Per le foto conviene mettere "widescreeen 9mega" o "standard 4:3 13mega" ?
Visualizzazione stampabile
Per le foto conviene mettere "widescreeen 9mega" o "standard 4:3 13mega" ?
Dipende da come vuoi la foto. Io uso il formato 16:9 perchè le foto vengono bene, mi piace come formato e pesano meno dei 4:3. Alla fine è come se prendessi il 4:3 e lo ritagliassi.
Stefa99
Ho da poco il moto G e volevo farvi alcune domande:
- come faccio sapere quanto spazio disponibile c'è ancora per l'installazione delle app...sull'ace plus era circa un giga e andando impostazioni->applicazioni->scaricate diceva quanto si aveva ancora a disposizione qui non lo dice.
- è possibile (senza installare altre applicazioni) avere la percentuale della carica della batteria sulla barra di notifica? (con kitkat si poteva fare)
- è possibile possibile modificare il modo in cui si toglie la suoneria. Quando tolgo la suoneria ho bisogno che ci sia sempre la vibrazione per cui devo tenere premuto il volume- finchè la barra arriva a zero, diversamente bisogna schiacciare volume- e cliccare nessuna ma così toglie anche la vibrazione...si può cambiare nessuna e fare in modo che resti la vibrazione.
- si può modificare cosa visualizzare nel pannello dei comandi che si apre tirando giù la barra di notifica (come si faceva in kitkat)?
Grazie, ciao
Prova. A me andava subito. Prova piuttosto a passare prima da "nessuno".
- devi andare su impostazioni/memoria. La memoria interna (sdcard0) è emulata all'interno di /data, quindi lo spazio libero per le app equivale allo spazio libero per foto/video/musica/ecc in sdcard0
-potrai con Marshmallow, con LP non è possibile, a meno che non si installi Xposed con GravityBox
-no: devi per forza portare la linea del volume a 0.
-no, a meno che non si installi Xposed con GravityBox.
Le cose che te facevi con KK erano proprie delle custom ROM, su Android KK AOSP non era possibile impostarle ;-)
Stefa99
Mi pareva di aver risposto ma non la vedo. In caso scusate il doppio post
Rispondo anticipandoti però che ho fatto tutto con app esterne.
-lo spazio me lo dice subito ES gestione file (che uso da tempo immemorabile).
-per la carica della batteria pare non si possa fare senza app esterna (anche io mi sono meravigliato moltissimo). Uso "percent enabler" che mi pare leggero
- per il terzo e quarto punto uso "power toggles" (che non conoscevo). Non è immediato ma una volta che hai smanettato ti offre una efficente "barra di comandi" su cui mettere quello che ti serve, incluso un interruttore del volume (acceso, spento, vibrazione) che uso moltissimo (insieme a quello della luminosità).
Spettacolo, immaginavo che si potesse utilizzare l'intera memoria del telefono visto che non la indicava però mi sembrava incredibile. Finalmente non ci sono più problemi di spazio...con l'ace plus è sempre stato un incubo lo spazio a disposizione.
In effetti era una custom rom KK, poichè gli aggiornamenti ufficiali erano fermi a GB, però non sapevo che quelle funzioni non fossero disponibili sulla KK AOSP.
Allora aspetto MM, non mi piace installare troppe applicazioni sul cel, tanto ormai non dovrebbe tardare molto.
Visto che ci sono faccio un'altra domanda. Un volta che esce l'aggiornamento a MM e dovesse avere dei problemi di stabilità o simili e quindi almeno per il primo periodo si dovesse tornare a LP basta fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica o bisogna fare un backup dell'intero sistema operativo? (con l'AP facevo il nandroid backup per passare velocemente dall custom rom KK a GB stock senza dover reinstallare tutte le app ecc, però avevo dovuto installare la TWRP come recovery invalidando la garanzia, cosa che eviterei con il moto g, almeno per ora)
Grazie delle risposte
L'aggiornamento a MM è iniziato ufficialmente in India ed USA (xt1550 ed xt1540). Da noi arriverá si spera entro gennaio...in ogni caso dovremmo essere gli ultimi.
Su MM l'impostazione è nascosta (come le imp. Sviluppatore): devi tenere premuto sull'icona delle impostazioni nella tendina delle notifiche per sbloccarla. In ogni caso puoi solo aggiungere la percentuale nell'icona della batteria e riordinare i toggle presenti, non aggiungerne.
MM sembra bello stabile: sul soak test non ho alcun problema/riavvio/crash, occupa solo un po' piú di RAM (che comunque resta molto libera) e ci sono un paio di problemi legati al modem (wifi e 3g lenti a collegarsi ed a comunicare con la SystemUI), ma credo che siano dovuti al fatto che il soak sia creato per lavorare col modem del modello statunitense (xt1540).
Non credo che sia possibile tornare indietro a LP senza sbloccare il bootloader, se però lo hai acquistato da Amazon non si hanno problemi con la garanzia anche se lo si sblocca.
Per fare i NANDroid backups devi per forza avere la TWRP.
Stefa99
L'app che ho sostituto a quella ufficiale, se provo a salvare su SD, mi dice che lollipop consente alle app fotocamera di scrivere su sd solo su cartelle temporanee. L'app ne crea una che verrà cancellata in caso di disinstallazione. Consiglia di copiare le foto da sd a supporto sicuro.
Ciao Ragazzi. Una domanda. E' possibile abilitare sul Motorola Moto G (terza generazione) il numerino che si incrementa sopra la busta delle e-mail (ma anche dei messaggi e dei What's Up) per capire quante ne sono arrivate e quante ne devo leggere??
A me parte sempre il programma di notifica (fra l'altro comodissimo) di Motorola, ma solo a schermo spento, che mi dice se è arrivata qualche notifica da controllare; ma una volta che ho sbloccato ovviamente la notifica sparisce.
Che dite, si può fare qualcosa??