CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011
Visualizzazione dei risultati da 101 a 102 su 102
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G 2014 - Discussione sulla batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 65 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Calimario Visualizza il messaggio
    Io non noto il calo, anzi mi sembra che in certi frangenti addirittura consumi un pelino meno, specie con Motorola Assist che uso di notte.
    All'inizio con Kitkat e M. Assist attivo, di notte (7 ore) mi consumava il 5% circa. Poi, dopo vari aggiornamenti di app tra cui la stessa Assist, il consumo è passato a 10% e oltre, ma potrebbe essere dovuto ad altri motivi (assestamento batteria?).
    Con la 5.0.2 e susseguente ottimizzazione automatica delle app il consumo con Assist notturno si è un po' abbassato (diciamo 6-8%), confermato dopo l'ultima patch.
    E' vero che si tratta di pochi % e di sensazioni spesso "a naso".
    Tuttavia, credo che ci siano davvero problemi di adeguamento di certe app al sistema di gestione della batteria: nel mio caso non appaiono, forse perché di app ne uso poche e poco "esigenti".
    P.S. Uno degli elementi di sottofondo che a me più consuma in media è Motocare, che non si può disabilitare. L'altro è il Backup Transport dei Servizi Google. Così mi sono abituato che dopo ogni riaccensione (in media ogni settimana) li "termino".
    Io non ho motocare, forse perché ho disabilitato "Aiuto per migliorare i prodotti Motorola" e "Supporto avanzato per il dispositivo" in impostazioni->privacy Motorola.

    Comunque nelle ultime settimane ho notato un miglioramento della batteria. Uno dei motivi credo sia che prima usavo l'app gmail sia per la mia mail gmail che per una mail yahoo. Ho visto in giro che anche ad altri questo comportava un consumo di batteria anomalo (di servizi google), quindi ho tolto la mail yahoo dall'app gmail e l'ho impostata nell'app e-mail stock e ora ho un consumo più basso di servizi google.

  2.  
  3. #102
    Androidiano L'avatar di Calimario


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Moto G 2014 (XT1068)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franceSadvance Visualizza il messaggio
    Io non ho motocare, forse perché ho disabilitato "Aiuto per migliorare i prodotti Motorola" e "Supporto avanzato per il dispositivo" in impostazioni->privacy Motorola.
    Anch'io li ho disabilitati entrambi, ma ho l'impressione che Motocare abbia anche a che fare con la localizzazione di dispositivi smarriti. Probabilmente l'errore è stato quello di abilitare il servizio in fase di prima configurazione, anche se disabilitato resta sempre un qualcosa in sottofondo.

    Quote Originariamente inviato da franceSadvance Visualizza il messaggio
    Comunque nelle ultime settimane ho notato un miglioramento della batteria. Uno dei motivi credo sia che prima usavo l'app gmail sia per la mia mail gmail che per una mail yahoo. Ho visto in giro che anche ad altri questo comportava un consumo di batteria anomalo (di servizi google), quindi ho tolto la mail yahoo dall'app gmail e l'ho impostata nell'app e-mail stock e ora ho un consumo più basso di servizi google.
    Ciò conferma il sospetto che, tra i servizi in background, quelli di Google siano tra i più affamati di risorse e batteria
    Ultima modifica di Calimario; 05-11-15 alle 13:56

Pagina 11 di 11 primaprima ... 91011

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy