https://www.amazon.it/Samsung-MB-MP3...s=micro+sd+uhs
Questa potrebbe funzionare sul nostro device?
jackcicci (10-06-16)
Salve a tutti ho un piccolo problemino con la sd. Samsung da 32 GB
Quando collego lo smartphone al pc (impostando le 2 modalità di trasferimento file o immagini), il pc mi rileva entrambe le memorie(interna ed sd), mi fa vede i file di quella interna ma se provo ad aprire la sd(nonostante la riconosca e mi legga che 2 gb sono "usati") mi trovo di fronte a una schermata vuota senza alcuna cartella. C'è un modo per visualizzare i file della sd sul pc?
Grazie mille e buona giornata
Ho avuto un problema simile dopo aver flashato alcune rom modded 6.xx.
Adesso pero' non spieghi se tu hai cambiato ROM oppure cosa sia successo alla SD o da quando ti fa il problema ecc....
Potrebbero essere 1000 cose e senza vedere il terminale non è semplicissimo fare ipotesi a distanza.
Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.
zhain3 (14-08-16)
Grazie mille per la risposta è buona domenica.
La rom è la stock. Nessun accesso root o tentativi di mettere custom(smartphone così com'è uscito dalla scatola). Stessa cosa vale per la scheda SD. Presa con il cellulare è inserita nello stesso. Mai avuto bisogno di formattarla o altro. Nessuna installazione di programmi sulla scheda SD( quindi tramite quei programmi appositi esterne diciamo). È praticamente la prima volta che ho il bisogno di collegare al computer per svuotare alcune foto che sono ovviamente sulla SD, quindi non so dire se c'erano problemi precedenti, ma entrambi sia il cellulare che la scheda sono nuovi. Il cellulare attualmente è alla versione 6.0.
Spero di aver aggiunto qualche informazione in più
1 Il telefono è sempre stato 6.0 oppure hai fatto un aggiornamento OTA ? (non credo esistano Moto G 2014 6.xx in vendita NUOVI
2 Android 6.0 gestisce in maniera "diversa" la memoria ESTERNA rispetto alle versioni precedenti.smartphone così com'è uscito dalla scatola
Se la SD è stata INSERITA nel telefono già 6.0 allora ti sara' stato chiesto COME CONFIGURARLA
Se la SD era nel telefono non ancora aggiornato a 6.0 era configurata come esterna , al momento dell'aggiornamento ti sarà stata posta la questione comunque se convertire la SD in memoria INTERNA.
1 Se la SD è configurata come MEMORIA esterna potrai toglierla e verificarne il contenuto con un lettore MicroSD al PC
2 se la memoria è stata configurata come memoria "interna" allora potrai leggerla come momoria INTERNA solo collegando il telefono al PC. La SD sarà CRIPTATA e impossibile da leggere esternamente da PC con lettore MicroSD.
Non credo tuttora di essere stato esaustivo perchè le diagnosi a distanza spesso peccano di confusioni e/o fraintendimenti, quindi le mie sono solo IPOTESI perfettamente opinabili o peggio errate.
Saluti.
Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.
nello specifico questi sono due spinotti che funzionano ovunque. Nel motoG invece quello definibile come TRRS non va e quindi non lo posso usare nemmeno per ascoltare la radio dato che il telefono non lo vede proprio (e quindi non vede l'antenna)
Già che ci sono ti chiedo gentilmente anche informazioni su:
1) non riesco a salvere un numero in rubrica della SIM. L'unica opzione su rubrica me la sincronizza direttamente con quella su google. Il che non mi interessa dato che alcuni numeri voglio che rimangano solo su un telefono e non sugli altri due che montano il mio profilo google.
2) Non è proprio possibile spostare alcune app sulla SD? Lo chiedo perché con huawei non rootato è facilissimo da fare usando android assistant.
grazie
spinotti di tipo TRRS , credo sia utilizzato da cuffie NOKIA compatibili ed effettivamente pensadoci non funzionano.
Ci sono APP apposite per copiare i numeri in rubrica SIM e/o viceversa. Se usi un buon DIALER è possibile anche scegliere quale rubrica visualizzare (Memoria telefono, SIM, account)
Purtroppo spostare le APP in SD è un dilemma per le versioni ANDROID > 5.xx . Non specifichi il modello huawei, potrei informarmi meglio.
MOTOG 2014 ha adesso il 6.0 ufficiale che permette di configurare la MicroSD come memoria interna, sacrificando gli 8 Giga standard. Ho fatto dei test e funziona , con una SD da 32 Giga class 10 il tutto gira molto bene , ma la memoria sd diventa parte integrale CRIPTATA del telefono e non puo' essere estratta e letta esternamente da PC o altri telefoni. preferisco con memoria standard (interna 8G / esterna 32 G) senza troppi rimpianti (uso il telefono per telefonare, e-mail, watz, ecc ...)
Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.