CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 93
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G 2014 - Discussione su microSD.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Naruke

Smartphone
    Samsung Galaxy S23 Ultra

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

https://www.amazon.it/Samsung-MB-MP3...s=micro+sd+uhs

Questa potrebbe funzionare sul nostro device?

2.  
    Senior Droid L'avatar di jackcicci

Smartphone
    Moto G 2014

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

Credo di si, come compatibilità non ci dovrebbero essere problemi, ma se poi non funziona non mi uccidere :-D
    a me ne hanno regalata una della Sandisk da 128 GB, non credevo che il telefono l'avrebbe letta e invece funziona benissimo

Baby Droid

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Naruke Visualizza il messaggio

Si tranquillo io uso proprio quella e va da dio!

Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk

Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jackcicci Visualizza il messaggio
    So che ci sono delle Sd anche più veloci, classe uhs, per esempio guarda qui
    Differenza tra Speed ??Class, classe di velocità UHS, e indici di velocità (prestazioni) per schede SD / SDHC / SDXC

Dovresti controllare la velocità, perché ce ne sono anche di più veloci, ad esempio da 30 MB /s.

Ma sulla stock marshmallow nessuno ha notato che i canali stereo sono invertiti? Io che ascolto spesso le stesse canzoni ho notato la differenza, hanno scambiato destra e sinistra :-)
    Quote Originariamente inviato da Naruke Visualizza il messaggio

Quote Originariamente inviato da jackcicci Visualizza il messaggio
    Credo di si, come compatibilità non ci dovrebbero essere problemi, ma se poi non funziona non mi uccidere :-D
    a me ne hanno regalata una della Sandisk da 128 GB, non credevo che il telefono l'avrebbe letta e invece funziona benissimo
    Quote Originariamente inviato da droidjosh Visualizza il messaggio
    Si tranquillo io uso proprio quella e va da dio!

Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk
    Spostato in [INFO/HELP] Moto G 2014 - Discussione su microSD. Usiamo le apposite discussioni grazie.

6. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

jackcicci (10-06-16)

Baby Droid

Smartphone
    Poco f3

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti ho un piccolo problemino con la sd. Samsung da 32 GB

Quando collego lo smartphone al pc (impostando le 2 modalità di trasferimento file o immagini), il pc mi rileva entrambe le memorie(interna ed sd), mi fa vede i file di quella interna ma se provo ad aprire la sd(nonostante la riconosca e mi legga che 2 gb sono "usati") mi trovo di fronte a una schermata vuota senza alcuna cartella. C'è un modo per visualizzare i file della sd sul pc?

Grazie mille e buona giornata

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi REDME 9

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zhain3 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho un piccolo problemino con la sd. Samsung da 32 GB

Quando collego lo smartphone al pc (impostando le 2 modalità di trasferimento file o immagini), il pc mi rileva entrambe le memorie(interna ed sd), mi fa vede i file di quella interna ma se provo ad aprire la sd(nonostante la riconosca e mi legga che 2 gb sono "usati") mi trovo di fronte a una schermata vuota senza alcuna cartella. C'è un modo per visualizzare i file della sd sul pc?

Grazie mille e buona giornata
    Ho avuto un problema simile dopo aver flashato alcune rom modded 6.xx.

Adesso pero' non spieghi se tu hai cambiato ROM oppure cosa sia successo alla SD o da quando ti fa il problema ecc....

Potrebbero essere 1000 cose e senza vedere il terminale non è semplicissimo fare ipotesi a distanza.
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

9. Il seguente Utente ha ringraziato superfrancis per il post:

zhain3 (14-08-16)

Baby Droid

Smartphone
    Poco f3

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie mille per la risposta è buona domenica.

La rom è la stock. Nessun accesso root o tentativi di mettere custom(smartphone così com'è uscito dalla scatola). Stessa cosa vale per la scheda SD. Presa con il cellulare è inserita nello stesso. Mai avuto bisogno di formattarla o altro. Nessuna installazione di programmi sulla scheda SD( quindi tramite quei programmi appositi esterne diciamo). È praticamente la prima volta che ho il bisogno di collegare al computer per svuotare alcune foto che sono ovviamente sulla SD, quindi non so dire se c'erano problemi precedenti, ma entrambi sia il cellulare che la scheda sono nuovi. Il cellulare attualmente è alla versione 6.0.

Spero di aver aggiunto qualche informazione in più

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi REDME 9

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zhain3 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta è buona domenica.

La rom è la stock. Nessun accesso root o tentativi di mettere custom(smartphone così com'è uscito dalla scatola). Stessa cosa vale per la scheda SD. Presa con il cellulare è inserita nello stesso. Mai avuto bisogno di formattarla o altro. Nessuna installazione di programmi sulla scheda SD( quindi tramite quei programmi appositi esterne diciamo). È praticamente la prima volta che ho il bisogno di collegare al computer per svuotare alcune foto che sono ovviamente sulla SD, quindi non so dire se c'erano problemi precedenti, ma entrambi sia il cellulare che la scheda sono nuovi. Il cellulare attualmente è alla versione 6.0.

Spero di aver aggiunto qualche informazione in più
    1 Il telefono è sempre stato 6.0 oppure hai fatto un aggiornamento OTA ? (non credo esistano Moto G 2014 6.xx in vendita NUOVI

smartphone così com'è uscito dalla scatola
    2 Android 6.0 gestisce in maniera "diversa" la memoria ESTERNA rispetto alle versioni precedenti.
    Se la SD è stata INSERITA nel telefono già 6.0 allora ti sara' stato chiesto COME CONFIGURARLA
    Se la SD era nel telefono non ancora aggiornato a 6.0 era configurata come esterna , al momento dell'aggiornamento ti sarà stata posta la questione comunque se convertire la SD in memoria INTERNA.

1 Se la SD è configurata come MEMORIA esterna potrai toglierla e verificarne il contenuto con un lettore MicroSD al PC

2 se la memoria è stata configurata come memoria "interna" allora potrai leggerla come momoria INTERNA solo collegando il telefono al PC. La SD sarà CRIPTATA e impossibile da leggere esternamente da PC con lettore MicroSD.

Non credo tuttora di essere stato esaustivo perchè le diagnosi a distanza spesso peccano di confusioni e/o fraintendimenti, quindi le mie sono solo IPOTESI perfettamente opinabili o peggio errate.

Saluti.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio
    Ho TRE motorola Moto G 2014
    nello specifico questi sono due spinotti che funzionano ovunque. Nel motoG invece quello definibile come TRRS non va e quindi non lo posso usare nemmeno per ascoltare la radio dato che il telefono non lo vede proprio (e quindi non vede l'antenna)

Già che ci sono ti chiedo gentilmente anche informazioni su:
    1) non riesco a salvere un numero in rubrica della SIM. L'unica opzione su rubrica me la sincronizza direttamente con quella su google. Il che non mi interessa dato che alcuni numeri voglio che rimangano solo su un telefono e non sugli altri due che montano il mio profilo google.

2) Non è proprio possibile spostare alcune app sulla SD? Lo chiedo perché con huawei non rootato è facilissimo da fare usando android assistant.

grazie

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi REDME 9

Ringraziamenti
    54
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da spock67 Visualizza il messaggio
    nello specifico questi sono due spinotti che funzionano ovunque. Nel motoG invece quello definibile come TRRS non va e quindi non lo posso usare nemmeno per ascoltare la radio dato che il telefono non lo vede proprio (e quindi non vede l'antenna)

Già che ci sono ti chiedo gentilmente anche informazioni su:
    1) non riesco a salvere un numero in rubrica della SIM. L'unica opzione su rubrica me la sincronizza direttamente con quella su google. Il che non mi interessa dato che alcuni numeri voglio che rimangano solo su un telefono e non sugli altri due che montano il mio profilo google.

2) Non è proprio possibile spostare alcune app sulla SD? Lo chiedo perché con huawei non rootato è facilissimo da fare usando android assistant.

grazie
    spinotti di tipo TRRS , credo sia utilizzato da cuffie NOKIA compatibili ed effettivamente pensadoci non funzionano.

Ci sono APP apposite per copiare i numeri in rubrica SIM e/o viceversa. Se usi un buon DIALER è possibile anche scegliere quale rubrica visualizzare (Memoria telefono, SIM, account)

Purtroppo spostare le APP in SD è un dilemma per le versioni ANDROID > 5.xx . Non specifichi il modello huawei, potrei informarmi meglio.

MOTOG 2014 ha adesso il 6.0 ufficiale che permette di configurare la MicroSD come memoria interna, sacrificando gli 8 Giga standard. Ho fatto dei test e funziona , con una SD da 32 Giga class 10 il tutto gira molto bene , ma la memoria sd diventa parte integrale CRIPTATA del telefono e non puo' essere estratta e letta esternamente da PC o altri telefoni. preferisco con memoria standard (interna 8G / esterna 32 G) senza troppi rimpianti (uso il telefono per telefonare, e-mail, watz, ecc ...)

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio