Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
killy989
Oggi risulta spedito speriamo
Contatta il venditore xche lui mette spedito su eBay quando inizia a lavorare l'ordine. Dalla lavorazione alla spedizione passa cmq del tempo. Se è realmente spedito fatti mandare in e-mail il tracking
-
Quote:
frafrancifra
[LEFT] [COLOR="#800080"]ciao!
Da giovedì ho acquistato i mio moto g LTE dopo una lunga riflessione.. Tuttavia solo oggi sono riuscita ad iniziare ad usarlo dovendo modificare la mia SIM.ero molto soddisfatta finché non ho messo la micro SD..ho preso una da 16 GB c4, niente! Errore.. Non la vedeva. mo diceva che era corrotta mi pare. In negozio provo una da 8 c10,perfetta! La chiedo da 16 c10, stesso problema. Da 8 c4 la vede senza alcun problema. L'altro Motorola di 2 anno fa quella da 16 la legge senza batter cigloo. A questo punto penso sia un problema del telefono, n? Eppure dovrebbe supportarle fino a 32gn giusto? A qualcuno è successo?
Altra questione (preciso che si ttstts del mio quarto Motorola!!!) riguarda i vari file... Qui potrei essere io a non saper fare semmai. Cmq,ho preso una SD da 8_che avevo, vi ho copiato tutto ciò che mi interessava e l'ho inserita. Nel precedente android vi era "file manager", qui solo " quick office. Ho impostato che è visibile anche la SD, però gli mp3 non me li apre (solo da play music), non vi è un tasto di condivisione (anche bluetooth). Sono io a sbagliare qualcosa?! Infine non vi è il tasto comandi vocali, solo la ricerca di google.. Il mio era un 2.2.2 di versione, eppure mi pare più immediato e funzionale... Così la selezione del testo da copiare , la selezione veloce dei contatti telefonici abbinata ad un numero, la possibilità di cancellare una sola telefonata e npm tutto l'elenco... Faccio basta, se no sembra l'elogio del vecchio: p
Grazie se potete aiutarmi!!![/COLORpreso
Ripropongo il mio problema....
ho riletto i vostri vari messaggi e tutti avete problemi con la classe delle SD, mentre io ce l'ho con la capacità delle SD... :'(
Preciso che anche io ho provato a formattare quella da 16GB da pc e ad inserirla una volta che vi avevo messo qualche file... nulla.. non cambia assolutamente nulla.
Che dite, me lo faccio sostituire? e poi, mi dice che è disponibile un aggiornamento di sistema, lo faccio? cosa ha di diverso? perchè mi dice che poi non posso più tornare indietro....
inificerei semmai la possibilità di sostituirlo?
uff..... e pensare che ci ho pensato taaaanto su cosa acquistare o meno.... di certo non voglio aver pagato per un tel che ha di suo 5GB di memoria e che posso espandere solo fino a 8 GB.....
-
Quote:
frafrancifra
Ripropongo il mio problema....
ho riletto i vostri vari messaggi e tutti avete problemi con la classe delle SD, mentre io ce l'ho con la capacità delle SD... :'(
Preciso che anche io ho provato a formattare quella da 16GB da pc e ad inserirla una volta che vi avevo messo qualche file... nulla.. non cambia assolutamente nulla.
Che dite, me lo faccio sostituire? e poi, mi dice che è disponibile un aggiornamento di sistema, lo faccio? cosa ha di diverso? perchè mi dice che poi non posso più tornare indietro....
inificerei semmai la possibilità di sostituirlo?
uff..... e pensare che ci ho pensato taaaanto su cosa acquistare o meno.... di certo non voglio aver pagato per un tel che ha di suo 5GB di memoria e che posso espandere solo fino a 8 GB.....
Fai l'aggiornamento, in genere risolve questi problemi
-
Quote:
egon_schiele
Fai l'aggiornamento, in genere risolve questi problemi
grazie!
intanto ho resettato tutto...... vedremo...
-
Quote:
Peca
Si ho visto che hai aperto la discussione. Mi hai preceduto di 15 min :)
Ho contattato direttamente Motorola Global parlando con un operatore via chat, Motorola non è a conoscenza di un modello con quelle caratteristiche in vendita in Europa (con frequenze europee) con LTE+Dual sim. Se voglio acquistare un Dualsim devo comprare un modello precedente che però non dovrebbe essere acquistabile nei negozi Europei.
L'operatrice non sà se in futuro Motorola dovesse vendere un modello con quelle caratteristiche altrove su richiesta forte degli utenti o per qualche paese particolare.
Più di questo non ha saputo dire.
-
Quote:
Peca
Ho contattato direttamente Motorola Global parlando con un operatore via chat, Motorola non è a conoscenza di un modello con quelle caratteristiche in vendita in Europa (con frequenze europee) con LTE+Dual sim. Se voglio acquistare un Dualsim devo comprare un modello precedente che però non dovrebbe essere acquistabile nei negozi Europei.
L'operatrice non sà se in futuro Motorola dovesse vendere un modello con quelle caratteristiche altrove su richiesta forte degli utenti o per qualche paese particolare.
Più di questo non ha saputo dire.
L'importante che al momento non ci sia, sembrava una cosa davvero inverosimile
-
Quote:
danielvicol
grazie mille
per garanzia sai qualcosa?
e valida qui?
La mia fattura è italiana percui non vedo xchè non dovrebbe esserlo... al max mi rifaccio sul venditore che l'ha emessa.
Cmq il magazzino da cui se li fanno spedire è praticamente tra i più grandi d'Europa e tantissimi, compresa pixmania, pare si riforniscono da questo.
-
Quote:
egon_schiele
La garanzia è valida per un anno in tutta Europa
grazie
grazie @peca
-
Quote:
egon_schiele
La garanzia è valida per un anno in tutta Europa
Uhm... veramente anche in tutta Europa la garanzia è 2 anni.
Quote:
Garanzia europea (D.Lgs 24/2002): ogni bene acquistato è coperto dalla cosiddetta garanzia europea, che spetta al venditore, è valida due anni ed è gratuita. Riguarda qualsiasi bene acquistato in un negozio, centro commerciale o su internet. Copre anche l’eventuale installazione e i beni venduti in kit da montare.
Per completezza inserisco anche il link di Europa.eu che riporta nel dettaglio le varie garanzie disponibili con qualche esempio :):
http://europa.eu/youreurope/citizens...s/index_it.htm
Siamo in Europa quindi un prodotto preso in Francia anche se riporta 1 anno di garanzia, deve assoggettarsi alla legge Europea(come descritto nel sito indicato).
-
Sono molto interessato a questa variante del moto G tuttavia non vorrei avere lo stesso problema che ho con S2: la poca memoria disponibile per le app.
Nel Moto G LTE quant'è la memoria disponibile per le app? Nel Galaxy S2 è circa 1.8GB ma ormai si saturano quasi subito nonostante abbia spostato diverse app sulla microSD :'(
-
Ma anche nei vostri i tasti del volume sono leggermente più incassati del tasto di accensione?
-
Quote:
parthenope
Sono molto interessato a questa variante del moto G tuttavia non vorrei avere lo stesso problema che ho con S2: la poca memoria disponibile per le app.
Nel Moto G LTE quant'è la memoria disponibile per le app? Nel Galaxy S2 è circa 1.8GB ma ormai si saturano quasi subito nonostante abbia spostato diverse app sulla microSD :'(
so che sono disponibili circa 5,5 GB
-
come si fa la foto del desktop?, che tasti devo premere?
-
Quote:
Dilodan
come si fa la foto del desktop?, che tasti devo premere?
power + volume giù
-
5.5 su una memoria interna di 8gb?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
ryuzakieru
power + volume giù
gia provato, ma poi dove la va a mettere l'immagine?
-
Quote:
Dilodan
gia provato, ma poi dove la va a mettere l'immagine?
/sdcard/Pictures/Screenshot.
-
Quote:
parthenope
5.5 su una memoria interna di 8gb?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
così ho letto. Il tel non è ancora nelle mie mani...
-
Ragazzi ma nessuno di voi ha notato che i tasti del volume sono meno sporgenti di quello di accensione? Non è evidentissimo ma volevo capire se sono stata io a far danno...
-
Quote:
NiloGlock
/sdcard/Pictures/Screenshot.
pensavo galleria xd, cmq ci ho schiaffato sopra nova launcher, power toggles e DCikonZ ADW Apex Nova Go Theme, spettacolare xd, più lo uso più mi piace.
-
Quote:
egon_schiele
Ragazzi ma nessuno di voi ha notato che i tasti del volume sono meno sporgenti di quello di accensione? Non è evidentissimo ma volevo capire se sono stata io a far danno...
e la miseria xd, ma lo stai passando al microscopiorotfl
-
Quote:
Dilodan
e la miseria xd, ma lo stai passando al microscopiorotfl
Anche se lo sto passando al microscopio comunque mi pare giusto voler sapere se c'è un difetto. È un problema per te? :)
-
Quote:
egon_schiele
Anche se lo sto passando al microscopio comunque mi pare giusto voler sapere se c'è un difetto. È un problema per te? :)
no figurati, era una battuta, cmq adesso prendo il misuratore laser e ti faccio sapere:cool:
-
Buongiorno a tutti, come avete potuto notare lo staff ha provveduto a creare una sezione interamente dedicata al Motorola Moto G LTE.
Nel caso in un futuro fosse necessario, verrà aggiunta anche una sottosezione modding.
Come sempre vi invito a dare lettura al regolamento del forum.
Ringrazio tutti voi e vi auguro una buona permanenza. :D
-
Quote:
NiloGlock
Buongiorno a tutti, come avete potuto notare lo staff ha provveduto a creare una sezione interamente dedicata al Motorola Moto G LTE.
WOW ci avete promosso a sezione ufficiale e questo è il primo mega post :) Bene!
-
Quote:
parthenope
2.5GB? Speravo un po di più, il problema è che le app ad ogni aggiornamento tendono ad occupare + spazio e quel maledetto messaggio compare
Sul GS2 hai la mia stessa ROM e non ho MAI avuto questo messaggio. Cosa che invece avviene su un Thl W100 che sposta solo parzialmente le apps. Su questo sinceramente non sto avendo particolari problemi riguardo la ripartizione delle App o la memoria a loro dedicata insufficiente. Anche perchè a parte Whatsup che scarica le immagini tutte sulla memoria interna (:'() per il resto va tutto sulla SD. Prova a usare un'app che fa un pò di pulizia. Io uso Clean Master che trovo ottima.
-
A qualcuno capita che quando arrivano le notifiche, anche se si accende lo schermo, il led continua a lampeggiare almeno fin quando non si abbassa la barra di notifica? Lo fa ogni tanto, non sempre. Riguardo la SD non tutte le app si possono spostare, quelle che si possono spostare sono nel tab "scheda SD" nelle impostazioni sotto la voce "applicazioni"
-
Quote:
parthenope
2.5GB? Speravo un po di più, il problema è che le app ad ogni aggiornamento tendono ad occupare + spazio e quel maledetto messaggio compare
La notizia dei 5.5 MB disponibili l'ho letta qui: Motorola Moto G - Wikipedia
Certamente una verifica la può fare solo chi ha il telefono tra le mani.
-
Quote:
Luspa17
La notizia dei 5.5 MB disponibili l'ho letta qui:
Motorola Moto G - Wikipedia
Certamente una verifica la può fare solo chi ha il telefono tra le mani.
(5.5 MB? Ammazza, un po' pochi!! :D)
Comunque non ho il telefono tra le mani ma su una recensione di un utente su YouTube avevo visto che lo spazio effettivo è proprio di 5.5 GB..
-
-
Quote:
ryuzakieru
Confermo, sono 5,5gb
No spe facciamo chiarezza xche sennò cadiamo in errore. Android sul GS2(come si faceva riferimento) installa le app nella memoria definita "archivio interno" e questa partizione è di 2 GB. Poi ha una partizione chiamata "Memoria Interna" di 11,50GB(io ho la versione a 16GB) dove archivia i dati e la cache dei programmi e poi ha la memoria della "scheda SD" che è un archivio esterno. Quella che si satura in tutti i cellulari è la partizione definita "archivio interno" ed è per questo che quei cellulari che non possono spostare le apps completamente sono in svantaggio perchè se si satura quella memoria le apps non s'installano. Più grande è quella partizione meglio è chiaramente!!!
Sul moto G non so come funziona la ripartizione delle apps e se è possibile come sul GS2 rootato(es. con la Cyano) spostare in gran parte le apps. Se così non fosse le apps si installano nella memoria da 2,5GB riservata ad Android e i dati andrebbero cmq sulla memoria restante da 5,5GB. Senza che partiamo in strambe filosofie, la problematica la vedete se andate su Impostazioni > App > scorrete fino a TUTTE e vedete la barra sotto che si riempie piano piano. Quanto vi segna lì appena la barra si stabilizza? Noterete che le apps che sono lì dentro sono anche su scheda SD o nella memoria interna. Come dicevo, finito quello spazio, Android vi dirà che ha finito lo spazio di archiviazione anche se avete 5,5GB ancora sul telefono e 32GB sulla scheda SD.
Questo spazio a meno di astruse funzionalità da Root e installazioni particolari, non potete toccarlo.
-
Quote:
Peca
No spe facciamo chiarezza xche sennò cadiamo in errore. Android sul GS2(come si faceva riferimento) installa le app nella memoria definita "archivio interno" e questa partizione è di 2 GB. Poi ha una partizione chiamata "Memoria Interna" di 11,50GB(io ho la versione a 16GB) dove archivia i dati e la cache dei programmi e poi ha la memoria della "scheda SD" che è un archivio esterno. Quella che si satura in tutti i cellulari è la partizione definita "archivio interno" ed è per questo che quei cellulari che non possono spostare le apps completamente sono in svantaggio perchè se si satura quella memoria le apps non s'installano. Più grande è quella partizione meglio è chiaramente!!!
Sul moto G non so come funziona la ripartizione delle apps e se è possibile come sul GS2 rootato(es. con la Cyano) spostare in gran parte le apps. Se così non fosse le apps si installano nella memoria da 2,5GB riservata ad Android e i dati andrebbero cmq sulla memoria restante da 5,5GB. Senza che partiamo in strambe filosofie, la problematica la vedete se andate su Impostazioni > App > scorrete fino a TUTTE e vedete la barra sotto che si riempie piano piano. Quanto vi segna lì appena la barra si stabilizza? Noterete che le apps che sono lì dentro sono anche su scheda SD o nella memoria interna. Come dicevo, finito quello spazio, Android vi dirà che ha finito lo spazio di archiviazione anche se avete 5,5GB ancora sul telefono e 32GB sulla scheda SD.
Questo spazio a meno di astruse funzionalità da Root e installazioni particolari, non potete toccarlo.
So come funziona e ripeto: ci sono 5,5gb disponibili.
-
Quote:
ryuzakieru
So come funziona e ripeto: ci sono 5,5gb disponibili.
e allora è tanto!
-
Ma non c'è proprio modo di trasferire le app interamente su sd, allora?
-
Quote:
egon_schiele
Ma non c'è proprio modo di trasferire le app interamente su sd, allora?
Beh tramite modding si può fare...con una partizione ext2 alla micro sd e link2sd ed il root...altrimenti senza root non credo che si possano spostare interamente...
-
questo telefono mi intriga, l'unica cosa che mi ferma è la fotocamera, ma cercando notizie su google ho letto che la versione 4g ha una fotocamera migliore rispetto al moto g normale , chi ce l'ha può confermare se ha fatto un confronto con qualcuno che ha il moto g normale se le foto vengono meglio?
-
Anche io sarei interessato a un confronto fotocamera tra le due versioni
-
In qualche recensione dicono che effettivamente un po' è stata migliorata
-
Quote:
ryuzakieru
In qualche recensione dicono che effettivamente un po' è stata migliorata
non credo si possano citare le fonti concorrenti, cmq il recensore più famoso per farti capire xd
-
Si ho visto anche io la sua recensione dici a.g.?