Anche io la pensavo come te poi ho visto l s4 di mio cugino con lo smalto asciugato sopra perché era caduto e non ha avuto nessun problema perché c'era la pellicola
Visualizzazione stampabile
Anche io la pensavo come te poi ho visto l s4 di mio cugino con lo smalto asciugato sopra perché era caduto e non ha avuto nessun problema perché c'era la pellicola
ovvio il mio discorso termina se lo smartphone viene usato in ambienti lavorativi in cui vi sono materiali che possono danneggiare in maniera irreparabile il vetro, bhe li la pellicola protegge il vetro da sporco e sostanze varie, ma ripeto non lo protegge da solchi! in fondo la pellicola è un sottile strato di plastica e niente piu! comunque si in questo caso la pellicola ha protetto il vetro e lo smalto non ha macchiato il display però, ripeto, una flip cover avrebbe impedito il tutto! e poi diciamolo chiaramente...pellicola trasparente quanto vuoi... ma senza pellicola il display è piu bello (effetto placebo ?! )
Assolutamente si senza pellicola é meglio
L'aggettivo "invisibile" sta ad indicare il fatto che, se applicata correttamente, è praticamente impossibile notarla. Al contrario delle pellicole di bassa qualità, che sono molto più piccole dell'effettiva dimensione dello schermo per rendere più semplice l'applicazione, le MediaDevil sono quasi della stessa dimensione dello schermo. Applicarla correttamente è naturalmente fondamentale.
Tale definizione non ha quindi nulla a che fare con la protezione offerta dalle pellicole. Qualitativamente, sono le migliori che abbia mai provato. La differenza tra una pellicola economica da 1€ e una pellicola di qualità elevata è semplicemente abissale, provare per credere.
Che il Gorilla Glass 3 sia veramente difficile da graffiare, è un dato più che assodato. Tuttavia, basterebbe un semplice granello di sabbia per scalfirlo e determinare la comparsa di un bel graffio. Non è sicuramente un'eventualità così "probabile", ma è anche vero che non è nemmeno così remota. Dopo aver comprato lo smartphone (il mio primo cellulare android "serio") sono stato a lungo combattuto sull'acquisto di una pellicola proprio per le ragioni che hai menzionato tu. Dopo un po' di ricerche però ho cambiato idea ed ho preferito non rischiare :)
Ovviamente, la protezione che assicurano in caso di urto è abbastanza trascurabile, anzi, quasi nulla. Lo stesso dicasi per le pellicole in vetro temperato. Le pellicole servono a proteggere il display da graffi e sporco, nient'altro. Se il telefono cade, e soprattutto se cade male, son cazzi :)
Aggiungo inoltre che, se la pellicola è di OTTIMA qualità, non altera in alcun modo le prestazioni dello schermo. Su questo posso garantire pienamente (e no, non sono un rappresentante della MediaDevil :D ) dal momento che prima di acquistare la pellicola ho utilizzato il telefono per 2 settimane (utilizzavo una flip cover, che poi ho preferito accantonare per questione di comodità).
Messa pellicola MediaDevil sul Moto G di mio figlio (che, essendo un ragazzino, ha trovato il modo di micrograffiare il Gorilla Glass 3...) e anche sul mio dato che c'ero.
Che dire? Prodotto davvero ottimo, applicate nel classico bagno post-doccia, molto rigide, poche bolle rimosse con estrema facilità, sono tagliate alla perfezione e praticamente invisibili.
Scusa se te lo chiedo potresti fare una foto giusto per rendermi conto?
Un altra domanda per caso trattiene molto le impronte perché non so se sono le pellicole di bassa qualità o tutte le pellicole che sembrano trattengano più impronte
Allegato 118716
l'unico difettino sul mio Moto G è un granellino di polvere rimasto appena sopra la capsula, quindi fuori dal display, ma non avevo voglia di toglierlo tanto è minuscolo.
la pellicola non è oleofobica, quindi trattiene le impronte più o meno come il Gorilla Glass del Moto G
schermo acceso:
Allegato 118718
PS
@ NiloGlock: chiedo scusa...
Ciao ragazzi, qualcuno mi può dare una dritta tra quale scegliere tra queste pellicole? Costano poco e non voglio spendere di + anche perchè il cell non è mio e quindi non pago io XD lol
Queste credo siano OPACHE
2 x Golebo Semi-Matt Pellicola Protettiva per Motorola MOTO G: Amazon.it: Elettronica
Lucide
2 x Motorola Moto G Pellicola Protettiva chiaro: Amazon.it: Elettronica
Poi queste
6 x Membrane Pellicola Protettiva Motorola Moto G (XT1032 / Dual Sim XT1033 / XT1045 / Peregrine) - Trasparente, Confezione ed accessori: Amazon.it: Elettronica
Queste invece mi sembrano totalmente inaffidabili
6x Savvies SU75 Schutzfolien UltraClear für Motorola Moto G XT1032 | eBay
Queste anche boh xD
3x HQ MATTE ANTI GLARE SCREEN PROTECTOR COVER LCD FILM GUARD FOR MOTOROLA MOTO G | eBay
Aspetto un vostro consiglio ^_^
Ciao ragazzi, qualcuno possiede una pellicola in vetro temprato? A me è arrivata circa una settimana fa e l'ho messa subito. 0 bolle e colori che sembrano più vivaci. Buono il touch ma c'è un problema... Trattiene troppo le impronte! Voi avete riscontrato questo inconveniente? (Pagata 3€ su eBay)