Visualizzazione stampabile
-
Può easere che queste anomalie siano dovute alla batteria che ancora non va a pieno regime. Dalle statistiche della batteria non mi spuntano consumi eccessivi di app. Al primo posto c'è sempre lo schermo. Ho fatto ieri il quinto ciclo e ancora non ho notato miglioramenti.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mikael86
Può easere che queste anomalie siano dovute alla batteria che ancora non va a pieno regime. Dalle statistiche della batteria non mi spuntano consumi eccessivi di app. Al primo posto c'è sempre lo schermo. Ho fatto ieri il quinto ciclo e ancora non ho notato miglioramenti.
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
E' giusto che al primo posto ci sia lo schermo rotfl E' quello che dovrebbe consumare di più proprio a seconda dell'utilizzo che ne fai :D
Tipo stanotte google+ pur non usandolo MAI, è rimasto attivo per 4 ore e qualcosa ed è al primo posto dei consumi, dove in realtà dovrebbe esserci il display :\ quando ti capita qualcosa del genere, sappi che non è normale rotfl
-
Quote:
massithereaper
"Ricerca Google" l'hai attiva?
L'ho disinstallato da poco e in effetti la batteria dura di più ma la notte perde sempre uguale....se vai qualche pagina prima vedrai il mio screenshot fatto la mattina...ho come l'impressione che Motocare centri qualcosa...
-
Quote:
stiiiv
[quote name="Mikael86" post=5725756]Può easere che queste anomalie siano dovute alla batteria che ancora non va a pieno regime. Dalle statistiche della batteria non mi spuntano consumi eccessivi di app. Al primo posto c'è sempre lo schermo. Ho fatto ieri il quinto ciclo e ancora non ho notato miglioramenti.
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
E' giusto che al primo posto ci sia lo schermo rotfl E' quello che dovrebbe consumare di più proprio a seconda dell'utilizzo che ne fai :D[/QUOTE]
Sì hai ragione. XD Ma quello che volevo dire è che non segnala consumi anomali, quindi l'unica è che la batteria ancora non va a pieno regime. Sono solo 5 cicli, un po' pochi, quindi ipotizzato che i consumi in modalità aereo fossero dovuti alla batteria che deve completare i primi cicli.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
Mikael86
E' giusto che al primo posto ci sia lo schermo rotfl E' quello che dovrebbe consumare di più proprio a seconda dell'utilizzo che ne fai :D
Sì hai ragione. XD Ma quello che volevo dire è che non segnala consumi anomali, quindi l'unica è che la batteria ancora non va a pieno regime. Sono solo 5 cicli, un po' pochi, quindi ipotizzato che i consumi in modalità aereo fossero dovuti alla batteria che deve completare i primi cicli.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
naah, il fatto che droppa in modalità aereo è un bug del moto g, non è questione di cicli di carica o meno. Te lo dice uno che ce l'ha da un po' :D
-
3 allegato(i)
-
Ecco qua gli screenshot che ho fatto dei dati di GSM. 8 ore proprio precise, dati disattivati e batteria al 75%, purtroppo non l'ho potuto caricare al 100% prima di far partire il monitoraggio, ma non cambia nulla, come vedete il consumo è stato giusto dell'1%.
Domani prova con connessione dati attiva.
-
-
Comunque mi pare che tu un po' l'abbia già usato, visto che lo schermo già sta al 26%
-
Sarà rimasto acceso si e no un minuto prima di fare lo screenshot...
-
Ragazzi questa notte ho usato la modalità aereo ed il risparmio energetico, da 60% è sceso dell'1% in circa 9 ore...
-
Sto prendendo in considerazione che sia proprio la Wind a causarmi la perdita notturna visto che il monitor oggi mi diceva che la maggior parte dei consumi era sulla linea che dite?...stanotte provo la modalità aereo...
-
Quote:
pif86
Sto prendendo in considerazione che sia proprio la Wind a causarmi la perdita notturna visto che il monitor oggi mi diceva che la maggior parte dei consumi era sulla linea che dite?...stanotte provo la modalità aereo...
In effetti wind consuma un po' di più in batteria degli altri operatori di telefonia mobile
Quote:
NASTA
Ragazzi questa notte ho usato la modalità aereo ed il risparmio energetico, da 60% è sceso dell'1% in circa 9 ore...
La modalità aereo è un bug conosciuto del moto g
-
Quote:
massithereaper
Io la uso da quando ho acquistato il telefono e non ho mai avuto problemi ne tantomeno battery drain.. o_O
P.S. Invece di inviare post multipli, edita il precedente o usa il multi-quote. Ho unito i messaggi.
-
Quote:
massithereaper
In effetti wind consuma un po' di più in batteria degli altri operatori di telefonia mobile
Io usando solo la modalità aereo perdevo circa 7-8%, usando insieme al risparmi energetico perdo 1% massimo 2% (dipende dalla percentuale di carica, se è tra i 90-100% credo si scarichi più velocemente)
-
Quote:
NiloGlock
Io la uso da quando ho acquistato il telefono e non ho mai avuto problemi ne tantomeno battery drain.. o_O
P.S. Invece di inviare post multipli, edita il precedente o usa il multi-quote. Ho unito i messaggi.
Tapatalk non me li faceva unire, grazie.
-
Provato la modalità aerea che ha solo peggiorato le cose.. 10%...a questo punto non mi rimane che il reset, potrei risolvere in qualche modo? Possibilie che non si riesca a trovare il colpevole...
http://img.tapatalk.com/d/14/06/13/2yve5ehy.jpg
-
Salve a tutti. Volevo fare una sorta di sondaggio sulla temperatura della batteria. La mia oscilla tra i 30 e i 40 gradi (ovviamente a seconda se lo lascio tranquillo o lo stresso) per arrivare ai casi limite in cui faccio fatica a toccare lo schermo da quanto é caldo. Sono preoccupata in particolare in vista dell'estate. La stessa temperatura risulta anche a voi?
P. S. Non so se può valere ma ho il device con la M argentata.
Inviato dal mio stupendioso Moto g (16 gb) usando Androidiani App
-
La mia é all'incirca la stessa, lo prendo dopo tempi lunghi di inattività e lo trovo intorno ai 27, un po' di attività leggera con WhatsApp o Facebook o Chrome e mi sale sui 30-35, giochi come Clash of Clans lo portano anche a 39, raramente l'ho visto a 40.
-
è normale che se spengo e riaccendo il grafico non resta in memoria ma è come se si riazzera?
-
Quote:
markolino93
è normale che se spengo e riaccendo il grafico non resta in memoria ma è come se si riazzera?
Si, sopra determinate percentuali di azzera. Sui Samsung il 90%
-
Quote:
nanauccia
Salve a tutti. Volevo fare una sorta di sondaggio sulla temperatura della batteria. La mia oscilla tra i 30 e i 40 gradi (ovviamente a seconda se lo lascio tranquillo o lo stresso) per arrivare ai casi limite in cui faccio fatica a toccare lo schermo da quanto é caldo. Sono preoccupata in particolare in vista dell'estate. La stessa temperatura risulta anche a voi?
P. S. Non so se può valere ma ho il device con la M argentata.
Inviato dal mio stupendioso Moto g (16 gb) usando
Androidiani App
Allora la notte lo piazzo su una superficie di marmo. Il giorno dopo mi segna sui 24 gradi ... in estate non ci vuole nulla per raggiungere i 40 gradi ( per fortuna mai successo ) .
Ricordatevi che l'uso di cover fà aumentare la temperatura dai 1-3 gradi a seconda del materiale della cover e dato che il calore è il peggior nemico della batteria , non ho una cover :D
Il Massimo personale è stato di 36 gradi con FB, WP e androdiani insieme per più di 30 minuti !
In inverno la notte scendeva anche a 17 gradi... che ricordi :'(
-
In questo momento con il telefono sotto carica e usandolo per giocare sono a 43-44 gradi, appena tolta la cover la temperatura è scesa tra i 40-41
Ho la sensazione che sia un filo più alta del normale
-
pazzeska sta batteria.. non ho gli screen ma feci 5 ore di schermo acceso con wifi e gps sempre attivi e anche un po' di 3g....
-
Buongiorno. Per la prima volta ho deciso di monitorare i consumi durante la notte.
9 ore di aereo hanno consumato 9% di batteria. Principale indiziato Moto Care che ho subito disattivato (impostazioni - privacy motorola). Stanotte riproveró
-
Quote:
nanauccia
Buongiorno. Per la prima volta ho deciso di monitorare i consumi durante la notte.
9 ore di aereo hanno consumato 9% di batteria. Principale indiziato Moto Care che ho subito disattivato (impostazioni - privacy motorola). Stanotte riproveró
come hai fatto a disattivarlo? io non sono riuscito
-
L'ho scritto sopra in Impostazioni - privacy motorola (blocco con geolocalizzazione e sicurezza) moto care off
-
Quote:
nanauccia
L'ho scritto sopra in Impostazioni - privacy motorola (blocco con geolocalizzazione e sicurezza) moto care off
facendo così risultava ancora attivo, ho dovuto fare termina manualmente su applicazioni...comunque si è chiuso..
Forse ne sto venendo fuori dal mio problema del consumo notturno....vi aggiornerò....
-
Quote:
pif86
Forse ne sto venendo fuori dal mio problema del consumo notturno....vi aggiornerò....
risolto ! Ecco qua..
http://img.tapatalk.com/d/14/06/16/8a5yryra.jpg
Ora vi spiego cosa ho fatto..innanzitutto ho fatto un reset, ma devo dire che molto probabilmente il colpevole era Motocare ! Dopo averlo disinstallato non solo il consumo è diventato minimo ma il drain notturno è sparito!
-
Come sei riuscito a disinstallarlo?
Io, au contraire, non ho risolto nulla
-
Quote:
nanauccia
io ho fatto così: su gsam vai sulle app clicca su sistema android poi vai su gestisci cerca motocare, clicchi e poi fai termina o disinstalla....
-
Quote:
nanauccia
Più che disinstallato, l'avrà disattivato dalle impostazioni. Se vai in impostazioni-applicazioni e scorri su tutte puoi andare a vedere le applicazioni che hai installato (anche quelle di sistema) e di conseguenza puoi disattivarne alcune se non ti interessano (tipo io ho disattivato google +), puoi farlo anche da gsm (anche se non ricordo come).
Puoi farmi vedere lo screen dell'uso delle app? Perchè è quello il maggior indiziato del tuo consumo (il 94.5%), avrai lasciato qualche app aperta o ci sarà qualche app che lavora comunque in background nonostante tu l'abbia chiusa :)
EDIT: ops Pif 86, nel momento che ho risposto hai risposto anche tu, scusami xD
-
No, è solo il moto care, non c'erano altre applicazioni attive
Inviato dal mio stupendioso Moto g (16 gb) usando Androidiani App
-
Quote:
nanauccia
No, è solo il moto care, non c'erano altre applicazioni attive
Inviato dal mio stupendioso Moto g (16 gb) usando
Androidiani App
Oppure si vai su impostazioni, applicazioni, tutte, lo cerchi la e lo termini...
-
Scusami Brext ma stamattina come una stupida ho dimenticato di fare lo screen delle app. Comunque é solo motocare che superava sistema operativo e kernel. Altre app non ce ne erano (ovviamente GSam si). Ma motocare era in prima istanza.
Al momento sembra essere disattivato, ma lo era anche ieri quindi non so cosa aspettarmi.
PS comunque adesso i motocare sono 2 motocare e motocareint e, benché disattivi nessuno dei 2 compaiono nell'elenco insieme alle altre app disattive.
Ai posteri l'ardua sentenza
EDIT: non so se possa essere utile ma ho fatto uno screen adesso e, nonostante un uso discreto tra tapatalk, e Viber motocare risulta ancora al secondo posto
-
Quote:
nanauccia
Scusami Brext ma stamattina come una stupida ho dimenticato di fare lo screen delle app. Comunque é solo motocare che superava sistema operativo e kernel. Altre app non ce ne erano (ovviamente GSam si). Ma motocare era in prima istanza.
Al momento sembra essere disattivato, ma lo era anche ieri quindi non so cosa aspettarmi.
PS comunque adesso i motocare sono 2 motocare e motocareint e, benché disattivi nessuno dei 2 compaiono nell'elenco insieme alle altre app disattive.
Ai posteri l'ardua sentenza
Neanche a me compare nell'elenco delle app disattivate, magari perchè è un app di sistema ;)
EDIT: risulta ancora al secondo posto perchè in quelle 10 ore l'app era attiva, l'hai appena disattivata, quindi fino ad ora ha registrato quel consumo, ma se fai partire il monitoraggio della batteria da ora, vedrai che motocare non ci sarà/avrà un consumo quasi nullo :)
Nel caso ti risulti ancora, vai in impostazioni-applicazioni, slide su tutte, motocare e clicchi su termina :)
-
3 allegato(i)
pazzeska sta batteria dura a pazzi.... al 19% feci gli screenshot...
Allegato 113909Allegato 113910Allegato 113911
-
E rieccomi! Stanotte come una stupida ho lasciato il telefono sotto carica quindi il monitoraggio è andato a farsi benedire.
Nonostante ciò credo di aver risolto il problema. Infatti con un uso leggero da stamattina in 6 ore ha consumato solo l'8% (quando prima avrei consumato almeno il doppio)
Stasera me avrò la certezza ma per il momento... Yuppie!!!(*'▽'*)♪
-
Quote:
nanauccia
E rieccomi! Stanotte come una stupida ho lasciato il telefono sotto carica quindi il monitoraggio è andato a farsi benedire.
Nonostante ciò credo di aver risolto il problema. Infatti con un uso leggero da stamattina in 6 ore ha consumato solo l'8% (quando prima avrei consumato almeno il doppio)
Stasera me avrò la certezza ma per il momento... Yuppie!!!(*'▽'*)♪
Tutta colpa del maledetto Motocare...se l'avessi saputo prima..ma poi è davvero essenziale?
-
Sul sito Motorola risulta che fornisce consigli e supporto personalizzati quindi in sostanza dovrebbe girare in background per capire come usi il terminale ma a conti fatti non fa altro che farsi i fatti tuoi. Brutto magna energia a tradimento!