delle istruzioni) quindi mi sono sempre chiesta se l'ho potuta danneggiare....mah....finora tuttok
    1) io considerando che non utilizzo google+ l'ho disattivate senza pensarci troppo, motocare mi pare di aver letto che anche disattivandolo rimane in funzione, poi magari ho letto male io, non ho mai provato a disattivarlo (o se non sbaglio non funzionano più app motorola come assist ecc, ma ripeto, non sono sicuro).

    2)Io ho provato ad usare GSAM battery e non è male, ti mostra temperatura, voltaggi, wakelocks e altre cose. Sennò c'è anche betterbattery stats, funziona anche senza root.

    3)Ci son diverse teorie su come gestire la batteria, quella più conosciuta per far durare di più la vita della batteria è quella di tenere la batteria tra il 20 e l'80% di carica. Non lasciare mai troppe ore sotto carica il telefono (come di notte ad esempio) e anche qua alcuni dicono che siano cavolate e altri no Non avere "paura" di mettere sotto carica il telefono ogni volta, anche quando ha il 70 o il 50% di carica, insomma caricalo quando ti serve e basta, non farti tanti problemi. E per quanto riguarda la prima ricarica direi che non ha compromesso nulla, anch'io lo utilizzai fino al 15/20% e poi lo misi sotto carica. Se davvero una procedura simile la prima volta danneggiasse la batteria, credo che Motorola o altri produttori lo avrebbero scritto in grande sul manuale.

    Tanto per sapere, quante ore fai di schermo solitamente?
    Smartphone: Motorola Moto G

  2. Il seguente Utente ha ringraziato stiiiv per il post:

    miriamast (06-10-14)

  3.  
  4. #1892
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Grazie per il tempo che hai perso a rispondermi
    Non saprei bene dirti di preciso quante ore faccio perché dipende molto dal mio uso abbastanza diverso in giorni diversi.... infatti a volte guardare video, videochiamare o giocare mi fanno scaricare prima la batteria. Io di solito lo carico una volta al giorno da spento, la notte preferisco tenerlo non acceso e nemmeno sotto carica ed inoltre imposto sempre una luminosità bassa. Insomma penso di fare mediamente almeno 4 o 5 ore di schermo al giorno perciò non mi lamento.
    Ps: disattivare google+ influisce su Google mail, drive, foto etc etc?

  5. #1893
    Androidiano VIP L'avatar di cecio97


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,120
    Smartphone
    OnePlus 5t

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 102 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Ragazzi secondo voi è buono?
    Sono tutte ore sotto 3G, poco social e Whatsapp. Niente giochi
    Spoiler:
    Ultima modifica di cecio97; 06-10-14 alle 15:57

  6. #1894
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Grazie per il tempo che hai perso a rispondermi
    Non saprei bene dirti di preciso quante ore faccio perché dipende molto dal mio uso abbastanza diverso in giorni diversi.... infatti a volte guardare video, videochiamare o giocare mi fanno scaricare prima la batteria. Io di solito lo carico una volta al giorno da spento, la notte preferisco tenerlo non acceso e nemmeno sotto carica ed inoltre imposto sempre una luminosità bassa. Insomma penso di fare mediamente almeno 4 o 5 ore di schermo al giorno perciò non mi lamento.
    Ps: disattivare google+ influisce su Google mail, drive, foto etc etc?
    Ciao, google + puoi disattivarlo, non influisce sulle altre app google. Personalmente ti sconsiglio le app per il risparmio della batteria, non fanno altro che automatizzare alcune azioni che di solito si fanno a mano (tipo abilitare/disabilitare le connessioni), ma a questo punto ti installi una app fatta ad hoc chiamata Timed Toggles. Se già fai più o meno 4 ore di schermo direi che non hai problemi di consumo eccessivo. I consigli sono sempre gli stessi: usa il wifi al posto del 3g quando puoi, disattiva nelle impostazioni avanzate del wifi "scansione sempre disponibile", se non ti serve disattiva Google Now, disattiva del tutto la geolocalizzazione se non ti serve o al limite mettila in modalità "Risparmio batteria" e disattiva le app che non ti servono: a questo proposito ti posto le app che ho disattivato io

    EDIT: aggiungo anche che mi sto trovando benissimo col Google Now Launcher, secondo me migliore dello stock.

    Ultima modifica di asdroid; 06-10-14 alle 14:13

  7. Il seguente Utente ha ringraziato asdroid per il post:

    miriamast (06-10-14)

  8. #1895
    Senior Droid L'avatar di stiiiv


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Grazie per il tempo che hai perso a rispondermi
    Non saprei bene dirti di preciso quante ore faccio perché dipende molto dal mio uso abbastanza diverso in giorni diversi.... infatti a volte guardare video, videochiamare o giocare mi fanno scaricare prima la batteria. Io di solito lo carico una volta al giorno da spento, la notte preferisco tenerlo non acceso e nemmeno sotto carica ed inoltre imposto sempre una luminosità bassa. Insomma penso di fare mediamente almeno 4 o 5 ore di schermo al giorno perciò non mi lamento.
    Ps: disattivare google+ influisce su Google mail, drive, foto etc etc?
    È un risultato più che ottimo direi, google plus non influisce con le app che hai citato, vai tranquilla
    Smartphone: Motorola Moto G

  9. Il seguente Utente ha ringraziato stiiiv per il post:

    miriamast (06-10-14)

  10. #1896
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asdroid Visualizza il messaggio
    Ciao, google + puoi disattivarlo, non influisce sulle altre app google. Personalmente ti sconsiglio le app per il risparmio della batteria, non fanno altro che automatizzare alcune azioni che di solito si fanno a mano (tipo abilitare/disabilitare le connessioni), ma a questo punto ti installi una app fatta ad hoc chiamata Timed Toggles. Se già fai più o meno 4 ore di schermo direi che non hai problemi di consumo eccessivo. I consigli sono sempre gli stessi: usa il wifi al posto del 3g quando puoi, disattiva nelle impostazioni avanzate del wifi "scansione sempre disponibile", se non ti serve disattiva Google Now, disattiva del tutto la geolocalizzazione se non ti serve o al limite mettila in modalità "Risparmio batteria" e disattiva le app che non ti servono: a questo proposito ti posto le app che ho disattivato io

    EDIT: aggiungo anche che mi sto trovando benissimo col Google Now Launcher, secondo me migliore dello stock.

    Ok, sei stato gentilissimo. Sto provando a disattivare google+ etc etc ma invece di toglierli mi chiede se "vuoi sostituire questa versione con quella di fabbrica" e le due scelte sono annulla oppure ok,che faccio?mica centrano i permessi di root? thanks
    Ultima modifica di miriamast; 06-10-14 alle 15:44

  11. Il seguente Utente ha ringraziato miriamast per il post:

    DroidBre (06-10-14)

  12. #1897
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Ok, sei stato gentilissimo. Sto provando a disattivare google+ etc etc ma invece di toglierli mi chiede se "vuoi sostituire questa versione con quella di fabbrica" e le due scelte sono annulla oppure ok,che faccio?mica centrano i permessi di root? thanks
    Non c'entrano i permessi di root, per disattivare un app devi cancellare gli aggiornamenti ritornando quindi alla versione iniziale


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

    miriamast (06-10-14)

  14. #1898
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    434
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    288
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BreXT Visualizza il messaggio
    Non c'entrano i permessi di root, per disattivare un app devi cancellare gli aggiornamenti ritornando quindi alla versione iniziale
    Ok tuttok,a saperlo prima le disattivavo due mesi fa. Ho anche appena installato google now launcher,magari poi proverò nova launcher. Mica pesano per la batteria? Questo è il mio primo smartphone, perdonatemi se rompo molto le scatolette

  15. #1899
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miriamast Visualizza il messaggio
    Ok tuttok,a saperlo prima le disattivavo due mesi fa. Ho anche appena installato google now launcher,magari poi proverò nova launcher. Mica pesano per la batteria? Questo è il mio primo smartphone, perdonatemi se rompo molto le scatolette
    No, i launcher non incidono assolutamente sulla durata complessiva della batteria


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  16. Il seguente Utente ha ringraziato DroidBre per il post:

    miriamast (06-10-14)

  17. #1900
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BreXT Visualizza il messaggio
    No, i launcher non incidono assolutamente sulla durata complessiva della batteria
    Affermazione vera a metà :launcher pesanti incidono di più sulla batteria, mentre quelli leggeri, come nova, non causano consumi visibili
    Pagina Clan S Advance ->
    Clan Galaxy S Advance


    Card Del Clan ->
    Spoiler:

    Motorola Moto G 8 Gb

    Founder Del J-Team


Pagina 190 di 230 primaprima ... 90140180188189190191192200 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy