CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[HELP] Moto G 5G - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    [HELP] Moto G 5G - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

    Discutete qui di tutti i difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc... del vostro Moto G 5G.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di agapo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve.
    Anzitutto spero di esprimermi nel modo giusto, e chiedo scusa qualora non lo faccia.

    Scrivo per chiedere se ad altri utenti capitano le stesse mie problematiche sul device moto g5G 6/128

    Il mio device (meno di 30 giorni di vita) presenta questi bug :
    - notifiche silenziose degli screenshot visualizzate in ritardo anche di 40min sulla barra ;
    - quando apro un PDF con Acrobat Reader, prima dell'apertura del documento, si vede sullo schermo una striscia nera che scorre dall'alto in basso (se apro con app dedicata di google drive questo non accade) ;
    - all'avvio di 2 app (sempre e solo queste), prima dell'apertura dell'interfaccia si visualizzano sullo schermo delle strisce diagonali e puntini bianchi, neri e grigi (tipo il 'non segnale' delle Tv di una volta) ;
    - quando chiudo una chiamata, sul display visualizzo ancora per un paio di secondi la chiamata in corso con il timer che scorre.

    Ho eseguito i vari test, disinstallato e reinstallato le app, eseguito modalità provvisoria ed infine il ripristino ai dati di fabbrica, ma le prime 3 problematiche persistono (le stesse app su vecchio device asus (android 8) non avevano questi problemi.

    Capita ad altri o è il mio device che è nato sfortunato ?

    Grazie in anticipo

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Prato
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Cubot x20 pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti ho un problema sul telefono, da quando ieri si è aggiornato a android 11 ufficialmente riesco ad andare in 5g solo con la sim di fastweb ma non più con quella di iliad, possibile che aggiornandosi sia diventato incompatibile al 5g di Iliad? Di voci sulla scheda iliad mi da solo 3g e 4g mentre prima avevo il 5g su entrambi le schede

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pur avendo disabilitato la geolocalizzazione, mi appare l'icona in alto a destra. Non riesco a toglierla, non è capitato a nessuno?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto, dopo due giorni è andato via da solo

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silverghost1989 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho un problema sul telefono, da quando ieri si è aggiornato a android 11 ufficialmente riesco ad andare in 5g solo con la sim di fastweb ma non più con quella di iliad, possibile che aggiornandosi sia diventato incompatibile al 5g di Iliad? Di voci sulla scheda iliad mi da solo 3g e 4g mentre prima avevo il 5g su entrambi le schede
    Ciao una domanda fuori tema,ma come hai fatto a ricevere l'aggiornamento ad Android 11?A me e'fermo al 10.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Prato
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Cubot x20 pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gilialb Visualizza il messaggio
    Ciao una domanda fuori tema,ma come hai fatto a ricevere l'aggiornamento ad Android 11?A me e'fermo al 10.
    ciao a me è arrivata semplicemente la notifica. è un'aggiornamento ufficiale, ho premuto aggiorna e si è aggiornato, poi ho contattato motorola e mi hanno detto che iliad ha perso per ora la certificazione 5g, quindi se hai iliad con il 5g ti sconsiglio di aggiornarlo il motorola perchè poi non torni indietro

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il moto G 5G è passato ufficialmente ad android 11 a metà luglio di quest'anno...i brandizzati o venduti dai vari operatori noti dovrebbero averla ricevuta pochi mesi dopo...Silverghost1989 avevi un brandizzato o venduto da un negozio TIM/Vodafone/Wind3/Fastweb??? a quanto ho visto c'è da stare attenti anche negli store di catene grosse vendono come retail anche i brandizzati e se ne sbattono....tutto va ok appunto finché non avviene un update grosso di android come dalla 10 alla 11....ho un amico che ha comprato il moto G 5G 6/128Gb in una di queste catene ..beh gli hanno rifilato un brandizzato TIM ma non se ne era mai accorto....finché lo scorso mese è passato da android 10 alla 11 appunto via OTA da aggiornamento ufficiale via canale software TIM....solo che gli è preso un doppio colpo quando all'avvio ha visto prima la scritta Edge e poi il logo di TIM...ho controllato il sistema funziona tutto normalmente e dalle impostazioni risulta un moto G 5G e non l'Edge...forse TIM ha cannato il logo iniziale eheheh....ma unico problema appunto anche lui con Iliad ora non va più il 5G ma nelle impostazioni è segnato il 5G come preferenza di connessione, ma nulla becca solo 4G/4G+...se è vero quello che hai detto che Iliad ha perso la certificazione 5G con i motorola in android 11 la cosa farebbe assai ridere o piangere a seconda dei casi, speriamo risolvano.
    Ho controllato e il firmware risulta essere RZK31.Q3-25-15 che è lo stesso per tutti i moto G 5G retail europei e anche messico e brasile ossia modello XT2113-3....la R iniziale indica android 11, i precedenti firmware cominciavano per Q ossia android 10.
    Ora sono curioso il tuo Silverghost1989 come logo di avvio con android 11 cosa ha??? e da quale canale software prende gli update???

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio amico ha confermato che è riuscito a collegarsi al 5G di Iliad anche con android 11 veicolato dal canale software di TIM..ovviamente è stato nella catena store dove gli hanno venduto tale versione TIM invece di un retail e questi caldamente senza scomporsi troppo gli hanno detto che tanto è unlocked quindi in "teoria" dovrebbe andare con tutte le sim, peccato che appunto la situazione vari parecchio in termini di 5G ancora e poi appunto nota dolente attendere gli update dal canale di TIM invece che da quello ufficiale Motorola!!! Quindi occhio state attenti quando acquistate smartphone in tali catene.

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AracnOS Visualizza il messaggio
    Il mio amico ha confermato che è riuscito a collegarsi al 5G di Iliad anche con android 11 veicolato dal canale software di TIM..ovviamente è stato nella catena store dove gli hanno venduto tale versione TIM invece di un retail e questi caldamente senza scomporsi troppo gli hanno detto che tanto è unlocked quindi in "teoria" dovrebbe andare con tutte le sim, peccato che appunto la situazione vari parecchio in termini di 5G ancora e poi appunto nota dolente attendere gli update dal canale di TIM invece che da quello ufficiale Motorola!!! Quindi occhio state attenti quando acquistate smartphone in tali catene.
    Comunque l'aggiornamento è arrivato e la connessione 5g funziona.

    I dispositivi brand non sono il male assoluto ma consentono l'acquisto a prezzi migliori.



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy