Rimani pure con KitKat. Lollipop 5.0.2 è semplicemente osceno.
Visualizzazione stampabile
Tieni stretto KitKat ,io non aggiornerei.
Marshmallow a detta dell assistenza motorola forse uscirà per la primavera.
Non credevo molto all assitenza quando mesi fa mi diceva che non sarebbe uscito il 5.1 prima della fine dell'anno,mentre in vari post qui e altrove lo segnalavano come in usita prima delle ferie estive.
Ora comincio a credere,per cui non mi aspetto aggiornamenti per quest'anno. Primo e ultimo smartphone motorola.
Il problema è che c'è un abisso tra Motorola by Google e Motorola by Lenovo
Si in infetti non riesco a capire il comportamento di Motorola, prima parlavano di 5.1 e ora stando a rumors il moto g 2014 passera direttamente ad android m...ora come ora meglio cosi, almeno possono concentrarsi al 100% alla nuova versione, poi penso che non ci mettano cosi tanto a prepararla, credo che per fine gennaio massimo uscirà per tutti...comunque io non mi lamento, abbiamo un' ottima comunità di sviluppatori e fra pochi giorni uscirà una prima versione della cm13, quindi non posso chiedere niente di meglio
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
Sempre a lamentarvi? Se rilascia LOLLIPOP 5.1,poi vi lamentate che e pieno di lag bug etc..e fa aggiornamenti a caz...! Se non rilascia vi lamentate che motorola non rilascia update!!
Ora come ora secondo me ha fatto la scelta migliore!cioè non rilasciare nulla finché non sistema e recupera i bug che affliggono LOLLIPOP!!
Possessore di Nexus 5 e 2 Motorola G 2013 e 2014
Non è assolutamente vero...gli unici bug ci sono in quelle ROM che hanno tantissime features, ma in altre più "semplici" dove gli sviluppatori si concentrano più su stabilità e batteria sono veramente bugfree. Per il kernel è un altro discorso, cioè si può scegliere se installarne un altro rispetto a quello presente nella ROM e se modificare i parametri con kernel auditor. In conclusione cambiare ROM e kernel è veramente semplice.
Non sono rumors, è ufficiale che il moto G 2014 passerà direttamente alla 6.0.
C'è anche una discussione su questo forum: https://www.androidiani.com/forum/mo...rshmallow.html
Penso che il comportamento di Motorola sia dovuto a una serie di fattori (il passaggio a Lenovo, la 5.0.2. uscita forse con troppa fretta, lo Stagefright...), però in generale concordo con te.
Ma hanno bloccato l'aggiornamento? Per il bugfix per la versione en.03 non è uscito nulla ancora dopo 15 giorni.Qualcuno sa se hanno riscontrato problemi e hanno deciso di non farlo uscire? 15 gg di attesa tra la versione eng e la en.03 mi sembrano eccessivi .
Sono dei dilettanti allo sbaraglio, ecco cosa sono.
Signori, vi invito a rileggere il primo post. Siamo off topic.
Comunque posso confermare che dopo l'ultimo aggiornamento alla en.gb 22.56.3 è peggiorata (leggermente ma sensibilmente) la ricezione del segnale 3g. Questo l'ho notato subito dopo l'aggiornamento, in pratica dove prima prendeva poco (triangolo vuoto o con una tacca) ora prende con triangolo vuoto oppure non prende proprio :(
Per di più mi è successa già due volte una cosa strana. Ho disattivato il roaming dati perché abito vicino al confine con la svizzera e ogni tanto mi entra la rete estera e se tenessi il roaming dati attivo pagherei i 3 euro di smart passport per niente.
Bene da quando ho aggiornato già due volte mi è capitato che il telefono si collegasse in roaming malgrado, come ho già detto, l'opzione roaming dati sia disattivata facendomi chiaramente spendere soldi per niente.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_NVR48.jpg
Mi è appena comparsa questa notifica... Ho Motorola con ROM stock, è apparso solo a me? Ho letto in questo topic che questo aggiornamento non avrebbe dovuto esserci...
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Prova ad aggiornare e facci sapere 😉
Sei sicuro?? Perché mi e arrivato adesso ma e per il moto g 2013! E non per il 2014!/ perché mi sa che sei nella sezione errata
Anche perché posseggo anche il moto g 2014 modello tedesco, e dubitò che arriva prima quello europeo[emoji1] [emoji1]
Ci speravi [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Sezione errata...
Ah ops faccio sempre confusione tra modello e anno di acquisto, scusate
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Ho ricevuto l'update per stagefright. Versione europea en.03
Spoiler:
Arrivato anche a me ora, ma come mai è di soli 130mb ?? La versione eng ha ricevuto l aggiornamento un mesetto fa di 213mb. Per chi ha h3g ha visto un calo del segnale? Perché leggevo che c'era chi si lamentava di un calo. Se cala anche si poco non aggiornò altrimenti non prende più nulla
Arrivato pure a me, ma ho paura ad aggiornare avendo h3g...
anche la patch della versione eng era di 130mb
http://forum.xda-developers.com/show...3&postcount=12
io ho 3, provo e ti dico.
Ero ho io che ho avuto il calo di segnale con Vodafone, lo confermo e fatemi sapere se capita anche a voi :(
Aggiornato a 22.56.03 (...) en.03 reteu.
Per quel che riguarda la ricezione, sto facendo prove con Signalguard. La ricezione in diverse parti della casa, dove il segnale varia anche parecchio perché mi trovo al limite tra due celle (WIND), mi sembra identica a prima. Parlo di dbm in 3G, e non di "tacche". Anzi, addirittura sembra un "pelino" più ricettivo nelle zone più critiche: dove prima registravo -95/-90 dbm adesso sto a -85/-80 dbm. Ma potrebbe essere solo un episodio dovuto all'ora e al traffico di rete.
Domani proverò con più attenzione.
Continuo comunque a notare che il livello di segnale mostrato dalle "tacche" (il "triangolo" in Lollipop) è sempre un po' più alto di quello reale. Per esempio a -90 dbm (scarso), le tacche sono a metà o anche più, e reagiscono con una certa lentezza.
@ASyd: se non l'hai fatto già, suggerisco di usare un monitor di segnale tipo Signalguard per verificare se davvero il segnale con Vodafone è peggiorato, oppure è peggiorata Vodafone, o è solo una falsa sensazione.
Aggiornamento effettuato. Con H3G rilevo una diminuzione del segnale (ora mi è andato addirittura in roaming...).
Allora, ho aggiornato e a me onestamente il segnale con h3g sembra uguale a prima più o meno. Non ho fatto test accurati ma a occhio mi sembra uguale. Sempre a occhio mi pare un po più fluido il sistema, ma probabilmente è solo effetto placebo. Come mi sembra che ad esempio la home venga killata con meno facilità di prima... Ma non so se è solo un'impressione.
Qualcuno può d'armi il canchelog?
Oppure cosa si aggiorna??
Perché sta storia della diminuzione del segnale radio mi sembra un po esagerato
Mi sembra che oltre ad essere una pacth e qualche fix, non mi sembra che sia cambiata la radio(modem/banda base)
Quindi e improbabile che si noti cali di segnale,se e rimasto tutto uguale!!
Provate a spegnere e poi riaccendere
:(
Oltre all'abbassamento del segnale a me è capitato che, malgrado avessi il roaming dati disattivato, mi generasse del traffico dati in roaming :banghead:
Per me è un bel problema perché abito vicino al confine e ogni tanto mi prende rete estera in roaming...per ora ho disattivato la smart passport almeno non spendo 3€ per magari 2kb scambiati per sbaglio in roaming dati mentre mi prende rete estera
Ho aggiornato e con H3g non noto peggioramenti o diminuzione di segnale. Tutto regolare :)
Richiesta per coloro che hanno notato un abbassamento del segnale: utilizzate qualche software di monitoraggio del segnale che quantifica tale abbassamento (in decibel - dbm) oppure vi basate solo sulle tacche o altri metodi empirici?
Sarebbe un'informazione utile per tutti. Grazie.
Cmq ecco qui ( dovrebbe essere questo)quello hanno aggiornato!!
http://motorola-global-portal-it.cus...il/a_id/107390
Comprendo la tua incavolatura e, se può farti piacere, sono solidale con te.
Però mi hai quotato non rispondendo alla mia domanda, che si riferiva al segnale e non al roaming.
Roaming e potenza di segnale sono due cose diverse: ciò non toglie che ci possa davvero essere un bug e speriamo che Motorola ti risponda.
Immagino che tu abbia già provato ad andare in Impostazioni > Reti cellulari > Operatori di rete
e vedere se ti trova da solo H3G oppure se puoi forzarlo.
Sempre in Reti cellulari di certo avrei "spento" sia Dati attivati sia Roaming dati.
App gratuite tipo Signalguard e Opensignal posso aiutarti a capire com'è la situazione della rete del tuo operatore.
Ciao