CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 52 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 511
Discussione:

[INFO] Moto G 2015 - Domande, consigli, prove

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Non lo so manco più io!

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ieri ho provato il motog 2015, versione 1/8, ad un centro vodafone. Il telefono è fluidissimo. Mai un impuntamento. Ho controllato la ram disponibile ed era circa 400 mb dopo aver chiuso tutte le app in background, il che è un ottimo risultato. Mi è piaciuto molto, anche se comunque comprerei la versione 2/16. L'unica cosa che ho notato che non mi è piaciuta per niente è che la retina del touch è molto visibile. Appena mi mettevo in controluce vedevo la retinatura (più che retinatura sono colonne di rettangolini alternati a strisce verticali). Ho avuto l'acer liquid e2, dove la retinatura del touch era molto accentuata e visibile, ma a questo è ancora peggio.

    Chi l'ha provato in contesti reali (sotto il sole, sotto fonti di luce forte, ecc) può dirmi se può essere un "problema", ossia se da fastidio nella visione dello schermo?

  2.  
  3. #12
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blkid Visualizza il messaggio
    Ieri ho provato il motog 2015, versione 1/8, ad un centro vodafone. Il telefono è fluidissimo. Mai un impuntamento. Ho controllato la ram disponibile ed era circa 400 mb dopo aver chiuso tutte le app in background, il che è un ottimo risultato. Mi è piaciuto molto, anche se comunque comprerei la versione 2/16. L'unica cosa che ho notato che non mi è piaciuta per niente è che la retina del touch è molto visibile. Appena mi mettevo in controluce vedevo la retinatura (più che retinatura sono colonne di rettangolini alternati a strisce verticali). Ho avuto l'acer liquid e2, dove la retinatura del touch era molto accentuata e visibile, ma a questo è ancora peggio.

    Chi l'ha provato in contesti reali (sotto il sole, sotto fonti di luce forte, ecc) può dirmi se può essere un "problema", ossia se da fastidio nella visione dello schermo?
    Quello della retinatura é un difetto grave, anche se nelle rece americane non se ne é mai parlato, solo HDBlog ne ha accennato qualcosa, ma non era una cosa così netta.
    Nel contesto reale non sarà così accentuato, ma ci sarà comunque.
    Per il consumo di RAM e fluidità é uguale a quello del 2013 e del 2014.
    Ultima modifica di DroidBre; 28-08-15 alle 11:08


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Secondo me non è vero che i colori e i bianchi sono peggiorati

  5. #14
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesco2386 Visualizza il messaggio
    Secondo me non è vero che i colori e i bianchi sono peggiorati
    Più che il bianco, io intendo il punto del bianco che deve essere vicino a 6504K, il 2014 c'era vicino, il 2015 si è allontanato molto.
    Non sono io che lo dico, ma i test fatti dalle recensioni americane.
    EDIT: link di anandtech con tutte le tabelle: http://www.anandtech.com/show/9525/t...-2015-review/4
    E qui un'altra tabella che conferma alcune mie considerazioni:
    Spoiler:

    Poi ovviamente il parere di ognuno è soggettivo, quindi per te non è peggiorato perchè magari tu lo preferisci così
    Ultima modifica di DroidBre; 28-08-15 alle 16:32


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  6. #15
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Apocalise_21 Visualizza il messaggio
    La settimana scorsa lo stavo cercando anche io... sull'Amazonia inglese l'avevo trovato (e tutto sommato ad un prezzo "onesto", circa 240€) di importanzione indiana (credo).
    Teoricamente dovrebbe funzioanre anche sull nostre reti...
    Bande XT1550 (Indian Retail Dual Sim): GSM/GPRS/EDGE: 850, 900, 1800, 1900 - UMTS/HSPA+: 900, 2100 - LTE: B1 (2100), B3 (1800), B7 (2600), B8 (900), B28 (700) - LTE-TDD:B40 (2300).
    In sintesi ha le stesse bande del modello europeo, tranne che manca la 800mhz per la LTE
    Ultima modifica di DroidBre; 02-09-15 alle 21:56


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di Gibtto


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    599
    Smartphone
    SGS+ I-9001

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 131 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Bande XT1550 (Indian Retail Dual Sim): GSM/GPRS/EDGE: 850, 900, 1800, 1900 - UMTS/HSPA+: 900, 2100 - LTE: B1 (2100), B3 (1800), B7 (2600), B8 (900), B28 (700) - LTE-TDD:B40 (2300).
    In sintesi ha le stesse bande del modello europeo, tranne che manca la 800mhz per la LTE
    Quindi, il modello indiano... È dual SIM, ma non ha la banda LTE su nessuna delle due?? Ma è su tutti i dualsim così? Comunque, intanto che sbloccassero i preordini.. Sarebbe già buona cosa.. "-.-
    Motorola Moto G XT1032 [Germania]
    Bootloader: Unlocked
    Rom: [LP 5.0.2] CM12
    Recovery: TWRP 2.0.6.8
    Kernel: Stock

  8. #17
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gibtto Visualizza il messaggio
    Quindi, il modello indiano... È dual SIM, ma non ha la banda LTE su nessuna delle due?? Ma è su tutti i dualsim così? Comunque, intanto che sbloccassero i preordini.. Sarebbe già buona cosa.. "-.-
    É l'unico dual SIM che sarebbe compatibile con le nostre bande, dato che l'altro dual SIM esistente (quello sud americano) ha completamente bande diverse.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  9. #18
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Bande XT1550 (Indian Retail Dual Sim): GSM/GPRS/EDGE: 850, 900, 1800, 1900 - UMTS/HSPA+: 900, 2100 - LTE: B1 (2100), B3 (1800), B7 (2600), B8 (900), B28 (700) - LTE-TDD:B40 (2300).
    In sintesi ha le stesse bande del modello europeo, tranne che manca la 800mhz per la LTE
    Quote Originariamente inviato da Gibtto Visualizza il messaggio
    Quindi, il modello indiano... È dual SIM, ma non ha la banda LTE su nessuna delle due?? Ma è su tutti i dualsim così? Comunque, intanto che sbloccassero i preordini.. Sarebbe già buona cosa.. "-.-
    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    É l'unico dual SIM che sarebbe compatibile con le nostre bande, dato che l'altro dual SIM esistente (quello sud americano) ha completamente bande diverse.
    Siete OT quindi spostati in [INFO] Moto G 2015 - Domande, consigli, prove

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Non lo so manco più io!

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Ho visto un primo teardown su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=cvTeI4pdkak) e sono veramente deluso da motorola. Sotto la cover posteriore non ci sono le viti e per poter cambiare la batteria, o aprirlo in generale, bisogna accedervi scollando lo schermo.

    Mi spiace, ma questo telefono per me è scartato. Capisco che il telefono non lo stai a smontare ogni giorno, ma solo pensare che quando diventa necessario cambiare batteria (e prima o poi tocca farlo se lo si tiene per diverso tempo) bisogna fare tutto quel macello, no!

  11. #20
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blkid Visualizza il messaggio
    Ho visto un primo teardown su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=cvTeI4pdkak) e sono veramente deluso da motorola. Sotto la cover posteriore non ci sono le viti e per poter cambiare la batteria, o aprirlo in generale, bisogna accedervi scollando lo schermo.

    Mi spiace, ma questo telefono per me è scartato. Capisco che il telefono non lo stai a smontare ogni giorno, ma solo pensare che quando diventa necessario cambiare batteria (e prima o poi tocca farlo se lo si tiene per diverso tempo) bisogna fare tutto quel macello, no!
    Essendo impermeabile, ci sono alcuni svantaggi riguardo al cambio di certi componenti, penso sia normale.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

Pagina 2 di 52 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy