Visualizzazione stampabile
-
Scusa per il ritardo, ma solo oggi ho visto la tua risosta.cmq é l'app che permette di bloccare il telefono toccando il sensore, quello in alto a dx al posto di premere il pulsante..ma ce l' ho anche prima di notare questa cosa..
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Anche io ho avuto un problema del genere, un drain inspiegabile... Dopo qualche giorno ho semplicemente riavviato il cell e magicamente è tornato tutto come prima, chissà, forse quando si fa una determinata cosa si avvia qualche processo che ciuccia batteria che poi non si chiude più (Sono solo supposizioni)... Comunque il mio consiglio è di riavviarlo almeno una volta al giorno, il momento migliore per farlo secondo me è la sera, qualche ora prima di andare a dormire magari, così da stare sicuri durante la notte che è il momento in cui il drain risulta più evidente e fastidioso dato che il telefono non viene per niente utilizzato in quel lasso di tempo ;)
-
Io consiglio inoltre un riavvio prima di metterlo in carica, ho notato una carica migliore con conseguente aumento dell'autonomia e come già è stato detto, I drain si Risolvono!
-
-
discussione spostata in sezione moto g....
-
Sto rimanendo a bocca aperta.. Nonostante un utilizzo da parte mia assiduo (sempre connesso a Internet, metà wi-fi Metà 3g) utilizzo socials, web, utilizzo Come lettore audio in macchina, spesso anche come navigatore... Insomma, mentre con il mio vecchio smartphone arrivavo a cambiare la batteria dopo neanche mezza giornata, ogni volta arrivo a tarda serata con 40% di autonomia residua (con un uso meno intenso anche al 50‰)...Fantastico!!! Tenendo conto che davvero io i cellulari li spremo... :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
smartdubbio
Raga ho appena acquistato da pochissimo il moto g.. Il primo giorno l ho scaricato fino a farlo spegnere e poi caricato ...per paura di effetto memoria.... Sapete dirmi come comportarmi al fine di sfruttare al massimo la batteria??
Ciao. La tua discussione è stata unita a questa. L'effetto memoria si aveva con le batterie al piombo o al nichel per le litio non esiste questo problema anzi hai sbagliato a farlo scaricare del tutto perché l'unico problema che si può avere con le litio è proprio quello di andare sotto tensione ma anche questo è comunque raro.
-
non ho fatto lo screen purtroppo ma l'altro giorno sono arrivato a 18 ore con 6h e 40 di Screen On! sempre wifi on... spettacolare! :)
-
Ciao a tutti,
oggi stavo cercando di eseguire il debug di una mia app sul moto g. quando ho attivato la modalità sviluppatore e l'opzione debug usb s'è attivata la modalita risparmio energetico spegnendomi il telefono.
L'ho riacceso e la batteria era all'1% (prima di iniziare avevo il 93%).
Ora sembra non si carichi più!
Mi sapete aiutare???
UPDATE: si carica ma non si accende il led rosso quando è in carica!
-
Ma il moto g non ha un led rosso... E non si illumina quando si ricarica ._.
-
Quote:
Fabiox08
Ma il moto g non ha un led rosso... E non si illumina quando si ricarica ._.
Ok scusate mi sono confuso con l's3 rotfl
Sorvolando il fatto led avete idee del perchè di quel comportamento?
-
Quote:
Marcus91
Ok scusate mi sono confuso con l's3 rotfl
Sorvolando il fatto led avete idee del perchè di quel comportamento?
il led e solo bianco ;)
Problema noto ...a motorola ...e capitato a parecchi e quasi il 98% di questi e successo solo una volta ( pure a me , quasi un mese fa).
Io ho fatto scaricare la batteria finche il cell si e spento e l'ho ricalibrata .
-
3 allegato(i)
-
1 allegato(i)
Mh in questi ultimi giorni mi dura notevolmente meno.
-
-
Qualcuno può spiegarmi perché dopo aver lasciato il cellulare sul tavolo per due 2 ore con il 50% circa di batteria l'ho trovato a 0%?!?! https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ntMKL.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_x3ksA.jpg
-
Qualche app che ciuccia, oppure non ti va in deep sleep
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1818N.jpg....raga che ne pensate? Ancora col 12% disponibile a quest ora vuol dire che durerebbe fino a domani(terzo giorno di utilizzo spegnendolo solo di notte)!! Sono impressionato!!!
-
Scusate la mia ingnoranza ... ma avere "applicazioni in uso" consuma anche la batteria oltre ad occupare la RAM?
Ad esempio WhatsApp, Servizio Motorola, Effetti Audio, MotoCare ecc. possono essere disattivate se non le utilizzo?
-
Quote:
Vespone
Scusate la mia ingnoranza ... ma avere "applicazioni in uso" consuma anche la batteria oltre ad occupare la RAM?
Ad esempio WhatsApp, Servizio Motorola, Effetti Audio, MotoCare ecc. possono essere disattivate se non le utilizzo?
Si........
-
Quote:
ErCampa
Si........
in che modo? Grazie ;)
-
Quote:
Vespone
in che modo? Grazie ;)
Impostazioni--->applicazzioni---> scegli l'app che vuoi e premi disattiva
-
1 allegato(i)
Ciao,
oggi il mio Moto G si è scaricato dopo circa 8 ore eppure non ci ha giocato nessuno, e spegnevo il display quando non mi serviva. Telefonate zero. Mi sembra un po' pochino.
Allegato 104963
-
-
Ciao a tutti..volevo chiedervi se secondo voi questo consumo della batteria e normale
-
Quote:
bebo1991
Ciao a tutti..volevo chiedervi se secondo voi questo consumo della batteria e normale
Ciao. La tua domanda sulla batteria è stata spostata qui nella discussione giusta. Forse però è meglio se dai delle indicazioni maggiori o posti uno screenshot perché la tua domanda è un po' priva d'informazioni.
-
Scusate ma non mi lasciano mettere la foto dello screenshot. Mi dicono di usare la dicitura www.google.it cosa vuol dire???
-
Quote:
bebo1991
Scusate ma non mi lasciano mettere la foto dello screenshot. Mi dicono di usare la dicitura
Google cosa vuol dire???
Ciao. Non fare doppi post. Usa il tasto modifica (come ho fatto io).
-
Si ma dimmi come condividere gli screenshot prima
-
Quote:
bebo1991
Si ma dimmi come condividere gli screenshot prima
Basta che scrivi o rispondi ad un post e premi sull'icona inserisci immagine e da li carichi lo screenshot.
-
Quote:
asdfzz
Mh in questi ultimi giorni mi dura notevolmente meno.
OK..skype era il problema...
Ho usato skype e non è bastato fare il logout.. ho dovuto fare termina da applicazioni.
Ora faccio tranquillamente quasi 2gg con più di 4ore di schermo
-
raga buon giorno..in questi ultimi giorni mi sta capitando che il moto g in alcuni giorni arrivi fino alle 6 ore e mezza di schermo attivo (utilizzando whatsapp con wifi attivo)..altre volte invece la batteria con lo stesso utilizzo cala molto rapidamente arrivando a toccare le 3 ore di schermo attivo..qual'è potrebbe essere la causa? grazie
-
Quote:
GiuStr
raga buon giorno..in questi ultimi giorni mi sta capitando che il moto g in alcuni giorni arrivi fino alle 6 ore e mezza di schermo attivo (utilizzando whatsapp con wifi attivo)..altre volte invece la batteria con lo stesso utilizzo cala molto rapidamente arrivando a toccare le 3 ore di schermo attivo..qual'è potrebbe essere la causa? grazie
Ciao. Ti ho spostato la tua domanda nella discussione sulla batteria dove è più facile che ti aiutino a risolvere il problema.
-
Primo giorno:
Sto al 10% di batteria, 11 ore e mezza, ho usato spesso il gps e il 90% delle volte il 3G, soddisfatto moltissimo!
-
2 allegato(i)
-
Io ultimamente avevo notato una diminuzione della durata, ho disattivato la Ricerca Google ed ora è tornato perfetto.
-
Ciao ragazzi! Finalmente oggi, mi è arrivato il Motorola Moto G.. Lo ho scaricato allo 0% è l'ho messo sotto carica, ora è al 100% da un pò! voi mi consigliate di tenerlo per 12 ore o lo posso staccare ora?(sulle 5 ore di carica).
-
Direi che sarebbe un po' troppo per la batteria, credo che 6 siano sufficienti
-
Quote:
biagino1999
Ciao ragazzi! Finalmente oggi, mi è arrivato il Motorola Moto G.. Lo ho scaricato allo 0% è l'ho messo sotto carica, ora è al 100% da un pò! voi mi consigliate di tenerlo per 12 ore o lo posso staccare ora?(sulle 5 ore di carica).
grazie :D
Non lo scaricare fino allo 0%
Potresti danneggiare la batteria
-
Quote:
remo0073
Non lo scaricare fino allo 0%
Potresti danneggiare la batteria
Per ricarlibrare la batteria va scaricata fino a raggiungere lo 0%. La batteria non si danneggia in alcun modo.