Oggi per la prima volta il cel è passato dal 12% a spegnersi direttamente. Posso aver causato qualche problema alla batteria? Può essere dovuto al nuovo caricabatterie che eroga troppa potenza e che ha danneggiato in qualche modo la batteria?
Oggi per la prima volta il cel è passato dal 12% a spegnersi direttamente. Posso aver causato qualche problema alla batteria? Può essere dovuto al nuovo caricabatterie che eroga troppa potenza e che ha danneggiato in qualche modo la batteria?
salve a tutti,vi è capitato anche a voi che usando il 4G del telefono la parte di dietro del motorola diventa calda e la batteria si consuma molto di più rispetto alla connessione 3G? da quando ho disattivato il 4G il retro del telefono non è più diventato tiepido come quando usavo il telefono con la connessione 4G.
fatemi sapere se anche voi avete riscontrato questo problema.
se ho sbagliato sezione chiedo ai moderatori se gentilmente spostano la mia domanda sulla sezione giusta,grazie
ciao turtuv,scrivi le caratteristiche del caricatore che hai usato per caricare il tuo motorola moto g lte.
se hai usato un caricatore con 2 ampere,hai bruciato la batteria,in quanto motorola consiglia caricatori con un massimo di 1.5 ampere e di 550 Mah.
Ultima modifica di matteomak94; 20-03-15 alle 14:28 - Motivo: Unione post consecuttivi
Se vi sono stato d'aiuto premete il tasto "thanks"
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Il caricabatterie e cavetto che uso sono quelli che ho trovato nella confezione, cioè un 100-240v in input e 5V-2A in output. Mi sembra strano che la batteria si sia bruciata visto che il cel in ogni caso assorbe soltanto l'energia di cui ha bisogno e non tutta.
Sinceramente non saprei fare un paragone tra i due tipi di dati dato che utilizzo solo il 4G perché lo trovo più stabile e meno esoso di batteria, e ovviamente più veloce
Huawei Nexus 6P
ROM: PixelMod Nougat 7.1.1
Kernel: Flash Kernel
matteomak94 (20-03-15)
Ciao! Possiedo il Moto G LTE da 3 giorni (è il mio primo smart!) e sto imparando
Vorrei trattare bene la batteria e siccome ho necessità di usare spesso (1 o 2 volte al giorno) il cavo dati usb per collegare il Moto G al computer vi chiedo:
- in questo periodo di prime ricariche di batteria (l'ho caricato solo 2 volte) è meglio non usare il cavo dati perché innesca il caricamento della batteria che sarà per forza solo parziale (per il tempo di travaso dati)?
- passate queste prime 5/6 ricariche iniziali utilizzare il cavo dati ogni giorno non legato alla ricarica può danneggiare la batteria?
Grazie mille - Fede
Ultima modifica di fedebaban; 20-03-15 alle 13:03
beh penso che ormai la batteria lai rovinata,se motorola consiglia di caricare il suo smartphone con un caricatore da 5V a massimo 1.5 A,perchè comprate caricatori da 2A?
comunque io uso un caricatore da 1A e infatti in 4 mesi che possiedo il telefono,la batteria dura ancora 2 giorni con il mio utilizzo normale.
ciao fede,diciamo che se colleghi il telefono al computer tramite cavo usb,c'è rischio che rovini la batteria,te lo dico in quanto collegando il telefono al computer tramite cavo usb si attiva il processo di ricarica e se questo processo non viene portato a termine,la batteria con il passare del tempo ne potrebbe risentire.
Oh meglio,attaccando il telefono al computer tramite cavo usb,e come se butti una carica,in quanto non penso che lo lasci attaccato al pc finche non finisce il processo di carica. Io ti consiglio vivamente di comprare una pennetta usb blouthoot che attacchi al pc e userai quella per inviare i dati dal pc al telefono,in modo tale che non colleghi il telefono al pc e danneggi la batteria a lungo andare.
Ultima modifica di NiloGlock; 20-03-15 alle 14:29 - Motivo: Unione post consecutivi
Se vi sono stato d'aiuto premete il tasto "thanks"
fedebaban (20-03-15)
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Il fatto che la carica da PC faccia male alla batteria sinceramente non l'ho mai sentita ne riscontrata
Huawei Nexus 6P
ROM: PixelMod Nougat 7.1.1
Kernel: Flash Kernel