Metodo empirico, al lavoro tengo sempre il telefono nello stesso punto, prima prendeva sempre con una/zero tacche (comunque il segnale c'era anche con 0 tacche). Il giorno dopo l'aggiornamento ha cominciato a prendere con zero tacche/non prendere. Certo che se il telefono avesse preso un segnale più forte difficilmente me ne sarei accorto...
02-11-15, 22:00
Calimario
Quote:
Originariamente inviato da ASyd
Metodo empirico, al lavoro tengo sempre il telefono nello stesso punto, prima prendeva sempre con una/zero tacche (comunque il segnale c'era anche con 0 tacche). Il giorno dopo l'aggiornamento ha cominciato a prendere con zero tacche/non prendere. Certo che se il telefono avesse preso un segnale più forte difficilmente me ne sarei accorto...
Grazie. Il problema è che le tacche non sono veritiere, bisognerebbe capire l'effettivo livello di segnale.
02-11-15, 22:07
lucaluca2
Ho fatto verificare al mio amico l intensità del segnale con TRE. In casa ha -102dBm ,. Anche secondo lui prende qualcosa di meno.
Domani chiamo Motorola, ma credo sia inutile.Ma magari se ricevono molte segnalazioni.
02-11-15, 22:07
JCD
Quote:
Originariamente inviato da Calimario
Immagino che tu abbia già provato ad andare in Impostazioni > Reti cellulari > Operatori di rete
e vedere se ti trova da solo H3G oppure se puoi forzarlo.
Sempre in Reti cellulari di certo avrei "spento" sia Dati attivati sia Roaming dati.
App gratuite tipo Signalguard e Opensignal posso aiutarti a capire com'è la situazione della rete del tuo operatore.
Ciao
Provato tutto quanto, niente da fare. Anche Signal Guardia mi da solo Tim. Tra l'altro in casa mi vede solo Tim e Vodafone, se esco sul balcone anche Wind. Tre a quanto pare è scomparsa nel nulla...
02-11-15, 23:29
droidjosh
Appena aggiornato: ho notato più fluidità, forse dovuta alla cancellazione, senza dirmi nulla di facebook e un altra applicazione e il segnale "3" per ora mi sembra uguale a prima.
02-11-15, 23:30
nico1985
Tutto piú veloce, la RAM usata è molto diminuita
02-11-15, 23:35
JCD
Insomma sono l'unico ad avere problemi. Che culo...
02-11-15, 23:40
maxboost85
Per quanto riguarda la chiamata anonima sempre uguale?
02-11-15, 23:40
nico1985
Fai un ripristino allo stato di fabbrica. E poi valuta
03-11-15, 00:48
italiano
Quote:
Originariamente inviato da JCD
Provato tutto quanto, niente da fare. Anche Signal Guardia mi da solo Tim. Tra l'altro in casa mi vede solo Tim e Vodafone, se esco sul balcone anche Wind. Tre a quanto pare è scomparsa nel nulla...
Provato a vedere se con 1 altro telefono va?
Magari è offline la 3 ...
03-11-15, 08:21
JCD
Quote:
Originariamente inviato da italiano
Provato a vedere se con 1 altro telefono va?
Magari è offline la 3 ...
Si, il telefono di mia moglie rileva la rete H3G senza problemi. Tra l'altro ora sono fuori al lavoro e la situazione non è cambiata: rileva solo Tim, Voda e Wind, ma niente Tre. Continuo ad essere in roaming....
03-11-15, 08:50
ASyd
Io risento del problema della mancanza di segnale e ho la versione en.GB del firmware, altri che hanno riscontrato il problema che versione hanno?
03-11-15, 08:56
nico1985
Io con Vodafone e Tim paradossalmente meglio di prima. Ora come già scritto è molto piú reattivo
03-11-15, 09:45
franceSadvance
Quote:
Si, il telefono di mia moglie rileva la rete H3G senza problemi. Tra l'altro ora sono fuori al lavoro e la situazione non è cambiata: rileva solo Tim, Voda e Wind, ma niente Tre. Continuo ad essere in roaming....
Ok quindi non è un problema di diminuita ricezione....
Non è che hai la sim nello slot 2? O hai impostato di non usare reti 3g? Sembra un'impostazione che impedisca al telefono di collegarsi in 3g che è il tipo di rete usata da h3g a differenza delle altre compagnie...
Comunque io sto provando a lavoro dove prima avevo 1-2 tacche o zero ed ora mi sembra uguale.
03-11-15, 13:30
Pava9
Ciao a tutti stamattina ho aggiornato vorrei sapere il changelog della nuova versione...
03-11-15, 13:32
doublefaces95
Quote:
Originariamente inviato da Pava9
Ciao a tutti stamattina ho aggiornato vorrei sapere il changelog della nuova versione...
Mi sono posto la stessa domanda onestamente è un aggiornamento abbastanza inutile a parer mio
Per non parlare delle paranoie del segnale che è uguale a prima.
Avranno corretto qualche bug che l'utente finale magari non conosceva l'esistenza.
03-11-15, 13:43
JCD
Quote:
Originariamente inviato da franceSadvance
Ok quindi non è un problema di diminuita ricezione....
Non è che hai la sim nello slot 2? O hai impostato di non usare reti 3g? Sembra un'impostazione che impedisca al telefono di collegarsi in 3g che è il tipo di rete usata da h3g a differenza delle altre compagnie...
Comunque io sto provando a lavoro dove prima avevo 1-2 tacche o zero ed ora mi sembra uguale.
No. Stamattina ho provato a cambiare da sim1 a sim2 ma la situazione è la stessa. Uscendo fuori dalla città per tipo un minuto si è collegato ad H3G (tra l'altro l'icona H della velocità mi è sembrata diversa rispetto a prima), dopodichè è tornato di nuovo in roaming e da allora non è cambiato più nulla.
Più tardi provo a fare un hard reset, anche se è una cosa che mi rompe davvero le balls.
03-11-15, 13:44
nico1985
Non hai altra scelta
03-11-15, 14:08
JCD
Quote:
Originariamente inviato da nico1985
Non hai altra scelta
Ho appena resettato, non è cambiato nulla. Nel frattempo che scrivo a Motorola, mi suggerite una guida per rimettere su kitkat?
03-11-15, 14:55
maxboost85
Aggiornato, non noto sensibili differenze rispetto a prima. Il segnale è uguale.
JCD comincio a pensare che ci sia stato qualche file corrotto nel tuo aggiornamento, dovresti provare a flasharlo a mano, o tornare a quello prima e rifare l'aggiornamento. Hai fatto per sicurezza un hard reset?
03-11-15, 14:56
franceSadvance
Quote:
Originariamente inviato da doublefaces95
Mi sono posto la stessa domanda onestamente è un aggiornamento abbastanza inutile a parer mio
Per non parlare delle paranoie del segnale che è uguale a prima.
Avranno corretto qualche bug che l'utente finale magari non conosceva l'esistenza.
Sul fatto che sia inutile non sono d'accordo, primo perché risolve la grave falla si sicurezza stagefright e secondo perché io sto notando dei miglioramenti nella gestione della ram e nella fluidità (per quel che si può vedere dopo un giorno di utilizzo...).
03-11-15, 15:09
JCD
Quote:
Originariamente inviato da maxboost85
Aggiornato, non noto sensibili differenze rispetto a prima. Il segnale è uguale.
JCD comincio a pensare che ci sia stato qualche file corrotto nel tuo aggiornamento, dovresti provare a flasharlo a mano, o tornare a quello prima e rifare l'aggiornamento. Hai fatto per sicurezza un hard reset?
Si, ho fatto l'hard reset ma non è cambiato nulla. Se mi dite come fare manualmente l'aggiornamento posso provarci.
03-11-15, 17:05
geomOIC
4 allegato(i)
ERRORE Update è il 22.56.3.en.03
Io ho un problema dopo aver scaricato l'aggiornamento di 132.5 mb al momento in cui c'è l'installazione del firmware al 30% circa il cell si blocca , si riavvia e dopo mi dice che c'è stato un errore (provato circa 5 volte) sempre la stessa storia .. come mai ??
Non ho root ne bootloader sbloccato .. tutto originale ... A suo tempo avevo installato il soak test Lollipop 5.0.2 xt1068 mettendo l'aggiornamento nella sd card ed installandolo come aggiornamento qualsiasi .. ora mi arriva la notifica di questo benedetto aggiornamento ma non va a buon fine... Allegato 154069Allegato 154070Allegato 154071Allegato 154072
03-11-15, 18:16
lucaluca2
Quote:
Ho appena resettato, non è cambiato nulla. Nel frattempo che scrivo a Motorola, mi suggerite una guida per rimettere su kitkat?
Devo segnalare che un fatto del genere mi era capitato con l aggiornamento di lollipop. Per 2 -3 giorni il segnale Tre era assente ovunque, rilevava tutte le altre compagnie ma tre non era presente nemmeno nella ricerca reti. Avevo chiamato Motorola,che mi aveva fatto fare le varie prove e reset, ma nulla. Poi quando lo stavo per portare in assistenza ha ripreso il segnale tre. Senza spiegazioni... Resto dell opinione in ogni caso che questo telefono ha grossi problemi con H3g ,rispetto ad altri telefoni,stesso lo luogo prende un 20% in meno.Nessun problema con la scheda Vodafone.
03-11-15, 18:47
Calimario
Quote:
Originariamente inviato da franceSadvance
Sul fatto che sia inutile non sono d'accordo, primo perché risolve la grave falla si sicurezza stagefright e secondo perché io sto notando dei miglioramenti nella gestione della ram e nella fluidità (per quel che si può vedere dopo un giorno di utilizzo...).
Dopo poco più di un giorno di uso e monitorando il segnale con Signal guard (Wind) posso ripetere le tue stesse parole.
04-11-15, 08:07
JCD
Ragazzi qualcuno di voi sa darmi il link per scaricare questo aggiornamento in formato zip, per provare a flasharlo da memoria esterna?
04-11-15, 08:26
geomOIC
Quote:
Originariamente inviato da geomOIC
ERRORE Update è il 22.56.3.en.03
Io ho un problema dopo aver scaricato l'aggiornamento di 132.5 mb al momento in cui c'è l'installazione del firmware al 30% circa il cell si blocca , si riavvia e dopo mi dice che c'è stato un errore (provato circa 5 volte) sempre la stessa storia .. come mai ??
Non ho root ne bootloader sbloccato .. tutto originale ... A suo tempo avevo installato il soak test Lollipop 5.0.2 xt1068 mettendo l'aggiornamento nella sd card ed installandolo come aggiornamento qualsiasi .. ora mi arriva la notifica di questo benedetto aggiornamento ma non va a buon fine... Allegato 154069Allegato 154070Allegato 154071Allegato 154072
Nessuno sa dirmi come risolvere ??
04-11-15, 10:26
JCD
Dunque ragazzi, per cercare di risolvere la situazione da me, sto procedendo allo sblocco del bootloader e a rootare il telefono. La prima parte è andata bene, ora sono nella fase in cui devo flashare la recovery. L'ho fatto tramite comdando fastboot, ma quando provo ad entrare in tale modalità, ho solamente il robottino con scritto "nessun comando".
Cosa devo fare?
04-11-15, 10:56
geomOIC
Quote:
Dunque ragazzi, per cercare di risolvere la situazione da me, sto procedendo allo sblocco del bootloader e a rootare il telefono. La prima parte è andata bene, ora sono nella fase in cui devo flashare la recovery. L'ho fatto tramite comdando fastboot, ma quando provo ad entrare in tale modalità, ho solamente il robottino con scritto "nessun comando".
Cosa devo fare?
Tieni premuto per 10 secondi il tasto power + tasto volume giù ed entrerai in recovery
04-11-15, 11:14
JCD
Quote:
Tieni premuto per 10 secondi il tasto power + tasto volume giù ed entrerai in recovery
Ma quando sullo schermo vedo il robottino disteso?
04-11-15, 11:15
geomOIC
Quote:
Ma quando sullo schermo vedo il robottino disteso?
Si disteso con il triangolo rosso
04-11-15, 11:20
JCD
Quote:
Si disteso con il triangolo rosso
Se li tengo premuti entrambi mi entra di nuovo nel bootloader
04-11-15, 11:43
alex71184
Quote:
Se li tengo premuti entrambi mi entra di nuovo nel bootloader
Scusa ma che recovery vuoi flashare!!
Se vuoi installare uno zip ti serve la twrp!
E se vuoi flashare devi usare i comadi fasrboot!
Quando vai in recovery e sei sulla schermata del bootloader, dopo lanci i comandi da fasrboot da pc per installare. .IMG della twrp
04-11-15, 11:53
JCD
Quote:
Originariamente inviato da alex71184
Scusa ma che recovery vuoi flashare!!
Se vuoi installare uno zip ti serve la twrp!
E se vuoi flashare devi usare i comadi fasrboot!
Quando vai in recovery e sei sulla schermata del bootloader, dopo lanci i comandi da fasrboot da pc per installare. .IMG della twrp
Ma la recovery di TWRP l'ho installata tramite fastboot. Quando poi avvio in modalità bootloader e seleziono recovery, mi da il robottino disteso col triangolo rosso. Ora sono riuscito ad entrare nella recovery "stock", il che mi fa pensare che la TWRP non si è installata. Ovviamente non posso installare supersu.
04-11-15, 12:19
alex71184
Quote:
Ma la recovery di TWRP l'ho installata tramite fastboot. Quando poi avvio in modalità bootloader e seleziono recovery, mi da il robottino disteso col triangolo rosso. Ora sono riuscito ad entrare nella recovery "stock", il che mi fa pensare che la TWRP non si è installata. Ovviamente non posso installare supersu.
Infatti se entra la recovery stock non hai installato la Twrp!!
Nei comadi Cmd di fastboot ti da qualche errore??
Riconosce il telefono??
Scrivi su cmd
fastboot devices
Vedi se ti da dei numeri
04-11-15, 12:29
JCD
Si riconosce tutto, tanto è vero che ho installato la recovery temporanea per installare super su ed è andata senza problemi.
Edit: sono riuscito a flashare la twrp finalmente. Ora sto cercando di installare la Ehndroix (su base 4.4.4) ma mi da errore....
ri-Edit: installata pure la Ehndroix (sono un niubbone :D)
ed installare XT1068 5.0.2 LXB22.99-16.3 RETDSDS WITH STAGE FRIGHT FIX RETAIL DUAL SIM DUAL STANDBY (EU/INDIAN/GLOBAL) 26/08/2015 ??
Ma non ho capito come si fa .. anche leggendo il readme
attendo
grazie
README XDA
Spoiler:
Make SURE you downloaded the correct firmware for your phone Moto G 2nd Gen, this MUST be for your version i.e XT1068 And region.
HOW TO USE:
1] ALL needed files are in the zip file you downloaded TO PC (not phone) including stock ROM files
2] Install Motorola device manager 2.5.4.exe for correct Usb drivers (choose repair if already installed) and install minimal ADB /fastboot v 1.31.exe
3] plug in Usb cable and PUT phone into AP Fastboot Flash mode
4] by holding power and volume down ( - ) until phone powers off to blank screen (may vibrate)
5] still holding both buttons count 1,2,3,4,5 and release both same time
6] Hopefully you should be in AP Fastboot Flash mode with USb cable plugged in?
7] if No go back to step [3] if YES continue
8] do not select anything on phone or press any more phone buttons - All done via pc no
9] Now run the EASY INSTALLER.bat file and watch both pc screen and phone screen
1)Flash stock ROM --- will flash stock rom / Logo / boot & recovery.img / modem files and bootloader -- this DOES NOT wipe phone so can upgrade / dirty flash keeping settings
2)Lock bootloader --- as above but locks boot loader --- tbh always better to use option 1)
3)Flash Fixed Logo -- Fixes the unlocked Boot Loader Warning EVEN if unlocked still
4)Reboot Phone -- Reboots phone --
5)Factory Reset --- wipes DATA and CACHE --- IF phone hangs at BOOT LOGO, do this Action. ALWAYS use if DOWNGRADING or Coming from A CUSTOM ROM
6)Exit --- Closes command prompt window and exits
DOWNGRADING from Custom ROM or HIGHER version of STOCK ROM OPTIONS 1,3,5,4,6 --- NOTE --- FACTORY RESET ALWAYS REQUIRED or phone will HANG
Do not unplug USB cable until phone reboots and remember it take 5 to 10+ mins to set up
So might seem stuck after boot animation... this is normal.
EDIT
OK Risolto seguendo la guida
ora è aggiornato al Update 22.56.3.en.03
05-11-15, 22:59
lucaluca2
Alla fine ho aggiornato.Il segnale Tre sembra uguale(sempre bassissimo). La cosa però che mi fa pensare è che l aggiornamento doveva servire per il bug Stagefright. Invece risulta ancora vulnerabile. Testato con apposita app.
06-11-15, 09:25
franceSadvance
Quote:
Originariamente inviato da lucaluca2
Alla fine ho aggiornato.Il segnale Tre sembra uguale(sempre bassissimo). La cosa però che mi fa pensare è che l aggiornamento doveva servire per il bug Stagefright. Invece risulta ancora vulnerabile. Testato con apposita app.
In realtà il problema è che sono state chiuse le falle di Stagefright che erano state inizialmente scoperte (fine luglio inizio agosto mi pare), ma ne è stata scoperta una nuova circa un mese fa, quando questa patch era già stata distribuita in America. Questo è l'articolo: https://www.androidiani.com/problema...gli-mp3-258208
Google ha rilasciato ai produttori di smartphone la patch che chiude anche questa falla a inizio Ottobre quindi o arriverà un nuovo aggiornamento di sicurezza o sarà compreso con marshmallow immagino.
07-11-15, 23:44
alex71184
Ciao ragazzi ho un problema con la fotocamera davanti! Mi dice riavvia fotocamera,oppure e a smesso di funzionare con altre app!! Cosa può essere??
Il telefono e tornato dalla riparazione da poco e stato cambiato tutto il comparto audio+schermo completo!
Edit: Quando da l.errore della.fotocamera, dopo non funziona più la.audio in chiamata, devo riavviare
RIEDIT::
Provato a fare 2 volte un fullwipe da recovery stock! E non cambia il problema! Quindi e l'hardware!! Che stress!! Altri 25 giorni