Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcothx
Ciao a tutti, sentite cosa mi e' capitato con il mio moto G. Ad un certo punto mentre scattavo una foto si e' messo da solo a scattarle a raffica. Ho provato di tutto, anche a svuotare la cache della app camera. Spento e riacceso varie volte, ho verificato che i tasti volume e accensione non fossero bloccati. Insomma alla fine mi sono rassegnato, poi riprovando tornato a casa è tornato tutto a posto. Che diamine sara' successo?
Ah boooh: misteri dell'informatica XD
Potrebbe essere stato un contatto dei tasti vol+/- o un errore dei dati dell'app...son le prime cose che mi vengono in mente :-)
Stefa99
-
Ciao a tutti, possiedo il Moto g 2/16 da poco più di una settimana. Inizialmente tutto ok ma dopo qualche giorno è uscito un fastidiosissimo problema con il wifi di casa. All'improvviso, senza un motivo particolare, pur essendo normalmente collegato non accede più a internet (DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET), ad esempio ieri e fino a stamattina funzionava, poco fa ha smesso e non c'è più verso di farlo andare. Il telefono direi che funziona (sta tutto il giorno collegato al modem dell'ufficio senza problemi) ha questo problema solo appena entro in casa. Oltretutto mio fratello ha lo stesso modello e sembra funzionare tutto perfettamente. Qualcuno ha qualche idea su cosa potrebbe essere?
-
Quote:
daddi91
Ciao a tutti, possiedo il Moto g 2/16 da poco più di una settimana. Inizialmente tutto ok ma dopo qualche giorno è uscito un fastidiosissimo problema con il wifi di casa. All'improvviso, senza un motivo particolare, pur essendo normalmente collegato non accede più a internet (DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET), ad esempio ieri e fino a stamattina funzionava, poco fa ha smesso e non c'è più verso di farlo andare. Il telefono direi che funziona (sta tutto il giorno collegato al modem dell'ufficio senza problemi) ha questo problema solo appena entro in casa. Oltretutto mio fratello ha lo stesso modello e sembra funzionare tutto perfettamente. Qualcuno ha qualche idea su cosa potrebbe essere?
Se hai il Moto G 2 16GB hai sbagliato sezione. Ci servirebbe saperlo per spostare il tuo post grazie.
-
Ho un problema con l'applicazione "Google Play Store".
La versione dell'applicazione "Google Play Store" e' v6.0.5.
Il problema è che dopo averla avviata ed aver selezionato "Le mie app" l'elenco delle applicazioni è completamente vuoto ma se cerco manualmente una delle applicazioni (es Chrome) presenti sul dispositivo allora la trova e me ne propone il relativo aggiornamento.
Ho gia' provato a :
1. Cancellare la cache di GooglePlay Store.
2. Cancellare la cache di Google Play Service.
3. Rimuovere l'account Google dal dispositivo e rimesso.
4. Ripristino di fabbrica del dispositivo.
-
Prova a collegare il telefono al pc e dare il comando "fastboot erase userdata" e "fastboot erase cache"
Cancellano tutto dal telefono (anche sdcard0), forse funzionano meglio del ripristino dal telefono
Altrimenti reflashi il sistema, sempre da fastboot
Stefa99
-
É capitato anche a me a diversi dispositivi android nuovi. Di solito poi si sistemava da solo(ore o giorni dopo)! Non conosco l'origine del problema ma vedi se nei prossimi giorni si risolve.
-
Avete notato anche voi che se si preme (non forte) nella parte medio-alta del display, si ha quell'effetto, tipico degli schermi a cristalli liquidi (perchè sull'amoled dell's advance non lo avevo...ed era uno schermo in resina, quindi non resistentissimo), che forma delle macchie momentanee dove si preme?
Stefa99
-
Quote:
blkid
É capitato anche a me a diversi dispositivi android nuovi. Di solito poi si sistemava da solo(ore o giorni dopo)! Non conosco l'origine del problema ma vedi se nei prossimi giorni si risolve.
Ok, allora provero' ad aspettare qualche giorno, intanto le ho aggiornate tutte a mano tranne una.
-
Ciao a tutti, il mio moto G 2015 (3 ver) è configurato per utilizzare la luminosità adattiva del display. A me sembra che il mio esemplare sia troppo sensibile: il telefono cambia continuamente luminosità, la cambia anche modificando l'inclinazione del telefono rispetto al lampadario. Non è normale perché troppo fastidioso.
Capita anche a voi? Oppure è il mio telefono a essere un po' difettoso?
thistle
-
si, in effetti tende a fare così. Mi infastidisce leggermente se sto guardando un film, altrimenti nulla di che.
-
Ciao a tutti, ho regalato a mia cognata un Moto G 3 16gb, ma ieri dopo aver configurato il suo account, trasferito i contenuti dal suo vecchio cell android, ed averlo utilizzato un pò ci siamo resi conto che il tasto di accensione a volte perde colpi. Mi spiego meglio: se inutilizzato per qualche minuto, al momento di riattivare il display bisognava premere diverse volte il tasto prima di vederlo acceso, poi una volta acceso premendo continuamente funzionava in modo normale. Stamattina invece si è resa conto che al ricevimento di una chiamata in display rimane spento e ovviamente non può rispondere alle chiamate.
Ora non so cosa fare, prima di contattare amazon, mi chiedevo se qualcuno aveva avuto problemi analoghi, magari può aver fatto qualcosa lei nel configurare qualcosa.
Comunque tra poco dovrebbe portarmelo, proverò a fare un Hard Reset e vedere se il difetto rimane!
Grazie e auguri
-
Quote:
brtn
Ciao a tutti, ho regalato a mia cognata un Moto G 3 16gb, ma ieri dopo aver configurato il suo account, trasferito i contenuti dal suo vecchio cell android, ed averlo utilizzato un pò ci siamo resi conto che il tasto di accensione a volte perde colpi. Mi spiego meglio: se inutilizzato per qualche minuto, al momento di riattivare il display bisognava premere diverse volte il tasto prima di vederlo acceso, poi una volta acceso premendo continuamente funzionava in modo normale. Stamattina invece si è resa conto che al ricevimento di una chiamata in display rimane spento e ovviamente non può rispondere alle chiamate.
Ora non so cosa fare, prima di contattare amazon, mi chiedevo se qualcuno aveva avuto problemi analoghi, magari può aver fatto qualcosa lei nel configurare qualcosa.
Comunque tra poco dovrebbe portarmelo, proverò a fare un Hard Reset e vedere se il difetto rimane!
Grazie e auguri
Prova l'hard reset, ma non credo funzioni. Fai prima a contattare Amazon che in pochi giorni hai il terminale sostitutivo.
-
Quote:
brtn
Comunque tra poco dovrebbe portarmelo, proverò a fare un Hard Reset e vedere si il difetto rimane!
Grazie e auguri
L'ho notato anche io: lo fa ogni tanto (con Lollipop). Io l'ho collegato ad un esaurimento dei codici entropici, ma non è detto sia quello. Io però avevo un kernel modificato.
Mio fratello mi ha detto che a lui (che ha il telefono stock) è capitato un paio di volte, ha risolto riavviando.
Con Marshmallow il problema non si è presentato, per ora.
Stefa99
-
Grazie a entrambi, ho fatto un hard reset ma nulla da fare, in pratica quasi inutilizzabile!
Ho già richiesto la sostituzione, in fin dei conti l'ho ricevuto il 21 dicembre e ho preferito fare così...
Speriamo nel prossimo!
Grazie mille
-
buongiorno ragazzi, a me è capito più volte che mi uscisse un messaggio con "scheda sd smontata" malamente"" e di punto in bianco non la legge più; per poterla farla funzionare devo correggerla con windows e formattarla! vi è mai capitato? è un difetto del telefono o scheda sd?
-
Buongiorno, mia sorella ha preso il moto G 2015, ma provando a collegarlo al suo pc con xp non c'è verso di farglielo riconoscere. Appare costantemente il fumetto MTP Device, ho provato a installare il software di Motorola ma non ha risolto nulla e non riesco a trovare i file dei driver usb
-
Quote:
one88
buongiorno ragazzi, a me è capito più volte che mi uscisse un messaggio con "scheda sd smontata" malamente"" e di punto in bianco non la legge più; per poterla farla funzionare devo correggerla con windows e formattarla! vi è mai capitato? è un difetto del telefono o scheda sd?
Provato con qualche altra MicroSD se hai lo stesso problema?
Quote:
Vitto5
Buongiorno, mia sorella ha preso il moto G 2015, ma provando a collegarlo al suo pc con xp non c'è verso di farglielo riconoscere. Appare costantemente il fumetto MTP Device, ho provato a installare il software di Motorola ma non ha risolto nulla e non riesco a trovare i file dei driver usb
Prova a installare questo exe che ti installa tutti i driver USB relativi al telefono. La guida qui: https://www.androidiani.com/forum/an...ivers-adb.html
-
Quote:
DroidBre
Provato con qualche altra MicroSD se hai lo stesso problema?
no sinceramente no perchè non ne ho in giro di libere. il problema è che in due mesi mi è capitato due volte, quindi c'è una gran distanza di tempo. dovrei provare a comprarne una nuova e vedere! e si che è una sandisk!!!!
-
Quote:
one88
no sinceramente no perchè non ne ho in giro di libere. il problema è che in due mesi mi è capitato due volte, quindi c'è una gran distanza di tempo. dovrei provare a comprarne una nuova e vedere! e si che è una sandisk!!!!
Perché se il problema non ti capita più, é la microSD. Altrimenti, se ti ricapita ancora, meglio chiedere la sostituzione del terminale o mandarlo in assistenza.
-
Quote:
DroidBre
Perché se il problema non ti capita più, é la microSD. Altrimenti, se ti ricapita ancora, meglio chiedere la sostituzione del terminale o mandarlo in assistenza.
ma la sd deve avere qualche caratteristica particolare?
-
Prova a formattarla dal telefono. La sd dovrebbe essere di massimo 32GB...ma anche 64 dovrebbero funzionare. Altri limiti non credo ci siano.
Stefa99
-
Ciao ragazzi/e , primo mio messaggio sul forum, spero di non sbagliare sezione. Ho notato con dispiacere che la applicazioni spostate su sd, vengono nuovamente spostate sul telefono quando vengono aggiornate, senza tornare poi nella sd. È possibile?? A voi risulta una cosa del genere??? C'è un modo per ovviare o sistemare questo problema?? Sto sbagliando io qualcosa?? Grazie mille!!! :)
-
Quote:
sundftig
Ciao ragazzi/e , primo mio messaggio sul forum, spero di non sbagliare sezione. Ho notato con dispiacere che la applicazioni spostate su sd, vengono nuovamente spostate sul telefono quando vengono aggiornate, senza tornare poi nella sd. È possibile?? A voi risulta una cosa del genere??? C'è un modo per ovviare o sistemare questo problema?? Sto sbagliando io qualcosa?? Grazie mille!!! :)
Tranquillo, a breve dovrebbe uscire in Italia l'aggiornamento ad android 6.x marshmallow, potrai usare la micro SD come memoria predefinita e non avrai più questo problema.
Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App
-
ragazzi salve a tutti, oggi il cellulare si è bloccato sulla schermata di accenzione con motorola ed è rimasto fermo li! ho provato ad entrare in recovery, ma ora si è bloccato anche quella, rendendolo praticamente bloccato. Potete aiutarmi per piacere??
-
Giusto una domanda, sto per inoltrare l'ordine, voglio provare anch'io un motorola, la ricezione con operatore H3G com è?
Grazie
-
Quote:
zankaros
ragazzi salve a tutti, oggi il cellulare si è bloccato sulla schermata di accenzione con motorola ed è rimasto fermo li! ho provato ad entrare in recovery, ma ora si è bloccato anche quella, rendendolo praticamente bloccato. Potete aiutarmi per piacere??
Se il telefono non ha root o ROM varie, ti consiglio di formattare da Fastboot digitando i seguenti comandi: "fastboot erase cache" e "fastboot erase userdata". Perderai tutti i dati, ma dovrebbe tornare a funzionare.
Quote:
SerAndrzej1982
Giusto una domanda, sto per inoltrare l'ordine, voglio provare anch'io un motorola, la ricezione con operatore H3G com è?
Grazie
Buona! Prende ovunque ci sia segnale abbastanza bene...anche se il paragone lo faccio con un S Advance...quindi è tutto relativo XD
Stefa99
-
Ciao a tutti.
Mi trovo ad avere un problema con l'audio dell'auricolare bluetooth, ad intervalli non regolari e imprevedibili l'audio sia in entrata che in uscita risulta intermittente facendo scadere la qualità della conversazione.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ho già provato più di un auricolare, ad accendere o spegnere il wifi.
-
1) trovate difficolta nel estrarre la micro sim dalla slot ?... non è presente lo scatto che fa uscire in automatico la sim come nel moto g 2013?
2) avente notato quel rumore di sottofondo (tipo zoom di obiettivo) nel momento in cui ricevete per esempio un messaggio da whatsApp? provare per credere
-
ragazzi è da stamattina che il cell non mi si connette ai dati...c'è sempre l'icona con il punto esclamativo. il credito c'è...quale può essere il problema?
-
Quote:
totorma
ragazzi è da stamattina che il cell non mi si connette ai dati...c'è sempre l'icona con il punto esclamativo. il credito c'è...quale può essere il problema?
Magari finiti i GB o c'é qualche problema di linea della tua zona?
-
Se fossero finiti si sarebbe connesso almeno in velocità ridotta no?
Problemi di linea? Come accertarmene? La mia ragazza con wind nella stessa zona non è ha!
-
Quote:
totorma
Se fossero finiti si sarebbe connesso almeno in velocità ridotta no?
Problemi di linea? Come accertarmene? La mia ragazza con wind nella stessa zona non è ha!
Provato a riavviare?
-
-
Quote:
totorma
più e più volte...
Hai provato a guardare se l'APN é settato in modo corretto e se hai attivato la connesione dati?
-
così si guarda e come dovrebbe essere?
Fino a ieri sera funzionava eh...
-
ho risposto anche nell'altro topic, in merito a questo punto esclamativo. Praticamente a me c'è sempre,non capisco da cosa possa dipendere, si toglie solo quando attivo o il wifi o il collegamento ad internet con il gestore, nel mio caso ho H3G.
-
Quote:
SerAndrzej1982
ho risposto anche nell'altro topic, in merito a questo punto esclamativo. Praticamente a me c'è sempre,non capisco da cosa possa dipendere, si toglie solo quando attivo o il wifi o il collegamento ad internet con il gestore, nel mio caso ho H3G.
In quel caso compare perché ti segnala che la connessione dati non é attiva e non sei connesso a nessuna rete. Scompare perché sei connesso ad almeno una rete.
-
Quote:
Vespone
1) trovate difficolta nel estrarre la micro sim dalla slot ?... non è presente lo scatto che fa uscire in automatico la sim come nel moto g 2013?
2) avente notato quel rumore di sottofondo (tipo zoom di obiettivo di reflex) nel momento in cui ricevete per esempio un messaggio da whatsApp? provare per credere
solo io ho notato questa "anomalia" ?!?
-
Quote:
Vespone
solo io ho notato questa "anomalia" ?!?
sorry, a me non succede :(
-
Quote:
Nico156
Ciao a tutti.
Mi trovo ad avere un problema con l'audio dell'auricolare bluetooth, ad intervalli non regolari e imprevedibili l'audio sia in entrata che in uscita risulta intermittente facendo scadere la qualità della conversazione.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Ho già provato più di un auricolare, ad accendere o spegnere il wifi.
Qualcuno sa aiutarmi?
Cercando in giro non ho trovato niente..