Discutete qui di accessori originali e non originali per il vostro Moto G 2014.
Visualizzazione stampabile
Discutete qui di accessori originali e non originali per il vostro Moto G 2014.
Che amperaggio usate per il caricabatterie da rete?
Io uso un nokia da 1.3 e va bene...volevo provare uno che uso per il tablet da 2A ma non mi fido anche se la stessa motorola ha detto che se si usano caricabatterie da piu di 1.5A il nostro telefono limita automaticamente la corrente in entrata ad 1.5
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
L originale motorola è 2A
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da NiloGlock
La versione francese del moto g 2014 cosi come la versione francese del moto g 2013, dispon sia di auricolare originale motorola, si di caricatore originale motorola il quale è 2A ;)
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da NiloGlock
Assolutamente si :)
nell ordinamento francese vige una legge che impone al produttore di fornire obbligatoriamente aurocolari e caricatore, quindi solo per la versione francese motorola inserisce airocolari e caricarore originali a marchio motorola, privando però la confezione di cavo usb...essendo in possesso della versione francese, quondi posso affermare che è 2A
Inviato da Fabio8891
Ciao ragazzi, mi e' arrivato oggi il nuovo moto g senza caricabatteria, allora ho preso il connettore fornito nella scatola e l ho collegato all alimentatore del caricabatterie del mio vecchio samsung note che ha come caratteristiche 5 volt e 1 ampere, ho messo circa 10 minuti in carica il cellulare da aperto, la carica aumentava ma ho notato che il cellulare si e' un po riscaldato, ho tolto la carica e il cell appariva un po piu lento e sfasato nello scrivere messaggi, allora ho spento e riacceso il cell e ora sembra tornato apposto....e' un comportamento normale? Forse ha problemi il caricabatterie? Non so se lasciarlo in carica questa notte, non vorrei provocarr danni...che ne pensate?
Ok scusate, se ho sbagliato topic, tu hai qualche idea? Puoi aiutarmi?
Ciao. Prendi quello originale da qui:
MOTOROLA CARICABATTERIE ORIGINALE UNIVERSALE USB SPN5507 A1600 MING 2 A835 A910 | eBay
Grazie lo valutero, ma in caso se stanotte provo a tenerlo in carica con questo connettore si potrebbe rovinare il cellulare?
Anche io ho avuto questo problema ma non credo sia dovuto al caricabatteria, in pratica il cellulare era quasi scarico e ho notato che il touch era sfasato si notava sopratutto nello scrivere i messaggi e nella navigazione internet, inutile dire che ho tremato, poi ho spento e riacceso un paio di volte il cellulare e il problema é scomparso, spero che non si ripresenti più! qualcun altro ha avuto questo problema con il cellulare quasi scarico?
Quote:
Originariamente inviato da biagio572
da possessore di moto g 2013 e moto g 2014 entrambi versione francese, vi dico che le caratteristiche dell originale sono:
Input 100-240 - 50/60Hz 0.2A
Output 5.0V 550mA
Inviato da Fabio8891
Qualcuno mi può consigliare un paio di auricolari per il moto G?
Di alcune presenti su amazon non ho sentito parlare un granchè.
Qualcuno ha qualche auricolare di cui è soddisfatto?
Grazie
Ciao. Guarda io ho il Moto X e il Moto X 2014 ed entrambi sono forniti del caricabatterie originale Motorola SPN5801A con 2 attacchi USB ed una erogazione di 5v e 1150mAh. Mai usati. Sono entrambi nelle loro confezioni insieme ai corrispettivi cavi USB. Io uso quello che ho linkato e non fa una piega. Sicuramente è un pochino più lento perchè eroga 850mAh ma la batteria alla lunga ti ringrazierà.
Ciao a tutti,
ho da poco comprato anch'io il Motorola Moto G 2014 e volevo sapere alcune info sull'utilizzo del caricabatterie altri dettagli.
Allora...nella mia confezione è presente solo il cavo usb per caricare il cell e quindi come caricabatterie utilizzo quello del mio vecchio cellulare (Samsung S Plus) che ha queste caratteristiche:
input: 100-240V - 50-60Hz 0.15A
output: 5.0V 0.7A
Va bene per il mio cellulare o alla lunga mi peggiora le prestazioni/durata della batteria?
Altra tre domande..
1) E' consigliabile caricare il cellulare da spento o da acceso?
2) Per una maggiore vita della batteria bisogna far scaricare completamente la batteria o bisogna tenere comunque un pò di batteria anche un 10%?
3) Se si utilizza il cavo USB collegato a un portatile per ricaricarlo va bene o è preferibile comunque ricaricarlo tramite il caricabatterie?
E' precisamente quella che ho e va perfettamente, impossibile fare meglio.
Va benissimo il caricabatteria, è lo stesso che uso io.. e anzi a dirla tutta la batteria la rovini di più con uno da 2A. Il cellulare caricalo come preferisci, il trucco per allungare la vita della batteria è quello di non scendere al di sotto del 10% (o almeno il minor numero di volte possibile). Poi puoi caricarlo quando ti pare, dal momento che le batterie al litio non soffrono di effetto memoria. Io il mio lo ricarico sempre dal portatile di giorno, e dal caribatteria di notte, ma non penso che ci siano differenze a riguardo.
Invece se volete sapere delle pellicole, vi posso garantire che le Invisible Defender (acquistabili su amazon per circa 10€, in un pacchetto 3+1) sono perfette, fori centrati correttamente, resistenti, e soprattutto 0 bolle (e io sono un incapace ad applicare le pellicole)
Enomis7 grazie degli ottimi consigli
salve a tutti, che auricolari in ear (ovviamente con microfono) consigliate? gli earbuds di motorola come sono? hanno il mic? altrimenti nell'online a un prezzo modico cosa si trova di comodo e affidabile?
Io sto usando le house of marley people gets ready, però funziona solo il tasto centrale con i dispositivi android
Ragazzi ma il MotoG2014 non supporta gli auricolari con 3 bottoni come il fratello 2013?
Che presa a male...
Qualcuno mi può consigliare corretta adattatore usb per moto g 2014 ?
grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da Fabio8891
ciao.. tu hai comprato da amazon la versione francese?
la garanzia è quindi amazon?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Avevo letto che fornisce un alimentatore da 0,5 A e delle cuffie abbastanza scadenti. Inoltre il cavetto sembra sia FISSO ....
Cmq se si compra in italia non c'è ne cuffia ne alimentatore :'(
Io l ho preso da amazon francia. Come detto da superfrancis, cuffie scadenti e caricatore scadente(0.5A con cavo fisso)
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
ciao ho intenzione di compare il moto G ma ho visto che nella versione francese c'è incluso il caricatore da muro mentre in quella spagnola c'è il cavo usb ma non l'adattatore da muro. Visto che sarà per mia mamma ho pensato di prendere la versione francese e allegargli un "set" di caricatori per cellulare che includano anche quello da auto. Sapreste consigliarmi uno dei set o mi conviene comprarlo nei negozi fisici?
Grazie mille!
Qualcuno ha provato il caricatore da 0.55 A fornito nella versione francese?
Può andar bene o si sente la necessità di procurarsene un altro?
Troppo lento, ora ne utilizzo uno da 1 A, risultato che carica molto piu veloce
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
dove trovare dei caricabetteria che dopo 3 ricariche non hanno bruciato il telefono? siamo invasi di cinesate di infima qualità e non vorrei bruciare il tel. :)
Io ho preso il caricabatterie originale motorola, da 850mah (SPN5507). Al massimo carica a 0.5 A circa.
Stesso carica, con telefono lg (caricabatterie suo originale da 0.7A) carica a 0,7A.
Se collego il moto g al carica del Lg carica a 0,6A circa.
Con caricabatterie da 1A il moto g carica sempre intorno i 0,5A circa.
Controlli fatti con 2 di questi dispositivi, e segnano gli stessi valori
www . ebay . it/itm/131214096046?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p398 4.m1439.l2649
scusate, dove posso trovare un caricabatteria portatile funzionante? rotfl
grazie!
Ho provato anche 2 altri caricabatterie che dichiarano 1A,il moto g carica sempre intorno i 0,6A. Provato caricabatterie da auto,con presa da 2 A,anche li il moto g carica intorno ai 0,6A. Allora ho è diffettoso il mio moto g, o piu di cosi non carica.
Come piu' volte indicato ci potete mettere un caricabatterie da 100 A ma la carica richiesta dalla cella a ioni di litio sarà IMPOSTA dal proprio limitatore .... quindi a meno di utilizzare a proprio rischio e pericolo alimentatori e caricabatterie che FORZANO maggiori correnti ( aumentanto la TENSIONE applicata) fate come i comuni mortali, quando andate a nanna mettete il MOTO a caricare rotfl
Ok, mi sembrava di aver capito che chi usava caricabatterie da 1A, aveva la carica era piu veloce.Invece non è così.
Ora so che il carica originale motorola è ok.