Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
elobo
Ciao a tutti
Ho un problema con il cliet email: in pratica ricevo sovente per lavoro allegati in pdf. Bene, il client (quello originale ma anche Gmail impostato con account tim e libero) mi scarica sempre e solo 93 kb dell'allegato e quindi non si riesce ad aprirlo (su pc non c'è problema, lo stesso allegato in realtà "pesa" 240 kb) Qualcuno sa come mai sul moto g scarica solo e sempre 93 kb rendendo illeggibile il pdf???? Ho provato a vedere nelle impostazioni se c'era qualche limite ma non ho trovato nulla
Grazie enorme per chi mi risolve il problema
PS non vorrei aggiungere altro client oltre gmail e quello nativo
Hai provato ad aggiornare le 2 app mail?
-
Quote:
elobo
Ciao a tutti
Ho un problema con il cliet email: in pratica ricevo sovente per lavoro allegati in pdf. Bene, il client (quello originale ma anche Gmail impostato con account tim e libero) mi scarica sempre e solo 93 kb dell'allegato e quindi non si riesce ad aprirlo (su pc non c'è problema, lo stesso allegato in realtà "pesa" 240 kb) Qualcuno sa come mai sul moto g scarica solo e sempre 93 kb rendendo illeggibile il pdf???? Ho provato a vedere nelle impostazioni se c'era qualche limite ma non ho trovato nulla
Grazie enorme per chi mi risolve il problema
PS non vorrei aggiungere altro client oltre gmail e quello nativo
Potresti anche provare a pulire la cache di entrambe le applicazioni:
Impostazioni>Applicazioni>Tutte>Email/Gmail>Cancella cache
-
Quote:
Salvoooh
Hai provato ad aggiornare le 2 app mail?
Quote:
anzhaki
Potresti anche provare a pulire la cache di entrambe le applicazioni:
Impostazioni>Applicazioni>Tutte>Email/Gmail>Cancella cache
Aggiornatissimo tutto a Lollipop
Cancellato cache e i file nella cartella download, stoppato le app e fatte ripartire
Eppure continua a scaricare solo 93 kb di ciascun pdf
Sto uscendone leggermente pazzo da sta cosa qua
-
Quote:
elobo
Aggiornatissimo tutto a Lollipop
Cancellato cache e i file nella cartella download, stoppato le app e fatte ripartire
Eppure continua a scaricare solo 93 kb di ciascun pdf
Sto uscendone leggermente pazzo da sta cosa qua
Ma quando apri un pdf in allegato, te lo scarica dal browser poi lo apri dalla cartella download? Io li apro direttamente con adobe reader e non ho mai avuto problemi
-
1 allegato(i)
Quote:
anzhaki
Ma quando apri un pdf in allegato, te lo scarica dal browser poi lo apri dalla cartella download? Io li apro direttamente con adobe reader e non ho mai avuto problemi
no parlo del client email, allegati pdf. scarica, ma si ferma per tutti a 93 kb. a fronte di un peso del pdf di magari 240 kb.
non so se mi sono spiegato bene.
Ecco un esempio...quel file in realtà è di 158 kb e si apre benisssimo su pc.
Allegato 139428
Aggiornamento: installato k9 e gli allegati PDF li scarica e si visualizzano correttamente. Evidentemente il client stock di Android ha problemi o è un bug
Se qualcuno sa qualcosa in piu è ben accetto
-
Quote:
elobo
no parlo del client email, allegati pdf. scarica, ma si ferma per tutti a 93 kb. a fronte di un peso del pdf di magari 240 kb.
Allegato 139428
Aggiornamento: installato k9 e gli allegati li scarica e si visualizzano correttamente. Evidentemente il client stock di Android ha problemi o è un bug
Guarda a me gli allegati li scarica correttamente con il client mail originale, e da ben 3 domini mail diversi!
Potresti scriverci come hai impostato i tuoi indirizzi? POP3, IMAP, exchange etc...
Ciau
-
Quote:
elobo
Allegato 139428
Aggiornamento: installato k9 e gli allegati li scarica e si visualizzano correttamente. Evidentemente il client stock di Android ha problemi o è un bug
Anche io quando usavo il client email stock non avevo problemi del genere poi da quando con gmail è diventato possibile aggiungere altri domini ho smesso di usare quello stock.
-
Quote:
KNNS
Guarda a me gli allegati li scarica correttamente con il client mail originale, e da ben 3 domini mail diversi!
Potresti scriverci come hai impostato i tuoi indirizzi? POP3, IMAP, exchange etc...
Ciau
Ecco i parametri: preciso che le immagini le scarica normalmente, solo con i pdf ho il problema
Server di posta in arrivo POP3 (o IMAP): box.tin.it
Porta di comunicazione POP3: 110
Server di posta in uscita SMTP: mail.tin.it
Porta di comunicazione SMTP : 587
Abilitata la voce: Richiedi accesso con autenticazione password di protezione
Nome utente: mionome@tin.it
Password: **********
-
Ha da quando l'ho aggiornato all'ultima versione che whatsapp consuma tanta ma tanta batteria. Capita anche a voi? Si può tornare alla versione precedente senza ricorrere a store alternativi?
-
Scaricati l'apk da un sito