Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ryuzakieru
Vale la pena applicare una pellicola ad uno schermo cosi, che tra le sue caratteristiche ha un alto livello di resistenza ad urti, graffi e compagnia bella? Secondo me si perde un po' di esperienza a livello di colori, luminosità e sensibilità. Io non ho mai usato pellicole, qua ora uso una flip cover che mi copre pure lo schermo, ma mi interessa ascoltare anche altri pareri :)
Sono stato a lungo molto combattuto su questo punto. Alla fine ho preso le pellicole MediaDevil...e ti posso dire che come colori, luminosità e sensibilità non è cambiato assolutamente nulla :D cambia la sensazione al tatto, ma addirittura a mio parere in meglio. Scorrevolissimo e piacevole, molto più del vetro "nudo". L'unica pecca di queste pellicole è il fatto che tendono a trattenere maggiormente le impronte, fenomeno che comunque non inficia l'uso quotidiano dal momento che risultano visibili solamente a schermo spento. A schermo acceso non si vedono per niente, e in ogni caso non è nulla che un buon panno in microfibra non possa risolvere :)
Uso con estrema soddisfazione l'accoppiata pellicola + cover in silicone.
-
Quote:
Arion
Sono stato a lungo molto combattuto su questo punto. Alla fine ho preso le pellicole MediaDevil...e ti posso dire che come colori, luminosità e sensibilità non è cambiato assolutamente nulla :D cambia la sensazione al tatto, ma addirittura a mio parere in meglio. Scorrevolissimo e piacevole, molto più del vetro "nudo". L'unica pecca di queste pellicole è il fatto che tendono a trattenere maggiormente le impronte, fenomeno che comunque non inficia l'uso quotidiano dal momento che risultano visibili solamente a schermo spento. A schermo acceso non si vedono per niente, e in ogni caso non è nulla che un buon panno in microfibra non possa risolvere :)
Uso con estrema soddisfazione l'accoppiata pellicola + cover in silicone.
Ho letto molto bene di queste pellicole, ma considerando che ho una flip cover pensi ne valga ugualmente la pena? Inoltre non dimentichiamo che monta un Gorilla Glass 3, altrimenti che senso ha avere uno schermo cosi se poi si deve usare lo stesso la pellicola per paura dei graffi (cose che non dovrebbero impensierire per niente lo schermo del nostro cel)? :)
-
Quote:
ryuzakieru
Ho letto molto bene di queste pellicole, ma considerando che ho una flip cover pensi ne valga ugualmente la pena? Inoltre non dimentichiamo che monta un Gorilla Glass 3, altrimenti che senso ha avere uno schermo cosi se poi si deve usare lo stesso la pellicola per paura dei graffi (cose che non dovrebbero impensierire per niente lo schermo del nostro cel)? :)
Usando una flip cover tendenzialmente potresti evitare l'acquisto di pellicole protettive, alla fin fine lo schermo è comunque abbastanza protetto. Fai però molta attenzione alla sabbia, il nostro Gorilla Glass 3 purtroppo non è a prova di silicati :)
-
Quote:
Arion
Usando una flip cover tendenzialmente potresti evitare l'acquisto di pellicole protettive, alla fin fine lo schermo è comunque abbastanza protetto. Fai però molta attenzione alla sabbia, il nostro Gorilla Glass 3 purtroppo non è a prova di silicati :)
Non porterò certamente il telefono in spiaggia, quindi il problema non si pone :)
Qualche altra accortezza? Per pulirlo ad esempio va bene un panno per occhiali (anche se comunque mi sembra ovvio, è un Gorilla Glass 3, si potrebbe pulire pure con la carta vetrata rotfl)?
-
Quote:
ryuzakieru
Non porterò certamente il telefono in spiaggia, quindi il problema non si pone :)
Qualche altra accortezza? Per pulirlo ad esempio va bene un panno per occhiali (anche se comunque mi sembra ovvio, è un Gorilla Glass 3, si potrebbe pulire pure con la carta vetrata rotfl)?
Occhio che la sabbia si trova un po' ovunque :P comunque si, va benissimo un panno per occhiali ovviamente. Poi se eventualmente ti dovessi accorgere di esagerare con le paranoie (come il sottoscritto) potresti sempre considerare di aggiungere una pellicola per maggiore sicurezza e tranquillità :)
-
Quote:
Arion
Occhio che la sabbia si trova un po' ovunque :P comunque si, va benissimo un panno per occhiali ovviamente. Poi se eventualmente ti dovessi accorgere di esagerare con le paranoie (come il sottoscritto) potresti sempre considerare di aggiungere una pellicola per maggiore sicurezza e tranquillità :)
Dove si trova la sabbia se non a mare? Poi lo tengo con la cover come ho detto e non lo lascio buttato in giro comunque.
Per la pellicola non credo, mai usate. Su uno schermo cosi secondo me lo denaturano, è pur sempre un Gorilla Glass 3 ;-)
-
dubbio schermo
Ho un piccolo dubbio, allora ho comprato un pellicola per il mio moto g, pero ho tolto la plastica della pellicola e lo lasciata sul divano e dopo un po si e riempita di polvere cosi ho pensato stupidamente di lavarla con acqua e un po' di alcool e poi ripulirla ancora con un po di acqua per togliere bene l'alcool, poi lo asciugata con della carta igienica e con un asciugamano asciutto e non e rimasta neanche un goccia di acqua, lo messa sullo schermo e mi sono accorto che la pellicola profumava un po di alcool. Secondo voi ho danneggiato qualcosa allo schermo? L'accol potrebbe danneggiare il vetro dello schermo?
-
Quote:
cbjn
Ho un piccolo dubbio, allora ho comprato un pellicola per il mio moto g, pero ho tolto la plastica della pellicola e lo lasciata sul divano e dopo un po si e riempita di polvere cosi ho pensato stupidamente di lavarla con acqua e un po' di alcool e poi ripulirla ancora con un po di acqua per togliere bene l'alcool, poi lo asciugata con della carta igienica e con un asciugamano asciutto e non e rimasta neanche un goccia di acqua, lo messa sullo schermo e mi sono accorto che la pellicola profumava un po di alcool. Secondo voi ho danneggiato qualcosa allo schermo? L'accol potrebbe danneggiare il vetro dello schermo?
Sposto nella discussione dedicata alle pellicole protettive.
Controlliamo che non ci siano già thread simili prima di aprirne altri. Grazie. :D
-
Quote:
cbjn
No, a meno che non infiammi il display
-
Ragazzi qualcuno di voi ha provato questo liquido protettivo crystalusion? Che ne pensate?
https://www.youtube.com/watch?v=1f4ruR5EalU&hd=1
-
Quote:
Mikael86
Sembra molto interessante! Questo si che lo proverei se davvero funziona, molto meglio delle tradizionali pellicole!
-
Quote:
ryuzakieru
Sembra molto interessante! Questo si che lo proverei se davvero funziona, molto meglio delle tradizionali pellicole!
Già. La cosa interessante è che può essere applicata alla cover della batteria per evitare impronte.
-
Quote:
Mikael86
Già. La cosa interessante è che può essere applicata alla cover della batteria per evitare impronte.
Anche per quello... aspettiamo notizie :-)
-
Quote:
ryuzakieru
Anche per quello... aspettiamo notizie :-)
Io l'ho scoperta tramite il sito mobilefun.it ...le recensioni sono molto positive.
-
Pensate che la flip shell lo protegga decentemente lo schermo? Parliamo pur sempre di un Gorilla Glass 3, ce ne dovrebbe volere per graffiarlo..ho visto video assurdi dove gli fanno di tutto e non succede niente.
-
Quote:
ryuzakieru
Pensate che la flip shell lo protegga decentemente lo schermo? Parliamo pur sempre di un Gorilla Glass 3, ce ne dovrebbe volere per graffiarlo..ho visto video assurdi dove gli fanno di tutto e non succede niente.
Occhio che nel miosenza capire come è successo c'è un bel graffio sulla nave bar in basso a destra D:
-
Quote:
Salvoza
Occhio che nel miosenza capire come è successo c'è un bel graffio sulla nave bar in basso a destra D:
Con la flip shell messa o senza? Comunque da quello che leggevo e dai video che ho visto sembra impossibile graffiare questo schermo...come ti è potuto succedere?
-
Quote:
ryuzakieru
Con la flip shell messa o senza? Comunque da quello che leggevo e dai video che ho visto sembra impossibile graffiare questo schermo...come ti è potuto succedere?
ho fatto il tuo stesso ragionamento ed ho smesso di usarla da qualche giorno, tra un paio di mesi ti dirò se son riuscito a graffiarlo.
Un utente, in una discussione che avevo aperto ponendo la tua stessa domanda, mi ha detto che se causi un graffio al gorrilla glass 3 è probabile che lo "sforzo" a cui hai sottoposto lo schermo fosse tale che la semplice pellicola comunque non sarebbe bastata.
p.s. avete provato quel prodotto del video postato prima?? Mi viene il dubbio di quanto dura, perché se rendesse lo schermo oleofobico abbastanza a lungo sarebbe l'ideale per me, se lo provate fatemi sapere.
-
Quote:
elvi92
ho fatto il tuo stesso ragionamento ed ho smesso di usarla da qualche giorno, tra un paio di mesi ti dirò se son riuscito a graffiarlo.
Un utente, in una discussione che avevo aperto ponendo la tua stessa domanda, mi ha detto che se causi un graffio al gorrilla glass 3 è probabile che lo "sforzo" a cui hai sottoposto lo schermo fosse tale che la semplice pellicola comunque non sarebbe bastata.
Non servono sforzi particolari per graffiare il Gorilla Glass, basta che venga a contatto con un qualsiasi materiale con un indice di durezza più alto (il gorilla glass 3 se non ricordo male è intorno al 6.8 della scala Mohs). Banalmente la sabbia (che è ricca di quarzo, durezza 7 mohs) può tranquillamente graffiare il GG. La maggior parte dei video di stress che si possono trovare sono perlopiù fuffa, è assolutamente ovvio che il vetro non si scalfisca con metalli vari (coltelli, chiavi, etc..), visto che sono più morbidi. La pellicola è caldamente consigliata quindi.
-
Quote:
ellric
Non servono sforzi particolari per graffiare il Gorilla Glass, basta che venga a contatto con un qualsiasi materiale con un indice di durezza più alto (il gorilla glass 3 se non ricordo male è intorno al 6.8 della scala Mohs). Banalmente la sabbia (che è ricca di quarzo, durezza 7 mohs) può tranquillamente graffiare il GG. La maggior parte dei video di stress che si possono trovare sono perlopiù fuffa, è assolutamente ovvio che il vetro non si scalfisca con metalli vari (coltelli, chiavi, etc..), visto che sono più morbidi. La pellicola è caldamente consigliata quindi.
vabbè ma è più probabile che il telefono venga a contatto con chiavi, monete (materiali metallici) che con la sabbia, quindi in fin dei conti i test sono utili sotto questo punto di vista...
-
Quote:
elvi92
vabbè ma è più probabile che il telefono venga a contatto con chiavi, monete (materiali metallici) che con la sabbia, quindi in fin dei conti i test sono utili sotto questo punto di vista...
concordo, se vado a mare il telefono lo lascio, non lo porto sulla spiaggia con me. e al limite ho comunque la flip shell che copre lo schermo, penso basti :)
-
Quote:
ellric
Pienamente d'accordo. Sono giunto alle tue stesse conclusioni dopo un po' di ricerche. Alla fin fine è sempre meglio mettere su una buona pellicola (eviterei quelle da 1€) per maggior sicurezza. Sulla mia dopo più di tre mesi ci sono un paio di piccoli graffi, e io sono uno che tratta il telefono in maniera maniacale. A quest'ora mi sarei probabilmente ritrovato quei due piccoli graffietti sul vetro. Perchè rischiare, considerando che la pellicola non si vede per niente e non altera assolutamente la visibilità dello schermo o la sensibilità del touchscreen? Poi ognuno fa quel che vuole :D
-
Quote:
Arion
Pienamente d'accordo. Sono giunto alle tue stesse conclusioni dopo un po' di ricerche. Alla fin fine è sempre meglio mettere su una buona pellicola (eviterei quelle da 1€) per maggior sicurezza. Sulla mia dopo più di tre mesi ci sono un paio di piccoli graffi, e io sono uno che tratta il telefono in maniera maniacale. A quest'ora mi sarei probabilmente ritrovato quei due piccoli graffietti sul vetro. Perchè rischiare, considerando che la pellicola non si vede per niente e non altera assolutamente la visibilità dello schermo o la sensibilità del touchscreen? Poi ognuno fa quel che vuole :D
Indubbiamente ma non puoi paragonare la resistenza della pellicola a quella del gorilla glass. Quei due graffietti sullo schermo credo proprio che non li avresti trovati ;-)
-
Quote:
ryuzakieru
Indubbiamente ma non puoi paragonare la resistenza della pellicola a quella del gorilla glass. Quei due graffietti sullo schermo credo proprio che non li avresti trovati ;-)
Non è detto, dipende cosa li ha causati. Se il graffio fosse stato imputabile ad un granello di sabbia li avrei trovati eccome. Ovviamente la pellicola non può essere resistente come il Gorilla Glass 3, ma la sua funzione non è questa infatti. la sua funzione è quella di fornire uno spessore aggiuntivo, facendo da scudo al vetro. Peraltro le pellicole di buona qualità sono piuttosto spesse, quindi il ragionamento "se graffia la pellicola probabilmente graffia pure il vetro" è a mio parere del tutto scorretto (naturalmente, a meno di casi davvero "al limite").
Io preferisco andare sul sicuro. Il Gorilla Glass 3 è qualcosa di fantastico, e graffiarlo non è semplice, tuttavia non è una cosa non contemplabile. Preferisco un graffio sulla pellicola, che posso poi cambiare quando voglio, piuttosto che averla sul vetro.
Ma d'altronde ci sono anche in questo caso diverse scuole di pensiero, ho diversi amici che preferiscono non mettere alcuna pellicola per la sensazione tattile che restituisce il vetro, a loro dire impareggiabile, anche perchè "il telefono te lo devi godere, quando si graffia o si rompe amen". Io invece ho preferito di gran lunga la scorrevolezza assicurata dalla mia pellicola, dopo averla provata. :P
Peraltro per la mia esperienza d'uso, preferisco evitare l'impaccio di una flip cover che a me personalmente risulta estremamente scomoda nell'utilizzo quotidiano. Inizialmente avevo optato per l'utilizzo di una flip, senza prevedere l'uso di una pellicola. La prima cover che avevo preso era una flip verticale (quella orizzontale l'avevo proprio scartata), che sebbene fosse davvero ben fatta e caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo, proprio non sono riuscito a trovare comoda. Da qui sono passato alla cover in silicone + pellicola e mi trovo divinamente (ma per l'appunto sono semplicemente preferenze personali).
In ultima analisi in ogni caso, la flip assicura una discreta protezione allo schermo, cosa che potrebbe benissimo escludere l'utilizzo di una pellicola. Ma è anche vero che un po' di protezione in più sicuramente non guasta mai. Dipende dall'utente...io dopo averla provata non potrei più tornare indietro :)
-
domanda, quale la pellicola migliore per moto g (qualunque prezzo) disponibile in un negozio fisico (mediaworld, euronics, centri assistenza motorola, autogrill:Drotfl...) nei negozi fisici sembrano introvabili....sono di Torino, se serve saperlo....
-
Quote:
stevox
domanda, quale la pellicola migliore per moto g (qualunque prezzo) disponibile in un negozio fisico (mediaworld, euronics, centri assistenza motorola, autogrill:Drotfl...) nei negozi fisici sembrano introvabili....sono di Torino, se serve saperlo....
Scartando quelle cinesi, da Euronics ho visto solamente quelle della Cellular Line. La qualità è discreta, la mia ragazza le ha prese per il suo S4 mini.
-
Quote:
stevox
Mi accodo alla tua domanda.......sperando che qualcuno spenda ancora nei negozi fisici.......
-
da mediaworld hanno quelle della puro anti -impronta e anti-riflesso......come sono???? sono invisibili???? alterano la resa dello schermo????
-
Quote:
stevox
da mediaworld hanno quelle della puro anti -impronta e anti-riflesso......come sono???? sono invisibili???? alterano la resa dello schermo????
Non so come si comportino quelle della Puro, ma solitamente questo tipo di pellicole riducono la luminosità e la resa dello schermo (aggiungono una sorta di "effetto sgranato"). Naturalmente è una questione di preferenze personali, ma io non le consiglierei.
-
ma nessuno ancora ha provato la Crystalusion? Vorrei sapere se funziona e quanto dura...
-
1 allegato(i)
Buongiorno ragazzi,purtroppo per adesso sono stata costretta a comprare una pellicola della cellular line da comet,quando tornerò a casa mia me ne farò arrivare di sicuro una migliore da amazon.Mi dite per favore una cosa,posso applicarla interamente sullo schermo o devo tagliarla per esempio come questa qua in foto,ammesso che ci riesca.Grazie a chi mi risponderà!
Allegato 117983
-
Quote:
miriamast
Buongiorno ragazzi,purtroppo per adesso sono stata costretta a comprare una pellicola della cellular line da comet,quando tornerò a casa mia me ne farò arrivare di sicuro una migliore da amazon.Mi dite per favore una cosa,posso applicarla interamente sullo schermo o devo tagliarla per esempio come questa qua in foto,ammesso che ci riesca.Grazie a chi mi risponderà!
Allegato 117983
non conosco direttamente quella pellicola, ma capirlo è facile.
Se è fatta apposta per il moto g non ci sarà bisogno di tagliarla.
-
Quote:
miriamast
Allegato 117983
Non credo avrai bisogno di tagliarla, se è fatta appositamente per il Moto G le misure dovrebbero essere quelle. Per un eventuale acquisto futuro su Amazon, ti consiglio già da adesso le pellicole Mediadevil. Sono in assoluto le migliori che abbia mai provato.
-
Quote:
Makko
Riguardo le immagini, non è questione di nitidezza, è questione di tonalità dei colori. Le pellicole economiche ammazzano la brillantezza dei colori.
mah... su questo non condivido!
ho avuto modo di testare un s3 con pellicola cinese da 1€ vs una della cellular line (con 9€ ne han date 2 ) e posso dire che sono pressochè uguali! però se non sei esperto nelle pellicole ti conviene sempre prendere quelle economiche che nel caso se ci resta un filo di polvere che ti infastidisce la cambi (tanto per un euro si può fare, per 4.5 euro mi scoccia già molto di più!)
OT: ho ordinato il moto g l'altro giorno per mia madre (che ha un samsung di fascia medio-bassa che è spaventosamente osceno per qualità del lag persino nell'effettuare chiamate)
ma il moto g ha veramente il gorilla glass 3? quindi è più resistente dell's3?
grazie
-
Quote:
ale97
OT: ho ordinato il moto g l'altro giorno per mia madre (che ha un samsung di fascia medio-bassa che è spaventosamente osceno per qualità del lag persino nell'effettuare chiamate)
ma il moto g ha veramente il gorilla glass 3? quindi è più resistente dell's3?
grazie
Il Galaxy S3 ha un Gorilla Glass 2, quindi sulla carta dovrebbe essere meno resistente a graffi e rotture rispetto al Gorilla 3 del Moto G.
-
Quote:
miriamast
Non mi sono spiegata bene,la pellicola che ho comprato della cellular line è universale quindi la devo tagliare io,vorrei capire se devo farlo come quella in figura che ho preso come esempio,per la precisione chiedo se è necessario lasciare spazi per audio e fotocamera visto che la mia non li tiene,spero di essere stata + chiara.Grazie!
Si, dovresti lasciare il foro per la fotocamera anteriore e per l'altoparlante.
-
Quote:
Arion
Si, dovresti lasciare il foro per la fotocamera anteriore e per l'altoparlante.
Sono riuscita a fare il foro solo per l'altoparlante nella speranza che però il vetro gorilla del moto g non si graffi visto che tagliando con le forbicine sono rimaste del bordi un poco taglienti.....va be ma sempre pellicola è!
Cmq non capisco perché le grandi catene quali comet,trony,expert etc etc non abbiano nemmeno un accessorio di questo smartphone che dal web sembra proprio tra i + venduti.....esistono solo apple,samsung,nokia e poi mica ngm e hauwei sono migliori della motorola?Mah....cmq grazie ancora!!!
-
-
Quote:
miriamast
Sono riuscita a fare il foro solo per l'altoparlante nella speranza che però il vetro gorilla del moto g non si graffi visto che tagliando con le forbicine sono rimaste del bordi un poco taglienti.....va be ma sempre pellicola è!
Cmq non capisco perché le grandi catene quali comet,trony,expert etc etc non abbiano nemmeno un accessorio di questo smartphone che dal web sembra proprio tra i + venduti.....esistono solo apple,samsung,nokia e poi mica ngm e hauwei sono migliori della motorola?Mah....cmq grazie ancora!!!
Vai tranquilla, il bordo della pellicola, seppur tagliente, non può di certo impensierire il Gorilla Glass 3 :)
Purtroppo mi sono chiesto anch'io come mai non si trovasse quasi niente per il Moto G nei negozi fisici. Prima di comprare il telefono ho girato i negozi delle varie catene disponibili qui in città e a malapena avevano qualche back-cover colorata e le pellicole della cellular line. Ma alla fin fine molto meglio così, comprando su Amazon non solo ho risparmiato un bel po' di soldi, ma ho anche trovato cover e pellicole di qualità elevatissima al giusto prezzo (3€ per la cover e circa 10€ per le pellicole).
-
Quote:
miriamast
avresti fatto prima a fare un taglio netto sopra lo schermo in modo da avere liberi seonsori, led....