E' una tua considerazione o c'è qualche cosa di scritto in merito da parte di Amazon.
Visualizzazione stampabile
Purtroppo ho appena chattato con un certo Andrea di Amazon e mi ha confermato che per usufruire della garanzia non devi modificare niente. Io c'è l'ho sbloccato e non mi interessa, comunque era una cosa che mi incuriosiva.
Mi sembra stranissima come cosa. Comunque grazie dell'informazione.
Spostato in domande, consigli e prove.
Intendi un numerino accanto ad ogni icona? Si può fare installando un launcher alternativo, Nova Launcher (a pagamento) e Tesla Unread (add-on di Nova Launcher, gratuito).
Io invece ho chiesto quest'estate (ho la chat stampata da qualche parte) dove un operatore confermava che mi avrebbero ritirato il telefono anche con bootloader sbloccato o ribloccato (ci ha messo un po', tra richieste varie a suoi superiori, credo, ma alla fine ha confermato).
Non credo facciano storie, perchè ho letto che hanno sempre ritirato telefoni sbloccati, moto g compresi.
Stefa99
Sono interessato all'acquisto di questo terminale per mio padre, ma una cosa della quale è molto incerto è lo spessore: è possessore di un vecchissimo e piccolissimo telefono a conchiglia e sicuramente vorrà metterlo comodamente in tasca e sedersi senza preoccupazioni ahah, lo spessore di oltre 11mm è fastidioso? Sta come gli altri 5 pollici o è un handicap?
Altra cosa la memoria, in versione 8 - 1 qualcuno lamenta problemi di spazio? Considerate che vorrebbe metterci mappe di navigazione offline e poco altro.. Consigliate di tenere 8 o cercare il 16 (se si dove e con quale garanzia?). Grazie in anticipo per le risposte
Edit: per la batteria mi confermate la buonissima durata?
Lo spessore non è globalmente di 11mm, dato che ha il retro bombato. Io ho il modello del 2013, che è 10mm e in tasca mi sta una favola. Inoltre, grazie a questa bombatura, l'ergonomia è buona (anche con mani piccole, dovresti arrivare fino in cima allo schermo con una sola mano).
Nel modello 8-1, ci saranno circa 5GB di spazio disponibile, ok che c'è la MicroSD, ma ti consiglio di stare sui 16, oltre al fatto che ha 2GB di RAM e quindi puoi tenere più app aperte.
Fino all'inizio del nuovo anno, il modello da 16 era in super offerta su Amazon.it a 189€. Adesso è ritornato quasi a prezzo pieno (225 anziché 250). Ti consiglio Amazon perché secondo me è sempre il migliore è se vuoi fare root o cose del genere (che violano la garanzia), Amazon ritira comunque (come confermato dall'utente che ha scritto sopra di te, che ha anche uno screen della conversazione).
Per la batteria: sia su XDA che qua tutti confermano una buona autonomia.
Passare da una conchiglia ad un 5 pollici mi sa che sará un po' traumatico in ogni caso XD questo smartphone ha comunque una buona usabilitá. Con l'8GB potrest aver problemi di spazio: un paio di mappe, qualche brano musicale, foto e video...e l'hai giá riempito...è anche vero che con Marshmallow (che sta per arrivare...si spera) potrai formattare una sdcard come memoria interna (ed avere fino a 64GB di memoria interna), ma il 16 gb credo sia in generale meglio, ha anche piú RAM ;-)
Il 16 lo trovi solo su Amazon (in Italia). Ora , come dice @DroidBre, ha un prezzo altino...se non hai fretta, aspetta che si abbassi un po' ;-)
La batteria, con LP ed un kernel modificato, era fantastica (c'è chi è arrivato ad 8 ore di schermo...io massimo a 6), con MM è un po' calata (anche perchè non ci sono ancora kernel modificati). Con la stock, almeno 4,30 ore le fai sempre.
Stefa99
Ero determinato a non farci niente ma se mi dici questo penso che un root e kernel tattico ce lo butterò ahahah.
Ringrazio entrambi per le risposte.. D'altronde però con meno di 5 pollici ormai non trovi quasi nulla, e mio padre è molto fissato con la fotocamera (che qua dovrebbe essere molto buona).
Pazientiamo ancora nella speranza che si riabbassi il prezzo, nel frattempo mio padre si spaccherà di hdblog confrontandolo con m4 aqua e p8 lite, io tifo motorola xD
Stefa99 daje, un mese fa avevo pure io s advance *-* stima mi mancherà
Ci vedremo in sezione modding, allora ;-) Se lo prendi su Amazon non avrai nemmeno problemi di garanzia sbloccandolo ;-); solo, prima di aggiornare, dovrai flashare l'immagine ufficiale (cose di cui, con l'S advance, non ci si doveva preoccupare XD), altrimenti niente OTA oppure bootloop.
La fotocamera funziona molto bene, se serve posso caricare un paio di scatti. Di notte in ogni caso ha difficoltà, come anche in ambienti non molto illuminati.
Tra i tre decisamente Moto G! (in versione 2/16 GB :laughing: )
Io lo uso ancora, ogni tanto. Aspetto la prima ROM Marshmallow per abbandonare la CrystalPA XD
Stefa99