CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 68 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 676
Discussione:

[INFO] Moto G - Discussione sui carica batteria originali Motorola e non.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asdfzz Visualizza il messaggio
    Ti dura molto di più.. un giorno tranquillo con uso elevato.
    Cmq ho chiesto a Motorola e mi hanno risposto.

"I valori consigliati in uscita sono una tensione di 5V e una corrente compresa fra 0.5 e 1.5A, "

Io uso uno da 5V e 1A e nessun problema.
    Potresti dirmi se il mio va bene? Scusa sono un pò ignorante in materia oppure cosa mi consigli di acquistare? Magari da ammazzone grazie!!!

2.  
    Senior Droid L'avatar di dadduu

Smartphone
    Galaxy S Advance, Moto G, LgG2

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asdfzz Visualizza il messaggio
    Ti dura molto di più.. un giorno tranquillo con uso elevato.
    Cmq ho chiesto a Motorola e mi hanno risposto.

"I valori consigliati in uscita sono una tensione di 5V e una corrente compresa fra 0.5 e 1.5A, "

Io uso uno da 5V e 1A e nessun problema.
    Quote Originariamente inviato da Alfonso98 Visualizza il messaggio
    Potresti dirmi se il mio va bene? Scusa sono un pò ignorante in materia oppure cosa mi consigli di acquistare? Magari da ammazzone grazie!!!
    Si il tuo va benissimo...dovrebbe essere 0.75A se non sbaglio. Ci metterà circa 3 ore a caricare ma va bene. Altrimenti se acquisti da amazon.de ti danno anche un caricabatterie da 1A

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ciao a tutti, vi riporto la mia esperienza:

Ho acquistato il Moto G 16gb da un sito italiano (non Amazon) e mi è arrivato con un adattatore USB omaggio.

Tuttavia appena messo in carica, ho notato che l'adattatore produceva un fastidioso ronzio, il che mi ha fatto pensare che fosse di qualità scadente, e preoccupato che la cosa potesse danneggiare la batteria sono passato in un negozio di elettronica vicino a casa ed ho acquista un adattatore 5V - 1.0A della Puro.
    Alla successiva carica mi accorgo che anche questo adattatore ronza pesantemente, oltre al fatto che non carica il telefono se non è acceso (se lo spegnevo si riaccendeva), cosa per me insopportabile.

Al che, infastidito, ho provato ad utilizzare l'adattatore Samsung dei miei genitori (quello del Samsung Galaxy S4 mini, sempre 5V -1.0A), e finalmente va ok, carica veloce, nessun ronzio, e si carica da spento. Perfetto!

Così, ne acquisto uno stesso codice modello, soltanto che di colore nero, una volta arrivato.. indovinate?
    Di nuovo ronzio (ma la carica da spento funziona).

A questo punto vi chiedo un parere:
    -Il ronzio dell'adattatore è per forza sintomo di scarsa qualità?
    -E' possibile a vs. avviso che quello che ho comprato sia un "tarocco"?
    (se così fosse sarebbero proprio bravi in quanto è strutturalmente davvero perfettamente identico a quello che era nella scatola dell'S4 mini, perfino stessa pellicola protettiva applicata, stessa lunghezza cavo al millimetro, l'unica differenza è che uno produce un discreto ronzio, mentre l'altro lo produce praticamente impercettibile).

Che dite?

Grazie!

Senior Droid L'avatar di keynes

Smartphone
    Xiaomi Mi Mix 2

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Strike82 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi riporto la mia esperienza:

Ho acquistato il Moto G 16gb da un sito italiano (non Amazon) e mi è arrivato con un adattatore USB omaggio.

Tuttavia appena messo in carica, ho notato che l'adattatore produceva un fastidioso ronzio, il che mi ha fatto pensare che fosse di qualità scadente, e preoccupato che la cosa potesse danneggiare la batteria sono passato in un negozio di elettronica vicino a casa ed ho acquista un adattatore 5V - 1.0A della Puro.
    Alla successiva carica mi accorgo che anche questo adattatore ronza pesantemente, oltre al fatto che non carica il telefono se non è acceso (se lo spegnevo si riaccendeva), cosa per me insopportabile.

Al che, infastidito, ho provato ad utilizzare l'adattatore Samsung dei miei genitori (quello del Samsung Galaxy S4 mini, sempre 5V -1.0A), e finalmente va ok, carica veloce, nessun ronzio, e si carica da spento. Perfetto!

Così, ne acquisto uno stesso codice modello, soltanto che di colore nero, una volta arrivato.. indovinate?
    Di nuovo ronzio (ma la carica da spento funziona).

A questo punto vi chiedo un parere:
    -Il ronzio dell'adattatore è per forza sintomo di scarsa qualità?
    -E' possibile a vs. avviso che quello che ho comprato sia un "tarocco"?
    (se così fosse sarebbero proprio bravi in quanto è strutturalmente davvero perfettamente identico a quello che era nella scatola dell'S4 mini, perfino stessa pellicola protettiva applicata, stessa lunghezza cavo al millimetro, l'unica differenza è che uno produce un discreto ronzio, mentre l'altro lo produce praticamente impercettibile).

Che dite?

Grazie!
    Nelle pagine indietro mi sembra si sia parlato del problema del caricabatteria dato in dotazione (ma credo da amazon.de) che era difettoso e produceva gli stessi rumori di quello che hai tu.
    Dalla esperienza pratica ti posso dire che ho provato 3 diversi caricabatteria rispettivamente da 0,5 A, da 0,7A e da 1,0A.
    Il primo (non di qualità eccelsa) caricava il telefono da spento, tempo di ricarica superiore alle 3 h, ma era lentissimo nella carica da acceso.
    Il secondo (Samsung per Omnia Pro, in un messaggio precedente credo di aver inserito il codice del prodotto) carica senza problemi il moto g sia da spento che acceso con tempi di ricarica dal 20% intorno alle 3 h.
    Il terzo (Samsung per Galaxy Nexus) carica senza problemi sia da spento che acceso in poco più di 2h sempre dal 20% di carica residua.
    Secondo me sarebbe meglio usare un caricabatteria da almeno 0,7A se si vuole caricare da acceso ma l'ideale è da 1,0A che ha tempi di ricarica minori.
    I caricabatterie attuali dei telefoni sono molto semplici e si limitano a trasformare la tensione con dei comuni integrati/diodi, che tendono a scaldarsi e in certi casi producono un rumore simile a un impulso nel momento che vengono inseriti nella presa di corrente. Però questi rumori sono anomali e evidenziano problemi del circuito. Rappresentano insomma il segnale che non funzionano bene e che stanno per guastarsi definitivamente. E’ il caso di non usare assolutamente questi caricabatterie perché potrebbero essere causa di rilevanti problemi. Quindi, eviterei prodotti di scarsa qualità perchè spesso risulta che l'energia effettivamente erogata sia inferiore, anche in modo marcato, a quella dichiarata e la circuiteria di pessima fattura.
    Ultima modifica di keynes; 14-02-14 alle 09:31

6. Il seguente Utente ha ringraziato keynes per il post:

Sbarabaus (15-03-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ragazzi scusate ancora ho un altro caricabatterie c'è scritto input:100-240v-50/60hz 0.15A output:5V-1A Va bene per il motog?

Senior Droid L'avatar di asdfzz

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 221 volte in 128 Posts
    Predefinito

Ragazzi scusate ancora ho un altro caricabatterie c'è scritto input:100-240v-50/60hz 0.15A output:5V-1A Va bene per il motog?
    Si in teoria si. Devi vedere output.
    Motorola consiglia 5V e tra 0.5 e 1.5A

Moto G - ROM: Stock | Kernel: Stock
    Galaxy Ace2 - ROM: CM10.1 | Kernel: Stock

Senior Droid L'avatar di dadduu

Smartphone
    Galaxy S Advance, Moto G, LgG2

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

Va benissimo, lo uso anche io.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Perfetto il mio prossimo acquisto moto g 16gb sto arrivando!!!! ahahahahhaah!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere come posso caricare il mio moto g, ovviamente lo vorrei caricare da presa di rete e non al pc, posso caricarlo con un caricabatterie samsung?oppure mi consigliate di usare un'adattatore con il suo cavo originale?

Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xavier88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere come posso caricare il mio moto g, ovviamente lo vorrei caricare da presa di rete e non al pc, posso caricarlo con un caricabatterie samsung?oppure mi consigliate di usare un'adattatore con il suo cavo originale?
    Ciao. La tua discussione è stata unita a questa. Prima di aprire doppie discussioni perchè non date una occhiata a quelle esistenti o usate la funzione cerca? Grazie.

Pagina 14 di 68 primaprima ... 412131415162464 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio