Io ho preso questo della nokia (output 1.3A)
Nokia AC-50: Amazon.it: Elettronica
Invece con un caricatore che ha 4.7V e circa 0.5A (non ricordo bene l'amperaggio) succede qualcosa?
PS: lo chiedo perchè ho fatto una ricarica completa dal 20% al 100% ieri.
Forse la domanda che sto per fare sarà stupida, ma vorrei sapere se lasciare il telefono in carica per tutta la notte è sconsigliato.
Grazie mille
iPad Air: iOS 9.x beta
Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
Asus ZenFone 2 32GB
My projects:
HydrogenROM - S Advance
JellyKit - S Advance
SlimBean - S Advance
CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
Euphoria-OS - Moto G 2014
Dirty Unicorns - Moto G 2014
goldrake12 (28-01-14)
Buon pomeriggio,
scusate dell'ignoranza, però volevo una conferma da voi: ho l'SPN5507A, però da quello che vedo, eroga abbastanza amper ed ha una 5.1v, tali fattori mica possono danneggiare la batteria ? devo comprare quello da 550mA e 5v ? oppure non crea alcun tipo di problema ?
Scusatemi davvero, ma è il mio primo smartphone in assoluto.
Ho letto in questo thread una serie di messaggi su come sia meglio caricare le batterie al litio.
Vi segnalo un paio di link che riportano informazioni molto più precise al riguardo.
Un link che riporta informazioni sintetiche sul trattamento delle batterie al litio è il seguente (in italiano),
Guide eBay - Utilizzo delle batterie al Litio per computer portatili
Le informazioni li riportate sono basate su un sito (in inglese) divulgativo ma molto dettagliato sulle batterie ricaricabili in generale che si può ritrovare al link Batteries in a Portable World. A handbook on rechargeable batteries for non-engineers
In particolare tale testo riporta la relazione tra perdita di capacità di carica e temperatura di esercizio/stoccaggio delle batterie: è bene rimuoverle dai portatitili se usati a pieno regime per lungo tempo in quanto si scaldano e di conseguenza perdono più velocemente la loro capacità di carica. La scarica consigliata dopo 30 cicli di carica è legata alla "calibrazione" del circuito di controllo della batteria al litio (la batteria al litio non ha "memoria", ma il suo circuito di protezione si!), ma non tutti i circuiti di controllo delle batterie al litio sono uguali.
Buona lettura
LionHe
Se mi ricordo bene lo standard usb prevede un uscita a 5 volt con tolleranza -+ del 5% quindi dovresti stare tranquillo, se ti puo essere di aiuto aggiungo il link al sito motorola con info specifiche riguardo la ricarica
https://motorola-global-portal.custh...50/action/auth
yoria (09-08-14)
Perfetto. Grazie mille. Da quello che ho capito, il telefono regola da solo l'alimentazione che deve assorbire... sono rimasto proprio indietro xD.
Ieri mi è arrivato il moto g: com'è possibile che con 4 alimentatori diversi da 1000mA il moto g non viene caricato come dovrebbe?ahahahqualcuno col DE ha lo stesso problema?
LG Nexus 5X 16GB|Stock ROM
Motorola Moto G 8GB|Stock ROM + Xposed