CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 36 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 356
Discussione:

[INFO] Moto G 2015 - Discussione su Android 6.0 Marshmallow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

Segnalo che il MotoG 2015 (o di terza generazione) non é previsto nella lista degli smartphone aggiornabili ad Android 7.0 Nougat.
    Qui il link ufficiale da parte del blog di Motorola: http://motorola-blog.blogspot.it/201...ng-to.html?m=1
    Di solito questa lista non é esaustiva (a MM aggiornarono anche il MotoE che non era previsto), ma era specificato. Qui in invece riporta una lista completa, quindi non penso ci saranno sorprese.
    La cosa strana é che aggiornano il MotoG4Play, che ha hardware molto simile e questo no. Molto probabilmente questo é dovuto al fatto che, non volendo aggiornare la versione da 1GB di RAM, non aggiornino neanche quella da 2GB, per non discriminare, insomma. So che la motivazione può essere "stupida" ma é l'unica che mi viene in mente.
    Proverò a chiedere al supporto Motorola (sia via chat che via twitter) la motivazione.

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di DroidBre; 05-10-16 alle 09:39

Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

I miei devices:

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Non lo so manco più io!

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Segnalo che il MotoG 2015 (o di terza generazione) non é previsto nella lista degli smartphone aggiornabili ad Android 7.0 Nougat.
    Qui il link ufficiale da parte del blog di Motorola: The Official Motorola Blog: N is for Nougat: Android 7.0 is coming to your favorite Moto phones
    Di solito questa lista non é esaustiva (a MM aggiornarono anche il MotoE che non era previsto), ma era specificato. Qui in invece riporta una lista completa, quindi non penso ci saranno sorprese.
    La cosa strana é che aggiornano il MotoG4Play, che ha hardware molto simile e questo no. Molto probabilmente questo é dovuto al fatto che, non volendo aggiornare la versione da 1GB di RAM, non aggiornino neanche quella da 2GB, per non discriminare, insomma. So che la motivazione può essere "stupida" ma é l'unica che mi viene in mente.
    Proverò a chiedere al supporto Motorola (sia via chat che via twitter) la motivazione.

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
    Secondo me si sono sbagliati sul g4play, altrimenti sono solo dei grandissimi str0nzi! La questione è che lo snapdragon 410 non supporta le API vulkan, ergo non supporta ufficialmente nougat. Staremo a vedere. Sul motog 2015 comunque effettivamente stanno facendo un po' schifo. Hanno rilasciato la 6.0 con le patch di gennaio, promessa la 6.0.1 che come è uscita è stata ritirata per non si sa quali problemi e da allora zero update! Per carità la 6.0 che hanno tirato fuori quando l'ho usato era perfetta, fatto salvo i casini che hanno introdotto col touch, rivelatisi poi problemi HW, ma almeno potevano fare un altro update con le nuove patch!

Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre

Smartphone
    Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blkid Visualizza il messaggio
    Secondo me si sono sbagliati sul g4play, altrimenti sono solo dei grandissimi str0nzi! La questione è che lo snapdragon 410 non supporta le API vulkan, ergo non supporta ufficialmente nougat. Staremo a vedere. Sul motog 2015 comunque effettivamente stanno facendo un po' schifo. Hanno rilasciato la 6.0 con le patch di gennaio, promessa la 6.0.1 che come è uscita è stata ritirata per non si sa quali problemi e da allora zero update! Per carità la 6.0 che hanno tirato fuori quando l'ho usato era perfetta, fatto salvo i casini che hanno introdotto col touch, rivelatisi poi problemi HW, ma almeno potevano fare un altro update con le nuove patch!
    Da quel che ho capito io con la storia delle API Vulkan, è garantita una sorta di parziale compatibilità anche con OpenGL (che contiene le vecchie API grafiche) SOLO per android 7.0 Nougat. Mentre dalla prossima versione di Android (8.0 o Android O) ci saranno solo le API Vulkan. Questo è quello che ho capito io dalla situazione, che è abbastanza confusa, perchè alcuni dicono che siano obbligatori e altri no.
    Staremo a vedere se uscirà per il MotoG4 Play che DOVREBBE essere in prima linea, visto che, stando alla lista, i MotoG4 e i Z saranno aggiornati a partire dal Q4 2016.

Una sola cosa (vale per te perchè sei stato il primo a commentare, ma anche per i successivi): manteniamo calmi i toni e non usiamo insulti/espressione offensive. Cerchiamo di fare una discussione civile, grazie.

Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

I miei devices:

Senior Droid

Smartphone
    Non lo so manco più io!

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Da quel che ho capito io con la storia delle API Vulkan, è garantita una sorta di parziale compatibilità anche con OpenGL (che contiene le vecchie API grafiche) SOLO per android 7.0 Nougat. Mentre dalla prossima versione di Android (8.0 o Android O) ci saranno solo le API Vulkan. Questo è quello che ho capito io dalla situazione, che è abbastanza confusa, perchè alcuni dicono che siano obbligatori e altri no.
    Staremo a vedere se uscirà per il MotoG4 Play che DOVREBBE essere in prima linea, visto che, stando alla lista, i MotoG4 e i Z saranno aggiornati a partire dal Q4 2016.

Una sola cosa (vale per te perchè sei stato il primo a commentare, ma anche per i successivi): manteniamo calmi i toni e non usiamo insulti/espressione offensive. Cerchiamo di fare una discussione civile, grazie.
    Da quello che ho capito io, invece, se il soc non supporta le api vulkan, anche se android 7 gira, non viene certificato ufficialmente da google. Non so che problemi di preciso può dare questa cosa. Se non ho capito male riguarda la possibilità di installazione le gapps (play store, ecc), perchè se il dispositivo con quell'os non è certificato non è permessa l'installazione delle gapps in via ufficiale.

Androidiano

Smartphone
    GT-I9003, MOTO G 2015 16gb

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Da questa notizia sono rimasto un po' deluso, ho comprato un moto g proprio perché sapevo che rimaneva aggiornato nel tempo...
    Ho la versione da 2gb e stavo ancora aspettando la 6.0.1.
    Il fatto è che poi se ci metto qualche rom poi invalido la garanzia e la cosa mi scoccia un po.
    Speravo rimanesse aggiornato fino a android 7

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Per carità la 6.0 che hanno tirato fuori quando l'ho usato era perfetta, fatto salvo i casini che hanno introdotto col touch, rivelatisi poi problemi HW, ma almeno potevano fare un altro update con le nuove patch!
    Perfetta, salvo casini col touch === Pessima

Senior Droid

Smartphone
    Non lo so manco più io!

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabiob80 Visualizza il messaggio
    Perfetta, salvo casini col touch === Pessima
    I problemi col touch esistevano anche con la 5, ma erano meno accentuati, testato personalmente. La differenza è che sulla 6 i difetti già si evincevano con 2 tocchi, con la 5 uscivano con 3 o più tocchi. Il problema in ogni caso è di natura hardware, tant'è che motorola ha inviato l'email di invio in assistenza a tutti quelli che si sono lamentati, sostituendo il touch con uno di marca diversa.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

I problemi col touch esistevano anche con la 5, ma erano meno accentuati, testato personalmente. La differenza è che sulla 6 i difetti già si evincevano con 2 tocchi, con la 5 uscivano con 3 o più tocchi. Il problema in ogni caso è di natura hardware, tant'è che motorola ha inviato l'email di invio in assistenza a tutti quelli che si sono lamentati, sostituendo il touch con uno di marca diversa.
    Io con Android 5 non ho problemi al touch, comunque non sapevo che sostituisssero il touch a chi ha il problema con il 6.
    Dai post su questo forum avevo capito che Motorola non era riuscita a riprodurre il problema.

Senior Droid

Smartphone
    Non lo so manco più io!

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabiob80 Visualizza il messaggio
    Io con Android 5 non ho problemi al touch, comunque non sapevo che sostituisssero il touch a chi ha il problema con il 6.
    Dai post su questo forum avevo capito che Motorola non era riuscita a riprodurre il problema.
    L'ho riportato in passato io stesso sul topic apposito. Sul forum motorola dei moderatori hanno iniziato a chiedere a raffica a tutti gli utenti che si sono lamentati di mandare in privato nazionalità, contatti, imei, eccecc. L'ho ricevuto pure io sto messaggio e gli ho mandato l'imei dei 2 motog ricevuti da amazon e tutto il resto, avvisandoli che comunque ho restituito i telefoni. In automatico poi mi è arrivata un'email dal supporto motorola italia per offrirmi l'invio in garanzia del telefono e la sostituzione del touch, ma ovviamente non ho risposto in quanto non ho più il motog! Chi sul forum l'ha mandato in assistenza l'ha ricevuto col gruppo touch/display nuovo e di marca boe, invece che di marca inx oggetto dei problemi. Quì c'è il topic: https://forums.lenovo.com/t5/MOTO-G-...h/td-p/3277853. Se vai all'ultima pagina vedrai che chi ha mandato il telefono l'ha ricevuto con i problemi risolti:
    Well, I sent my phone in for repair to the UK repair centre. I received it back in just over a week with a letter saying they'd identified and fixed the fault. Looks like they replaced the screen as it still had the protective cover on it. Anyway I'm pleased to say the ghost touches have completely gone now, so that has somewhat restored my faith in Motorola. So anyone else still having this problem send it in for repair and they will fix it.
    Con questo chiudo l'off topic, se vuoi continuare a parlare di questa cosa c'è il topic apposito: https://www.androidiani.com/forum/mo...uchscreen.html

11. Il seguente Utente ha ringraziato blkid per il post:

DroidBre (06-10-16)

Androidiano L'avatar di SerAndrzej1982

Smartphone
    Xiaomi mi 10 lite 5G

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Moreno91 Visualizza il messaggio
    Da questa notizia sono rimasto un po' deluso, ho comprato un moto g proprio perché sapevo che rimaneva aggiornato nel tempo...
    Ho la versione da 2gb e stavo ancora aspettando la 6.0.1.
    Il fatto è che poi se ci metto qualche rom poi invalido la garanzia e la cosa mi scoccia un po.
    Speravo rimanesse aggiornato fino a android 7
    Strano, ho il moto G3 con 1Gb di Ram e ho Android 6.0.1 , live problema al touch sopportabile.
    Xiaomi mi 10 lite 5G

Pagina 29 di 36 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio