No, non diciamo cavolate. Consuma molto meno il wifi che la rete cellulare seppur usato in 2G.
Quindi è da preferire sempre il wifi.
Forse l'utente sopra voleva dire di togliere proprio la connessione.
Ma sinceramente non vedo l'utilità di uno smartphone sconnesso in questo caso.
Anche perché è vero che dice quando non ti serve, ma se uno deve ricevere messaggi WhatsApp, Facebook, email ecc come fai a sapere quando non ti serve? Sai quando ti stanno scrivendo e quando no?
Io invece ti dico che al massimo potresti sforzarti di usarlo con la luminosità al minimo, lasciarlo in 2G se sei connesso al wifi per evitare lo switch della rete.
Inoltre io ho notato che consuma molto la rete cellulare anche in base a dove sei. Ad esempio in alcune zone (specialmente di mare) mi va giù in un attimo la batteria e in altre non succede
Di notte potrei metterlo offline per risparmiare batteria,ma forse è meglio che lo spengo.... Per il fatto ricezione hai ragione ma se in estate ti porti il telefono al mare,la batteria crolla
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Device :
Motorola Moto G 8 Gb - Rooted - Android 4.4.4
Samsung galaxy S advance -Rooted - Android 4.1.2 Sami Os 1.0
Sì certo, di notte offline e wifi spento.. Io però lo tengo acceso per vedere l'ora.
Pensa che io il galaxy ace al mare dovevo caricarlo 4 volte al giorno, ma mica perché lo usavo tanto.. Si scaricava anche tenendolo normalmente in tasca.. Mentre quando sono a casa a Roma con una carica ci faccio un giorno intero usandolo anche parecchio.. Dipende molto dalla zona.. Ad esempio in posti dove non prende conviene mettere offline, altrimenti la batteria va giù di botto
Mi sono dimenticato di allegare lo screenshot dello schermo acceso
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Comunque avevo dimenticato di dire che il mio discorso è valido finché sei agganciato ad una rete wifi.
Quindi se hai una rete wifi disponibile consumi di meno piuttosto che con la connessione dati, se non disponi di una rete wifi a cui collegarti spegni il wifi altrimenti continua a ricercare di continuo una rete a cui agganciarsi (non trovandola) e consuma molta batteria